Lenovo nel 2013 sorpasserà Samsung in Cina

23 novembre 201218 commenti
Al termine del Q3 2012 il mercato smartphone cinese era dominato da Android con un 90% di share e forse grazie ai nuovi smartphone che molti produttori cinesi lanceranno sul mercato entro fine anno la percentuale potrebbe aumentare.  A dominare anche in questo caso è Samsung ma non lo sarà per molto secondo Gartner, specialista delle ricerche ed analisi di mercato. Nel 2013 il mercato smartphone cinese sarà comandato da Lenovo e Samsung dovrà seguire.

Nella chiusura del terzo trimestre del 2012 il mercato smartphone in Cina è comandato da Samsung con il 16.7% di share, seguito da un ottimo 14.8% di Lenovo.

La crescita di Lenovo non è stata affatto lenta in quanto durante lo stesso periodo dello scorso anno deteneva solamente l’1,7% del mercato. E proprio per questo, secondo Gartner, il produttore durante il prossimo 2013 potrebbe sorpassare il colosso sud-coreano:

“The brand is positioned at the mid-to-lower end which will drive much of its future growth, and this is where global brands are less competitive”

Detto ciò Lenovo potrebbe essere l’unico produttore in grado di contrastare Samsung in Cina dato che Apple ha chiuso il Q3 2012 con un 6.9%.

 

  • http://twitter.com/Pepe_David David leonardi

    Lenovo..? E quali sarebbero sti fantomatici smartphone che hanno contrastato galaxy s 1/2/3 note 1/2 ???? Mhuaa..sicuramente spazzatura a basso costo ..altro che smartphone

    • dario

      hanno presentato ora la loro nuova gamma… 5 smartphone dai 400 ai 90 euro, caratteristiche non rivoluzionarie ma interessanti. ben 2 su 5 sono dual sim. boh, sto leggendo ora per la prima volta degli smartphone lenovo… seguirò un po’, i prezzi non sono bassissimi e i cinesi non sono né ricchi né stupidi, se vende così tanto qualche motivo ci sarà. e comunque lenovo è una società molto importante, non saranno di certo prodotti spazzatura.

    • Marco Mela

      Quella che fa Samsung cos’è?sempre a basso costo ma che ti fa pagar tanto…difatti il mercato te lo dice, che hai pagato 600 euro ma poi dopo poco tempo ti ritrovi con un oggetto da 200..quindi paghi 600 ma hai un oggetto da 200..a sto punto lago poco e ho quello che pago no?

    • teomatmar

      Davide … guarda la storia della Lenovo … e poi vedrai che si può dire tutto fuori che produca spazzatura a basso costo … magari la Samsung usasse materiali così resistenti !

      Il fatto che tu non li conosca è perchè fino ad ora in europa è arrivata solo la loro fascia business di portatili … ma sono un’ottimo marchio …

      • http://twitter.com/Pepe_David David leonardi

        Mmm…vabe’ mi fido , si è vero non conosco il marchio sopratutto in.ambito smartphone ..mai sentito ;-)

  • Marco Mela

    Finalmente una buona notizia

  • Federico

    E io nel 2013 avrò s.copato tutte le super top model che si è fatto Cristiano Ronaldo!1111!!!1!1!

    • dadobit66

      Si…ciao :-)

    • gabrieland

      Son poche….i trans son di +….

  • RealRazor

    Lenovo è entrata da un paio di stagioni nel mercato dei notebook/ultrabook ed ha gia messo dietro tutti anche hp che non è più in testa alle vendite.. E’ un azienda emergente con gente con le balle al comando… dove anno puntato dove sono arrivati… non li sottovalutate!

    • danihd

      Purtroppo in questo settore le balle, non servono molto!

      Al contrario servono i soldi tanti soldi per investire nell’innovazione, per questo samsung e arrivato fino adesso ai massimi livelli, e non parlo solo di smartphone ma di tutti i suoi prodotti che commercia.

    • Swezz

      Un paio di stagioni? Ho installato dei tablet con xp nel lontano 2006/2007 ed erano Lenovo.

    • next

      La Lenovo nata nel 2004 è cinese, è normale che in Cina avrà il primato!

  • Filippo

    La statistica potrebbe essere rilevante. Lenovo potrebbe sostituire a livello mondo la Nokia che è sempre stata leader sul posizionamento dei prodotti di medio basso mercato

  • favo

    Trovo inutile e alquanto ridicolo dannarsi l anima con sti prezzi alti medi bassi… tanto a produrre qualsiasi smartphone a loro costera forse 10 euro… quindi chi piu meno detto brutalmente ce l abbiamo tutti lungo mezzometro nel didietro=)

  • Pingback: Lenovo nel 2013 sorpasserà Samsung in Cina | Notizie, guide e news quotidiane!