LG CX2 (Optimus 3D 2): ecco il primo render

14 febbraio 20129 commenti

Circa un mese fa vi avevamo mostrato il primo render di un nuovo smartphone Android realizzato da LG, il possibile successore dell’Optimus 3D, cioè il CX2, Optimus 3D 2 o 3D MAX. Il render che vi mostreremo oggi ritrae la versione bianca del CX2 (aka Optimus 3D 2) il quale sembra essere sprovvisto dei classici tasti Android sotto il display. Non sarà così, sulla versione nera erano presenti, infatti in questo render non sono visibili a causa del colore; inoltre i sensori di prossimità e di luce sembrano essere leggermente spostati verso la cornice destra, come riuscivamo ad intravedere leggermente dalla prima versione del render.

L’immagine che tra poco potrete confrontare con il primo render mostra ulteriori ed importanti dettagli (non ancora ufficiali).

Sembra che LG abbia lavorato attentamente sulla propria interfaccia grafica, ottimizzandola per il display stereoscopico dello smartphone. Inoltre, essendo un semplice render, per emulare l’effetto 3D è stato utilizzato un wallpaper con un virtual box, anche se attualmente i display auto-stereoscopici rendono l’effetto 3D possibile solamente utilizzando lo smartphone in modalità landscape.

Ecco i render:

Il display, secondo le ultime indiscrezioni (contrariamente alle prime voci), potrebbe essere un LCD HD-IPS da 4.5 pollici con un’elevata risoluzione da 1280×720 pixel (WVGA), come nell’attuale Optimus LTE. La scheda tecnica dovrebbe comprendere:

  • Processore TI OMAP dual-core da 1.2 GHz;
  • Doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel;
  • Supporto DLNA;
  • Wi-Fi e Bluetooth 3.0;
  • 8 GB di memoria interna;
  • Spessore di circa 10 mm;

Vi aggiorneremo in diretta da Barcellona per tutte le novità sul nuovo smartphone 3D del produttore sud-coreano.

 

Via

Loading...
  • Emanu_Lele

    Certo che potrebbero lavorare un po’ sull’estetica. E esteticamente identico al Dual ed al suo predecessore 3d

  • dopo il dual mai più LG!!!!!!

  • Maggicoone

    Sistema operativo?? Android 1.5 aggiornabile successivamente ad ice cream sandwich a giugno/luglio 2012…
    ;-)

  • Sisko212

    LG ??? dopo l’esperienza con i bugs dei loro android…. Manco morto !!!!

  • molto sottile in confronto al 3d, ottimo lavoro come ottimizzazione degli spazi, ma onestamente se non esce con già ICS a bordo, visto i precedenti di lg, può rimanere lì :

  • Motocmax

    Lg? Pensassero ai bug del dual

  • Shanefalco

    Chi sbaglia può anche cambiare. Ho visto la videorecensione di lg prada
    (quello nuovo android) e il software è veloce, fluido e reattivo (direi
    che è a pari merito o superiore a gs2) quindi aspettiamo a dare giudizi
    riguardo ai modelli nuovi LG. Sono sicuro che con l’aggiornamento a ics lg riprenderà la fiducia dei
    propri clienti e sono certo che i nuovi modelli avranno un software ben
    ottimizzato. Io cambio modello tra 2-3 mesi (tot utilizzo 2 anni), al
    momento ho x10mini fermo al 2.1 (grazie ai non aggiornamenti s.e.,
    almeno lg aggiorna i suoi optimus almeno 2 volte anche se con tempi discutibili) e quindi abbandonato a se stesso dopo 6 mesi dall uscita. P.S. alcuni nuovi modelli LG usciranno già con ICS inside.

  • Gennarofosti

    se la scheda tecnica è giusta non si merita di costare più di 400 euro

  • Rha43

    Hardware appena nella media se confrontato con i dispositivi del mese di febbraio. Non è certo un top gamma. Se l’anno scorso LG ha focalizzato l’attenione su di se per dispositivi innovativi (primo dual core, primo 3D, primo dual channel memory) per poi bruciarsi come un cerino a causa della scandalosa incapacità nell’ambito software, quest’anno abbassa il tiro rilasciando un dispositivo ben al di sotto dell’xperia S che dovrebbe rappresentare uno dei top gamma di questo primo trimestre del 2012. Il prezzo ragionevolmente non dovrebbe superare i 500 euro, ma posizionarlo su una fascia di prezzo tale sarebbe un suicidio visto che per 489 euro ti porti a casa un Xperia S che per hardware, design e soprattutto credibilità. ( Sony) fa apparire questa ennesima mattonella LG un brutto anatroccolo da evitare.