LG conferma l’esistenza di Optimus G Pro: arrivo previsto entro il Q1 2013

21 gennaio 20133 commenti
Ne avevamo parlato alcuni giorni fa e ora arrivano puntuali le prime conferme della sua esistenza direttamente da LG (ad alcuni media coreani): stiamo parlando del nuovo Optimus G Pro da 5.5 pollici, il cui debutto sul mercato è previsto durante il corso di questo primo trimestre dell'anno.


Si tratta di un evoluzione dell’attuale modello, dotato di un processore Snapdragon S4 Pro da 1.7 GHz, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una capiente batteria da 3.000 mAh con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

La presentazione ufficiale avverrà probabilmente al Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

SEOUL, Jan. 21 (Yonhap) — South Korean handset maker LG Electronics Inc. on Monday confirmed plans to release the “Optimus G Pro,” a follow-up to its flagship smartphone “Optimus G.”

 

The Optimus G Pro, which is likely to be launched locally in the first quarter, is set to pack a 5.5-inch full high-definition (HD) display and run on a quad-core application processor, the company said.

 

LG said it plans to ramp up the user experience and hardware features of the Optimus G on the new device.

  • AndreA

    Rilasciare un device che non è altro che un piccolo aggiornamento del precedente modello sotto il comparto schermo non mi sembra questa gran pensata, anche tenendo conto che la distribuzione a livello mondiale dell’attuale Optimus G è stata veramente pessima ed in Italia non è ancora iniziata…

    Altro discorso merita invece il fatto che lo Snapdragon S4 Pro per quanto prestante non è nato per gestire risoluzioni full hd e pertanto soprattutto la componente gpu con l’Adreno 320, potrebbe essere alquanto inadeguata…,

    • 8eloham8

      Ma chi te l’ha detta sta cazzata André?

  • Mrgreen

    Un plauso a una batteria decente lo voglio sempre fare.