LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC

1 marzo 2014172 commenti
LG potrebbe in futuro proporre una linea di smartphone realizzati in metallo: a rivelarlo, in un'intervista, un dirigente del produttore coreano, che non ha risparmiato qualche frecciatina all'indirizzo di Apple, Huawei e HTC.

Intervistato dal blog russo HiTech@Mail, Chul Bae Lee, a capo del settore design di LG Mobile, ha in primo luogo criticato l’esasperato ricorso al metallo nella realizzazione di smartphone: a suo parere, l’utilizzo di tale materiale non conferisce vantaggi concreti (“se così fosse, HTC sarebbe leader del mercato”), e crea inoltre problemi alla ricezione del segnale, come gli smartphone Apple dimostrano: “Tutti sanno che iPhone ha una cattiva ricezione”, ha affermato.

Infine, Lee ha dichiarato che, essendo Android più esoso nei consumi rispetto a iOS, LG non realizzerà mai modelli molto sottili dotati di ampio schermo come quelli proposti da Huawei, affermando che una simile impostazione costringerebbe gli utenti a ricorrere troppo frequentemente al caricabatteria.

Nonostante questo, Lee ha ammesso LG sta valutando l’ipotesi di introdurre una nuova linea di smartphone in metallo: si tratta, in ogni caso, di una novità che non arriverà sul mercato in tempi brevi, ma solo quando la Casa lo riterrà opportuno. Secondo Lee, inoltre, il mondo smartphone si dirige verso design minimalistici, UI comprese: il riferimento citato a tale proposito è LG Prada, il primo dispositivo dotato di touchscreen capacitivo.

  • allexander

    La ricezione dei Samsung anche se in plastica non è tanto migliore di un iphone

    • Emanuele

      Riguardo a ricezione il mio huawei non lo batte nessuno in pensosità . sono fortunato quando rarissime volte prende 2 tacche per 1 minuto.

      • paolo

        Hai provato a mandarlo in assistenza? Guarda che i Huawei sono rinimati per essere i dispositivi con la migliore sezione radio. La quasi totalità dei sistemi radio in italia viaggia su apparati realizzati da Huawei…

        • Emanuele

          Non credo che sia rotto. Era il più economico e quindi credo sia normale che abbia dei problemi. Però ha pure dei vantaggi come il fatto che basta aprire un gioco e si può usare come scaldamani , poi ha la batteria che deve essere spesso ricaricata , i tasti del volume che a volte per alzare o abbassare non devi neanche premerli che fanno da soli , lo schermo che trattiene tutte le impronte e non se ne lascia sfuggire nemmeno una e che è impossibile vedere al sole e non mi metto a elencare tutto sennò faccio 20 pagine. Non so se sono sfortunato io oppure é lo smartphone ad essere difettoso .

          • Ing.Gae

            cito: “era il più economico…” cosa volevi da una fascia ultra bassa? Se ti ha deluso Huawei con un entry level, prova il Galaxy Next Turbo e capirai che quel Huawei forse forse è un gioiello!!!
            Diversamente spendi meno di 300 euro (oggi circa 250) prenditi un P6 e poi ne riparliamo…

          • Emanuele

            Ho avuto il next e la linea prendeva meglio e poi i tasti del volume funzionavano per bene sul next. Però aveva meno RAM , e una risoluzione che permetteva di vedere chiaramente ogni singolo pixel per quanto erano grandi. Aveva meno di 130 ppi

          • axe

            Io ho un ssamsung ma ho provato il motorola moto G e va veramente bene te lo garantisco lo trovi tra i 180€ 8gb e i 220€ 16 Gb su amazzon..su quella fascia media leggermente meglio trovi solo il nexus 5 ma oltre a costare di piu ha laa batteria che dura di meno…

