LG brevetta una UI per display flessibili

21 Settembre 201215 commenti

Il produttore sud-coreano LG, come molti altri concorrenti, sta puntando molto sul futuro dei display dei nostri dispositivi, cioè i display flessibili. I primi esemplari non arriveranno prima del 2013 ma intanto i produttori si muovono velocemente per brevettare le proprie idee. Proprio come ha fatto LG, il quale è riuscito ad ottenere un brevetto riguardante una speciale interfaccia utente (UI) per display flessibili.

Il brevetto non è recente ma risale ad un’idea del passato che solo adesso è stata riconosciuto dal sistema dei brevetti. Ecco un’immagine esplicativa:

Il brevetto riguarda uno speciale sistema di implementazione di due differenti tipologie di display: il classico tattile ed il futuro flessibile.

Per quanto riguarda quest’ultimo, effettuando delle semplici torsioni, cambierà il contenuto delle proprie schermate adattandole allo speciale utilizzo; il primo utilizzerà la classica UI (Entrambi potranno essere utilizzati anche indipendentemente).

Ciò ovviamente non implica che presto vedremo la nuova UI pensata per display flessibili sui nostri dispositivi ma non possiamo escludere (sognare) che in un futuro prossimo tutte queste idee, questi brevetti, vengano implementati nei nostri smartphone e tablet.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com