Tab3, la nuova gamma di Tablet presentata da Lenovo

22 Febbraio 2016Un commento

In un momento non certo glorioso per il mondo dei Tablet, Lenovo ha deciso di sfidare la sorte, proponendo, durante il Mobile Word Congress, la nuova linea di Tablet, denominata TAB3. Dei tra Tablet presentati, il primo è dedicato alle imprese, grazie ad una serie di funzionalità ad-hoc, mentre i restanti sono indirizzati ad un uso famigliare.

Lenovo presenta oggi TAB3 10 Business, un tablet Android progettato per uso aziendale, e le varianti TAB3 7 e TAB3 8, pensati per tutta la famiglia. TAB3 10 Business è la risposta ideale alle esigenze di imprese e dipendenti, grazie alla fusione fra la potenza e la versatilità di Android 6.0 ed i servizi più importanti per l’uso professionale. Oltre al supporto completo per Android for Work™, questo tablet vanta anche una vasta gamma di opzioni di sicurezza ed encryption per proteggere efficacemente i dispositivi e i dati sensibili degli utenti.

l’attenzione e’ per il mondo business

DSC_0003

E’ un dato di fatto che, un numero crescente di aziende stia adottando i tablet Android per aumentare la produttività dei dipendenti, ed è proprio a loro che Lenovo propone TAB3 10 Business, dotato di software e hardware ottimizzati per l’utilizzo professionale. TAB3 10 Business, pensato per la mobilità aziendale, è il dispositivo perfetto per tutti coloro che si spostano frequentemente per lavoro, Si adatta a qualsiasi tipologia di utilizzo, dalla sala conferenze, all’ambiente di fabbrica, fino al punto vendita.

Lenovo TAB3 10 Business è stato studiato con un sistema operativo e applicazioni specifiche per il business. Il tablet è dotato di Android for Work™, che offre profili dedicati per i contenuti business oltre a una maggiore sicurezza e gestibilità. Sono inoltre preinstallate le app Android for Work, Google Play for Work, e la modalità “Kiosk”, che permette agli utenti di impostare il loro TAB3 10 Business come un chiosco elettronico interattivo. Il tablet supporta anche soluzioni aziendali per la gestione delle aule didattiche, del punto vendita e per la gestione dei parametri di salute e forma fisica in modalità digitale. TAB3 10 Business soddisfa le aspettative degli utenti anche riguardo alla robustezza: resiste anche ad ambienti usuranti, perchè utilizza la tecnologia P2i che consente una performance di livello IP52  sulla resistenza agli spruzzi d’acqua e alla polvere ed è dotato di pannelli antigraffio Gorilla® Glass 3.

Completamente gestibile e sicuro, TAB3 10 Business utilizza un software di encryption hardware oltre a funzionalità di controllo delle policy e di monitor a distanza. Lenovo ha dotato il TAB3 10 Business di una protezione permanente degli endpoint, che protegge le reti aziendali; e di geotecnologia per permettere alle aziende di monitorare i dispositivi e persino creare dei “geofence” (barriere geolocalizzate). Il sistema di gestione comprende inoltre il controllo remoto, l’installazione “silenziosa” (senza procedure visibili sull’interfaccia utente) di applicazioni e la capacità di blocco delle funzioni hardware e software.

Lenovo incentiva la flessibilità del tablet sul posto di lavoro e  ne valorizza il potenziale di integrazione verticale con l’hardware e le caratteristiche più adatti. Il processore Quad-Core da 1,3 GHz offre all’utente un rapido e potente supporto multi-tasking e multi-window. I dipendenti possono utilizzare il tablet in tutto l’arco della giornata, grazia all’eccezionale durata della batteria fino a 12 ore (dichiarate da Lenovo) e beneficiare di una suite completa di funzionalità on-the-go, come l’USB che consente di collegare facilmente dispositivi di storage esterno, connettori Y- e T-, cavi RJ45 o lettori di schede. Completano questa suite varie possibilità di connettività, tra cui NFC, dual-band Wi-Fi AC full GPS e connettività 4G opzionale.