    • Lorenzo Soannini

      Probabilmente non ne hai mai usato uno

    • axe

      Guarda prima di Samsung che in ricezione si equivale ad Lg e Nexus c’è solo Nokia…l’iphone se lo tieni spento o acceso è uguale e ho avuto sia il 4 s che il 5 quindi inutile continuare a mettere metallo se il telefono non prende e scalda il triplo di uno in plastica che dissipa molto meglio il calore per chi non lo sapesse.. il metallo lo trattiene ( utile come termosifone portatile per l’inverno…ottimo scalda mani)

      • lonce

        oddio, la plastica dissipa calore e il metallo lo trattiene?
        difatti i termosifoni, le alette di raffreddamento per processori e transistor, i radiatori delle auto sono tutti di plastica, mica di metallo che trasmette il calore all’ esterno dissipandolo e raffreddando.

        • axe

          Studia prima di aprire bocca…i termosifoni sono in Ghisa o in ferro..i radiatori sono raffreddati a liquido sulle auto od ad aria forzata…il resto di cui parli lo trovi all’interno dei pc che sono sempre ricoperti da materiale plastico per il 90% inoltre ti riaffermo che la plastica dissipa meglio il calore rispetto all’alluminio che lo trattiene….come le onde sars che trasmettono i cellulari…con la plastica ricevono meglio con il minimo di legge disposto dalla comunità europea e l’iphone con il massimo di legge imposto non prende un caxxo proprio perche’ e’ d’alluminio…risultato oltre a non ricevere hai piu onde sars addosso tutto il giorno…ora studia informati e poi parla…sempre se non sei un povero stolto che deve solo blaterale per difendere il suo mediocre telefonino…

          • Ing.Gae

            Mi sa che devi studiare tu. I termosifoni moderni sono tutti in alluminio in quanto la resa per singolo elemento é circa superiore del 50% rispetto a ferro e ghisa a parità di dimensioni. Ovvero l alluminio cede molto più calore di ghisa e ferro. Significa che se spegni la caldaia i termosifoni di alluminio dopo 15 minuti sono freddi. Quelli in ghisa impiegano 1 ora. Adesso, chi dissipa meglio il calore (perché dissipare significa cedere)?

          • lonce

            ma studia te le minime basi di fisica. i metalli sono ottimi conduttori di calore e elettricita’, la plastica un pessimo conduttore di elettricita’ e calore. non a caso il calore si esprime in aumento della velocita’ di rotazione degli elettroni intorno al nucleo e l’ elettricita in movimento degli elettroni da un nucleo ad un altro. quindi sempre di elevata o meno moblita’ degli elettroni parliamo.
            sei cosi ignorante che non capisci che un radiatore raffredda il liquido di raffreddamento e non come dici te ne viene raffreddato. il calore viene dalla combustione nei cilindri. mica dall’ aria esterna al radiatore.
            le onde sars non sono altro che le onde elettromagnetiche emesse dall’ antenna ovvero la normale trasmissione radio e non hanno nulla a che vedere col calore prodotto dal processore e dagli altri componenti elettronici da dissipare.
            sei cosi’ presuntuoso che non hai mai visto che i pc sono fatti con dissipatori metallici montati sui processori. basta togliere la ventola e li vedi ma tu parli senza sapere.
            vai a scuola che ne hai un gran bisogno che lo stolto sei proprio tu che non ti accorgi neanche che io non ho difeso o attaccato nessun telefonino ma messo solo in evidenza l’ enormita’ delle castronerie sulla fisica che scrivi.

          • lonce

            quasi dimenticavo: la sars, severe acute respiratory sindrome e’ una malattia e non credo che l’ iphone ne nessun altro cellulare abbia una particolare forma di polmonite.
            sar invece senza la s, lo specific absorption rate e’ il tasso di radioonde assorbito dal corpo umano.
            ammetto che per qualche attimo anche io non mi ero accorto dell’ ennesima castroneria.

