Letta incontra Huawei, confermati investimenti nel bel paese

3 Settembre 201318 commenti

Oggi, 3 settembre, il presidente del consiglio Enrico Letta ha incontrato Sun Yafang, presidente del gruppo Huawei, per delineare la situazione dell'azienda in Italia.

Durante il meeting, avvenuto a Palazzo Chigi, l’azienda ha manifestato la volontà di continuare a investire nel nostro paese tramite programmi di assunzione di neo laureati e di interscambio fra Italia e Cina. Huawei è presente sul suolo italiano dal 2004 e ad oggi conta più di 700 dipendenti.

Grazie alla sua economia aperta,  alla sinergia con le istituzioni centrali e locali e alla presenza di un ecosistema storicamente favorevole allo sviluppo del settore dell’ICT, l’Italia è tra i primi mercati a livello europeo e mondiale per Huawei e costituisce un’area strategica e di elevata importanza nel suo sviluppo. Confermiamo il nostro forte impegno a investire e a collaborare con le istituzioni, le università e le aziende locali

Queste le parole di Yafang, che afferma inoltre di stare collaborando attivamente per lo sviluppo delle rei LTE di quarta generazione in Italia al fine di rendere sempre più concreta la tanto acclamata “Agenda Elettronica“.

sunyafang

Intendo inoltre ringraziare formalmente il Governo italiano e le istituzioni per il costante supporto che hanno offerto all’azienda in questi anni, con l’auspicio di poter proseguire questa ottima collaborazione anche in futuro.

La competenza dei giovani italiani finalmente viene presa in considerazione dalle grandi aziende, e speriamo che Huawei sia solo l’apripista di una lunga serie di investimenti nella qualità che il nostro paese può offrire.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com