Dal momento che le modalità di utilizzo business possono variare dai digital display alle conference call, Lenovo ha aggiunto al device una grafica e un sonoro eccellente, con un display da 10 pollici full-HD IPS con Gorilla® Glass 3 e due altoparlanti potenziati dall’audio cinematografico Dolby Atmos®. La fotocamera posteriore con auto-focus da 8 megapixel e quella frontale da 5 megapixel a fuoco fisso producono immagini di alta qualità e risoluzione

non viene tralasciata la famiglia

DSC_0394

Ma al centro della nuova offerta di Lenovo non c’è solo l’utenza professionale: ci sono anche le specifiche esigenze in ambito famigliare. Nascono così Lenovo TAB3 8 e 7, con modalità multi-utente pensate da Lenovo per la condivisione. Inoltre, poiché in famiglia spesso sono i più piccoli a mettere le mani sul tablet di mamma e papà, Lenovo ha introdotto una particolare modalità “kids” comprensiva di numerose caratteristiche a loro dedicate come ad esempio la tecnologia Adaptive Display, che rende il tablet adatto a tutti i membri della famiglia, anche ai più piccoli, o le opzioni di navigazione sicura sul web e la possibilità di limitare l’accesso al tablet in determinate ore o giorni della settimana. Allo stesso tempo, le modalità “multi-user” consentono ai membri della famiglia di condividere il tablet senza dover mettere in comune sfondi, applicazioni ed e-mail.

Molti genitori sono preoccupati dagli effetti che la luce blu degli schermi può avere sugli occhi dei più piccoli, per questo TAB3 7 e TAB3 8 sono dotati di una tecnologia Adaptive Display in grado di filtrare la luce blu. Lo schermo può regolare la grafica e i suoni del tablet in base a ciò che l’utente sta guardando sullo schermo, così come la luminosità e il colore, rilevando l’illuminazione dell’ambiente circostante con l’ausilio di sensori.

TAB3 7 e TAB 3 8 sono estremamente versatili, dotati di processori Quad-Core da 1.0GHz, telecamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel e audio cinematografico Dolby Atmos®. Sono disponibili con supporto 4G LTE opzionale, per una connessione a Internet ultraveloce anche in movimento.

Lenovo TAB3 7: Il tablet per la famiglia da tenere… in tasca

DSC_0396

TAB3 7, compatto e colorato, è dotato di un display da 7 pollici HD IPS per una resa eccezionale dell’immagine ed è pensato per lo stile di vita attivo degli utenti più giovani che amano trascorrere del tempo all’aria aperta. Garantisce massima resistenza agli schizzi d’acqua e può essere portato ovunque: in cucina, sotto la pioggia o anche in bagno.

Lenovo TAB3 8: L’equilibrio perfetto tra la portabilità e la facilità di lettura

DSC_0386

Con un display da 8 pollici HD IPS e due altoparlanti anteriori potenziati dall’audio cinematografico Dolby Atmos®, il Lenovo TAB3 8 è un perfetto compagno multimediale per lunghi viaggi in automobile o per l’utilizzo domestico. Il tablet viene fornito con supporto multi-user in modo che gli adulti possano condividerlo con i loro figli adolescenti o con i più piccoli. Come il TAB3 7, anche TAB3 8 fornisce una navigazione sicura sul web grazie alla possibilità di impostare limiti di accesso alla Rete e modalità di visualizzazione adatte ai più piccoli.

 

Il Lenovo TAB3 10 Business sarà disponibile in Europa a partire da luglio, a un prezzo ancora da stabilire (la disponibilità in Italia verrà comunicata in un secondo momento); mentre TAB3 7 e 8 saranno disponibili in Italia da giugno a partire da un prezzo-base, rispettivamente, di 99 e 140 euro IVA inclusa.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com