          • FCava

            Curiosità. Di quali pc parli? Solo i portatili hanno il case in plastica (e non tutti). I desktop hanno solo alcune parti in plastica, ma sono principalmente fatti in metallo. Inoltre si usano ventole per generare un flusso d’aria forzato che estrae calore dall’interno del case

      • Plinky

        No scusa ma che cosa hai detto sulla dissipazione?? Scalda il triplo perché cede meglio il calore! Non perché lo trattiene (es legno = ottimo isolante). Se percepisci più calore al tatto è perchè l’oggetto che stai toccando è in grado di cederlo (dissparlo) più facilmente di un altro.
        Non a caso i dissipatori (di ogni tipo) sono tutti in metallo… non in plastica -,-

        PS: piccolo off topic x te; i termosifoni non devono trattenere il calore, devono cederlo… sennò a che servono O_o

        • axe

          I termosifoni sono o in ghisa o in ferro…alcuni dissipatori in metallo devono reggere calori piu elevati per quello sono fatti con un metallo che cmq non è mai “un foglio di alluminio”e ricordati le onde Sars quando fai la differenza tra uno smartphone
          In plastica o in alluminio tenendo presente che ce l’hai almeno 8 ore al giorno addosso…ci sono siti specializzati sul web basta cercare e capirai..

        • axe

          Con due accendini scalda contemporaneamente per 5-6 secondi un pezzo di plastica e uno di alluminio dello stesso spessore aspetta 3secondi e metti le dita su entrambi poi mi dici con quale ti sei bruciato….non farti male ;–D

        • axe

          I temosifoni infatti trattengono il calore e lo cedono gradualmente..altrimenti sai che bollette salate…

      • http://forum.xda-developers.com/member.php?u=5266287 Enrico Cid

        A parte che un termosifone non è costituito di un metallo ma è ghisa, una lega…
        E poi non tutti i metalli sono uguali e trattengono il calore allo stesso modo…certo, lo conducono bene..al.contrario di una.plastica che non è che lo dissipa meglio..non lo conduce bene!
        Detto questo
        I produttori che scelgono il “metallo” devono essere pazzi o avere tra le loro schiere chimici e ingegneri che evidentemente non hanno studiato molto…
        Un metallo può interferire con le onde e.m. e scherma il ricevitore/antenna, peggio mi sento se poi questa, inevitabilmente perché gli smartphone sono sempre più sottili e lo spazio è quello , è posta proprio al di sotto del profilo metallico.
        La “plasticaccia” come molti la chiamano è la alternativa, è poco costosa e i polimeri hanno proprietà facilmente modulabili tramite la chimica portando a tecnologie veramente avanzate…
        Perché complicarsi la vita con i metalli..la plastica si lavora anche meglio…

        • Ing.Gae

          manda un curriculum studiorium a tutti i produttori. Saranno felici di assumere un genio come te.
          1) La ghisa non sarebbe un metallo? La ghisa è un metallo Ferro Carbonio con percentuali di carbonio diverse rispetto all’acciaio (sì acciaio)
          2) I produttori non scelgono “il metallo” ma uno solo in particolare: l’alluminio. Sai perchè? Non te lo dico, studia magari capirai un concetto come la massa superficiale o altri concetti che ti faranno capire che forse questi ingegneri non sono stupidi
          3) un metallo può interferire con le onde e.m. e la plastica no? Quindi la plastica sarebbe “trasparente” alle onde? Wow, 30 e lode
          4) Una plastica non conduce il calore quindi è isolante? Isolante significa che non lo lascia passare (vedi gli isolamenti degli edifici che servono a non disperdere il calore delle case). Se non lo conduce significa che quel calore rimane sempre lì: non di certo una manna dal cielo per i componenti elettronici
          5) i polimeri hanno proprietà facilmente modulabili? Ma dove hai studiato?
          I polimeri nel cambiare la “disposizione atomica” devono cambiare necessariamente anche i componenti e si trasformano notevolmente in materiali spesso diversissimi. Vedi la busta della spesa (PVC = polivinilcloruro) e le tubazioni delle acque (anch’esse in PVC, quelle arancioni) o le stesse tubazioni grigie (stavolta in polietilene).

