Lenovo Magic View: lo smartwatch con doppio display

28 Maggio 20158 commenti

In queste ore Lenovo sta tenendo un proprio ed importante evento a Pechino durante il quale ha svelato molte ed interessanti novità per il mercato mobile. Sicuramente la più interessante è lo smartwatch Magic View, nato principalmente come un concept.

La particolarità del Lenovo Magic View è certamente il suo doppio display. Quello principale, molto simile al pannello del Motorola Moto 360, è un’unità circolare integrata in una cassa d’acciaio e vetro antigraffio; invece il secondo è stato battezzato dal produttore cinese “Virtual Interactive Display” e permette di visualizzare immagine ad una grandezza fino a 20 volte superiore rispetto a quella proposta dal quadrante principale. La realizzazione di questo primo concept ha permesso a Lenovo di registrare ben 120 brevetti.

Sin dalle prime prove il dispositivo è apparso molto pesante ed ingombrante, dimostrazione del fatto che si tratta di un concept, un prodotto lontano dalla perfezione. Ecco alcune foto:

Dal punto di vista software troviamo Android Wear e nonostante sin dalle prime prove l’integrazione del display VID sembra aver catturato l’attenzione di molti utenti, Lenovo dovrà lavorare ancora molto prima di portare sul mercato questa soluzione.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com