Lenovo Moto G5 e G5 Plus presentati ufficialmente al MWC 2017

26 Febbraio 20175 commenti

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, i nuovi Moto G5 e G5 Plus sono stati ufficialmente presentati da Lenovo durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Gli smartphone sono entrambi caratterizzati da un corpo in metallo e da una scheda tecnica interessante. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

Il nuovo Moto G5 è dotato di un ampio display Full HD da 5 pollici, accompagnato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1,4 GHz e GPU Adreno 505. La memoria RAM è invece pari a 2 GB, mentre la memoria interna da 32 GB potrà essere ampliata fino a 128 GB tramite l’apposito slot microSD.

Moto G5 offre inoltre una fotocamera principale da 13 megapixel e un software con autofocus a rilevamento di fase (PDAF), che permette di mettere a fuoco velocemente per avere foto più nitide. La fotocamera secondaria è invece dotata di un obiettivo da 5 megapixel. La batteria da 2800 mAh garantisce una giornata piena d’utilizzo ed il caricabatterie TurboPower da 10W permette di guadagnare diverse ore di autonomia con pochi minuti di ricarica. Lato software, troviamo Android 7 Nougat.

Moto G5 Plus è invece dotato di un display Full HD da 5,2 pollici, accompagnato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2,0 GHz e GPU Adreno 506. La memoria RAM è pari a 3GB, mentre la memoria interna da 32 GB potrà essere ampliata fino a 128 GB tramite l’apposito slot microSD.

Moto G5 Plus è inoltre dotato di fotocamera principale da 12 megapixel con doppio autofocus pixel che garantisce una messa a fuoco ultra-rapida. Il sensore vanta inoltre una apertura f/1.7 e pixel più grandi rispetto al normale, che permettono di far entrare una maggiore quantità di luce. La fotocamera secondaria è invece dotata di un obiettivo da 5 megapixel. 

Moto G5 Plus monta una batteria da 3000 mAh che garantisce una giornata piena d’utilizzo e, grazie alla tecnologia TurboPower, è possibile guadagnare fino a sei ore di autonomia in soli 15 minuti di ricarica. Lato software, troviamo Android 7 Nougat. 

Entrambi gli smartphone sono inoltre dotati di un lettore d’impronte digitali, WiFi dual band 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2 e saranno disponibili nelle colorazioni Lunar Gray e Fine Gold. Moto G5, in versione 2GB RAM e 16GB di memoria interna, sarà in esclusiva per TIM al prezzo di 199 euro a partire da aprile. Moto G5 Plus, in versione 3GB RAM e 32GB di memoria interna, sarà invece disponibile da aprile al prezzo di 299 euro

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com