          • paolo

            Brevettiamo un cellulare in ghiasa e bachelite? Cool e vintage!

          • Ing.Gae

            Io direi brevettiamone uno in grafite. Se muore puoi sempre usarlo per disegnare :-D

  • Alessandro Marcheselli

    “Il metallo fa schifo, quindi produciamo smartphone in metallo”
    -Cit LG
    HTC non è il leader del mercato per il semplice fatto che paga errori di marketing, quali la commercializzazione post-s4 e la scelta di una fotocamera posteriore relativamente scarsa cosa sulla quale il mercato fa molta leva

    • paolo

      Condivido. Il metallo non va bene dunque li faremo anche noi… bho.
      Poi critica i display di Huawei quando è l’azienda che col Mete2 e l’X1 ha stabilito i nuovi riferimentIn termini di rapporto display/autonomia?
      L’ unica che non critica è Samsung, a furia di essere i loro cugini poveri, si saranno un po’ affezionati?

    • Ruppolo

      Beh, se parliamo di fotocamere allora il Nexus 5 dovrebbe restare sugli scaffali, vista la porcheria di fotocamere che monta.

      • Alessandro Marcheselli

        Il nexus vende per il prezzo

        • Willy Gazzoli

          Il nexus vende perché è più veloce dei top di gamma e ha una componentistica interna migliore di top cm s4 o iPhone…poi ha un continuo aggiornamento di android quando un Cell che paghi 6 gambe ne avrà forse un paio e sarà obsoleto a livello di android entro un anno o due….cos’è poi sto accanimento sul nexus!?!?!? Arrabbiati di avere un s4 che funge peggio ma che avete pagato di piú ?! I gusti son gusti e se bisogna giudicare un Cell bisogna farlo a livello oggettivo! Poi la fotocamera è la medesima che c’è su iPhone ma l’unica cosa in cui differisce è il doppio flash led ma ragazza se volete belle foto compratevi una reflex per il resto il nexus va da dio proprio!

          • Thunderstorm

            La componentistica interna ormai è, bene o male, standardizzata, basta paragonare telefoni appartenenti alla stessa “ondata” (Nexus 5 con G2, Z1 e Note 3) per avere un confronto più equilibrato. E a quel punto le magagne saltano fuori: gran telefono il Nexus 5 se si è sviluppatori, ma in un utilizzo più “a tutto tondo” lo Snapdragon 800 non fa dimenticare a tutti la presenza di una batteria da 2300 mAh, è questione di esigenze. E per quanto riguarda la questione prezzi, ormai basta farsi furbi e comprare online al momento giusto.
            Se poi il sig. dirigente vuole dirci che la strada che intende seguire LG è quella intrapresa col G2, sottoscrivo pienamente.

          • Alessandro Marcheselli

            Io non mi sto assolutamente accanendo contro al nexus, che reputo, qualità costruttiva a parte, un ottimo smartphone, potente, poi è anche molto fluido. Dico solo che, allo stesso prezzo, preferirei un One.

          • Willy Bodhisattva Gazzoli

            No vbb non intendevo dire che tu ti stia opponendo è che sinceramente l’idea di smartphone non è esattamente nè quella di Samsung nè qll di Apple….hanno fatto smartphone da 2 anni a questa parte che hanno solo voluto spillare più soldi possibile senza mai implementare cose veramente utili e anche le implementazioni utili non giustificano prezzi da stipendio….come per esempio un lettore di pulsazioni sull’s5….preferirei un doppio flash led a sto punto o qualsiasi altra implementazione….per il resto concordo con tutti Anche se il One si deteriora molto più rapidamente del nexus anche se l’alluminio può avere un touch e feel maggiore e il materiale è più pregiato cmq questo si ;)

          • Alessandro Marcheselli

            ” è esattamente nè quella di Samsung nè qll di Apple….hanno fatto smartphone da 2 anni a questa parte che hanno solo voluto spillare più soldi possibile senza mai implementare cose veramente utili e anche le implementazioni utili non giustificano prezzi da stipendio”

            SANTE PAROLE!
            Quoto e concordo pienamente.

