LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC

1 marzo 2014172 commenti

LG potrebbe in futuro proporre una linea di smartphone realizzati in metallo: a rivelarlo, in un'intervista, un dirigente del produttore coreano, che non ha risparmiato qualche frecciatina all'indirizzo di Apple, Huawei e HTC.

Intervistato dal blog russo HiTech@Mail, Chul Bae Lee, a capo del settore design di LG Mobile, ha in primo luogo criticato l’esasperato ricorso al metallo nella realizzazione di smartphone: a suo parere, l’utilizzo di tale materiale non conferisce vantaggi concreti (“se così fosse, HTC sarebbe leader del mercato”), e crea inoltre problemi alla ricezione del segnale, come gli smartphone Apple dimostrano: “Tutti sanno che iPhone ha una cattiva ricezione”, ha affermato.

Infine, Lee ha dichiarato che, essendo Android più esoso nei consumi rispetto a iOS, LG non realizzerà mai modelli molto sottili dotati di ampio schermo come quelli proposti da Huawei, affermando che una simile impostazione costringerebbe gli utenti a ricorrere troppo frequentemente al caricabatteria.

Nonostante questo, Lee ha ammesso LG sta valutando l’ipotesi di introdurre una nuova linea di smartphone in metallo: si tratta, in ogni caso, di una novità che non arriverà sul mercato in tempi brevi, ma solo quando la Casa lo riterrà opportuno. Secondo Lee, inoltre, il mondo smartphone si dirige verso design minimalistici, UI comprese: il riferimento citato a tale proposito è LG Prada, il primo dispositivo dotato di touchscreen capacitivo.

Loading...