Lenovo mostra il suo primo prototipo di smartglass

26 Luglio 201419 commenti

La ricerca e lo sviluppo di nuovi rivali per i Google Glass ha coinvolto tantissimi produttori del mercato mobile. Oltre Samsung anche Lenovo durante gli scorsi giorni ha mostrato il primo prototipo dei propri smartglass che ancora non hanno un nome, essendo in fase embrionale. Questo dispositivo è stato mostrato durante un evento tenutosi a Beijing e, come potrete notare da una prima foto, sembra ispirarsi ai Glass di BigG.

Design molto simile, con una struttura principale adagiata sulla stanghetta della montatura degli occhiali. Differentemente dal rivale più affermato, il modulo della batteria è semplicemente collocato in un accessorio esterno da portare al collo.

Ecco la foto:

3

Le specifiche tecniche dovrebbero essere differenti da quelle dei Google Glass, anche se ancora non sono stati rivelati ulteriori dettagli, che saranno svelati solamente ad Ottobre.

Nonostante non sia stato rivelato alcun prodotto terminato, Lenovo ha voluto presentare la propria piattaforma di sviluppo per il settore della tecnologia indossabile, battezzata NBD (new business development). Questa si occuperà di fornire aiuto e supporto nello sviluppo di nuovo hardware, software ed altro ancora per il mercato degli indossabili.

Tra i primi prodotti in lista dovrebbero esserci proprio degli occhiali intelligenti realizzati in collaborazione con il produttore statunitense Vuzix. Si tratterebbe di un rebrand degli M100 commercializzati in Cina ad un prezzo di circa 1300$.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com