          • axe

            Infatti venduto dopo una settimana e passato immediatamente a Note…e non per la fotocamera…per la batteria di merd…che monta..per il resto è un buon cellulare ma è un ibrido tra top di gamma e fascia media..per quanto mi riguarda addio Nexus…serie Note a vita…e vediamo questo S5 sul pratico come va’..

          • Plinky

            Quindi compreresti il nexus anche se costasse come tutti gli altri top gamma?? Io penso che a parità di prezzo e hardware, tutti comprerebbero i GPE e in molti pochi i Nexus :)

          • Willy Bodhisattva Gazzoli

            Si solo chi vuole un tel cn un sistema operativo vecchio già dopo un annetto comprerebbe gli altri…io cmq comprerei nexus per un sistema sempre aggiornato e funzionante anche fra 2 anni o 4! E poi se cn 350€ fa un device cmq pari a molti top gamma cn il doppio probabilmente tirerebbe fuori una belva!

          • FCava

            4 non ci giurerei… 18 mesi ufficiali, poi dipende dalla community

          • Willy Gazzoli

            Vbb ma sempre meglio di un Samsung che esce già con un sistema cn un vecchio aggiornamento e sicuramente non l’ultimo per me…cmq d’accordissimo sulla batteria perché in effetti 2300mah sn pochini ma ci sn tel che durano anche meno (iPhone) poi vbb non posso dire nulla su quello nexus è carente ma per dar una mano su quel frangente posso consigliare “snapdragon battery guru” su playstore che fa veramente la differenza sul comparto batteria!;)

          • FCava

            Ho un G2. Acceso da stamani alle 8 con traffico dati o wifi… Uso non intensissimo oggi, sono al 60% di batteria… ;)

          • Willy Gazzoli

            Eh vbb ma il g2 è tanta roba! Poi costa nettamente di piú

          • FCava

            Il Nexus ha incominciato a vendere quando il gnex è sceso di prezzo. Successivamente ci sono state talmente tante critiche sul fatto che il N4 era prodotto da LG che ha generato tanta pubblicità da far aumentare le vendite. Ma come gli altri nexus (5 compreso) è una base da far evolvere come più ci piace. Super moddabile. Ma c’è gente che li acquista e lo usa come un cellulare da 50 euro perchè ha paura di fare delle modifiche. Sono pochi quelli che lo acquistano con cognizione di causa (come gli acquirenti del 99% dei cellulari, di tutte le marche)

          • Willy Gazzoli

            Già hai ragione e lo so ma cmq a parte il modding a liv hardware rimane preferibile a mio parere di smartphone da 699 € o 735€.poi per il discorso modding, io prima di avere nexus neanche sapevo cos’era, ma se vai su YouTube e guardi 2 recensioni cominci a sentire sto termine, poi vai in canali come “vitandroid” o come “l’angolo dell’informatica” che sono fantastici e ti insegnano tutto, da root a cyanogenmod e perfino xposed per chi nn vuole moddare troppo il tel….ovviamente lo devi “svitticchiare” un po ma alla fine lo fai CN qualsiasi Cell secondo me

      • Shazo

        Invece ti sbagli. Il Nexus 5 ha una fotocamera di tutto rispetto ed è ottima. Ora. solo per il fatto che gli altri top gamma abbiano fotocamere migliori, è un altro discorso.

        • Lorenzo Soannini

          Condivido appieno. A me a stupito molto la fotocamera del Nexus 5, poi ovviamente non è il massimo se consideriamo che altri telefoni montano fotocamere ancora superiori.

        • Ruppolo

          Per conto mio Nexus 5 monta una fotocamera da cellulare da 50 euro.

