LG al lavoro su nuovi display per smartphone: meno consumi e più qualità

15 Giugno 201420 commenti

LG è uno dei produttori impegnati costantemente nella ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per display di smartphone ed altri dispositivi. La divisione LG Display realizza migliaia di pannelli per molti produttori del mercato mobile e proprio per questo sta investendo molto per migliorare la qualità dei propri prodotti, come riportato sul web durante le ultime ore.

Secondo un rapporto di un media coreano, LG sarebbe al lavoro sullo sviluppo di due nuove tecnologie per i display dei futuri smartphone, le quali mirano a fornire un basso consumo energetico e una migliore qualità.

LG Display avrebbe progettato un pannello LCD AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching) che dovrebbe essere prodotto in massa a partire dal terzo trimestre di quest’anno.

Le due nuove tecnologie sarebbero UV AlignmentN-Type Liquid Crystal e sarebbero in grado di offrire un contrasto migliore del 30%, una luminosità maggiore del 20% ma un consumo energetico minore del 12% rispetto agli attuali LCD IPS.

Non ci resta che attendere i primi risultati di queste nuove tecnologie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com