Lenovo è diventato il terzo produttore mondiale di smartphone

22 Maggio 201554 commenti

Lenovo sembra avere il vento in poppa, l'azienda cinese ha infatti pubblicato da poco i dati finanziari del primo trimestre dell'anno che ha portato ad un utile di 11.2 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda il mercato Android l’azienda avrebbe venuto 18.7 milioni di dispositivi nei primi tre mesi del 2015 con un ricavo utile di 2.8 miliardi di dollari, includendo Android TV, tablet e smartphone. Non solo smartphone Lenovo ma anche quelli Motorola hanno fatto crescere il fatturato dopo l’acquisizione da Google e l’azienda alata, grazie a Lenovo, è tornata nel mercato Cinese dopo anni.

Parlando di soli smartphone l’azienda cinese ha venduto più di 76 milioni di device mettendosi in diretta concorrenza coi brand cinesi Xiaomi e Huawei. Nella sola Cina, infatti, Lenovo ha venduto circa 44.9 milioni di smartphone.

Dopo la sua leadership incontrastata nel campo dei PC, Lenovo dice la sua anche nel segmento degli smartphone dove è diventata la terza azienda al mondo per vendite con un incremento del 20% e uno share del 19% su scala globale.

Il trend è comunque previsto ancora in rialzo soprattutto grazie all’introduzione sul mercato, da parte di Lenovo, di nuovi device tra cui spiccano i nuovi convertibili Windows che sembrano essere i veri protagonisti del 2015 nell’ambito della tecnologia mobile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com