          • zazà

            Immagino che col tuo I-phone ci stampi i cartelloni pubblicitari…

          • Ruppolo

            I cartelloni pubblicitari sono stampati a risoluzioni bassissime.

          • Il Missile

            Si OK fai una foto con 8 megapixel e stretchala su 30 x 40 poi mi dici

          • italba

            Sarebbe opportuno che ci aggiornassi su quali approfonditi test hai fatto per avvalorare la tua affermazione, sempre che non si tratti di una delle tue solite sparate alla ca##o di cane

          • Ruppolo

            Il test non l’ho fatto io:

          • italba

            Alcuni dei commenti a questo filmato:

            Even though Im using a 5S the nexus 5 clearly won. Ordering a nexus 5 this weekend hopefully :)

            Nexus 5 is a bit bluish. Which one is the more accurate in color? I think the hdr mode in iphone is better, the details are livelier. But this vid makes me realise for a phone 400$ less, nexus 5 is definitely an excellent deal!

            Nexus 5 is better plus the price almost half the price of an iphone

            It seems like you get more bang for your buck with the Nexus 5:-) 

            I’m convinced that the people that say the #Nexus5 camera is bad or average is either trolling, blind, or flat just out stupid. 

            Ma complimenti! #zappasuipiedi

          • Ruppolo

            Se ti ho postato un filmato invece di una pagina di testo ci sarà una ragione, vero?

    • cerre

      Aggiornamento g2? Io ancora non lho visto…. quando lo comprai dicevano che sarebbe arrivato prima di fine anno…. lo avessi saputo prima, avrei preso il nexus5 tanto desiderato da almeno un anno!

    • gorgon

      Dai però non ha detto che il metallo fa schifo quindi fanno smartphone di metallo, ha detto che il metallo è una scelta insensata ma gli tocca produrre smartphone di metallo perchè la gente li vuole a causa del fatto che vanno appresso ad apple e a lui gli tocca farli lo stesso

      Poi rimane il fatto che metallo o plastica, la maggiorparte della gente finisce per metterci sopra un guscio di gomma quindi devo ancora capire che te cambia…
      (e negli USA, unico mercato dove apple ancora tiene, non ve dico nemmeno quanta gente compra per iphone una custodia inguardabile che costa una fracca ed è anti-tutto che sembra una specie di gommone – volume cellulare +400%)

    • Pignolatore

      Ciò che scrivi mi sembra ingiustamente capzioso: è stato detto che il metallo crea problemi ma piace, quindi LG produrrà device in metallo quando sarà riuscita a risolvere i problemi…

      • Alessandro Marcheselli

        Sì ok, te ne do atto, tuttavia lo criticano e subito dopo dicono che lo adotteranno…

  • Pingback: LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC | News Novità Notizie Trita Web

  • Pingback: LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC - WikiFeed

  • Pingback: LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC | Crazyworlds

  • alex

    Riguardo i mex di sotto… Dipende molto dall’ operatore! Che commenti fate??

  • MJ

    “Infine, Lee ha dichiarato che, essendo Android più esoso nei consumi rispetto a iOS”

    È nota a tutti l’incredibile autonomia degli Iphone.

    • Davide Grimaldi

      Metti una batteria da 3000 mAh in un iPhone e vedi quanto durano…

      • giacomofurlan

        Infatti, l’iPhone per design è sottile e quindi ha una batteria da ~1400 mAh. Ci sono cellulari Android con batterie più capienti che durano uguale… Quando è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare!

      • Shazo

        Peccato che l’Apple non lo faccia…

      • axe

        Bravo hai ragione infatti mettetici una batteria da 3000 mhp…di suo non prende un caxxo ricezione assente e date l’addio al vostro osannato Design. ..l’ultima cosa che è rimasta ad apple…cosi poi li buttate direttamente ne cesso ahahah ;-D

    • Gabriele Tomei

      Ios in effetti ha un consumo più basso in termini di software…la batteria dura poco perché è ridicola. Il 4s monta una 1300 mha con una normale batteria da 2000-2300 farebbe il Signore. Parlo da felicissimo possessore di HTC one ed ex possessore (deluso) di iPhone 5. Quel che è giusto bisogna dirlo

      • MJ

        Però ci sono molte altre variabili in gioco. La dimensione dello schermo? Il consumo del processore? È troppo approssimativo e azzardato dire che è il sistema operativo a fare la differenza.

        • usagisan

          Però l’SO fa una buona parte.
          Comunque è abbastanza normale che sia così: Android è costruito per funzionare su tanti devices con caratteristiche tecniche diverse, iOS è costruito per girare su di una specifica architettura di un unico prodotto.
          Questo fa si che l’ottimizzazione sia migliore.

  • billyg

    ma che incredibile sequenza di vaccate che è riuscito a dire questo tizio.

    • giacomofurlan

      I cellulari Android mediamente montano batterie da 2000 mAh o più (vedi ad esempio il Nexus 4 che monta una 2100 mAh), gli iPhone 5 montano una batteria da neanche 1500 mAh… OK, saranno sottili e non durano la giornata, ma a parità di energia hanno un consumo energetico minore. Va bene che siamo su un blog su Android, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

      • Ruppolo

        Il mio iPhone 5 dura quasi due giorni, ma lo ricarico ugualmente ogni notte.
        Naturalmente il mio iPhone 5 è speciale, me lo sono fatto costruire da Apple su misura, con tecnologie marziane.

        • Nicol Bolas

          Ne dubito… I caricatori della Apple non sono abbastanza lunghi per arrivare fino allo scaffale… (Pirata_1985©)

        • LucaxF

          L’utilizzo! anche il mio nexus dura 3 giorni se non lo guardo nemmeno, eppure ad un mio amico l’iphone 5, con un utilizzo intenso, non arriva mai ad 8 ore.

          • Ruppolo

            Lo uso al punto che qualcuno inizia a dire che è il mio coniuge.

          • LucaxF

            Dipende anche da come lo usi… Con internet sempre acceso, notifiche in push di 6-7 applicazioni e con almeno un oretta di gioco un giorno non dura, se invece ascolti musica e usi la messaggistica a bassa luminosità è ovvio che dura di più. Sono il primo a lamentarsi della durata della batteria del mio telefono, che è penosa, ma vari amici con l’iphone 5 non si trovano tanto meglio, un altro mio amico mi ha chiesto un consiglio su un telefono perchè voleva vendere il suo iphone 5 perchè non arrivava a sera, anche con un utilizzo non molto intenso. O tutti hanno iphone fattati, o tu lo utilizzi in modo molto risparmioso, o dici cazzate.

          • Ruppolo

            Ricevo notifiche push da 53 app, tra cui i Twitter di numerosi blog, praticamente non meno di 100 notifiche al giorno, 50 email e qualche messaggio. Tutti i servizi sono attivi, compresi tutti i servizi iCloud. Navigo molto. Giocare, in questo periodo gioco poco, ma l’anno scorso passavo ore con PvZ. Anche 5 ore, e finivo comunque la giornata.
            Tengo la luminosità normale, che rispetto la media degli Android Amoled è il doppio più luminoso.
            Il mio utilizzo inizia alle 7 del mattino fino alle 11 di sera.

          • 5s

            Ok che l’iphone è pur sempre un ottimo telefono, ne sono possessore anch’io (5s), ma mi chiedo come fai ad avere una tale autonomia. Io me la sogno.

          • italba

            Si tratta di allucinazioni, Ruppolo in effetti si sveglia a mezzogiorno e cade in catalessi alle 7:30.

          • usagisan

            Si chiama LSD!

          • Tony

            forse ha sparato una minchiata per farsi bello…
            i possessori obiettivi di iphone la pensano come te :)

          • Ruppolo

            So per certo che l’app Facebook ti prosciuga la batteria, quando sta in background. Non so se ne esistano altre con questo problema, io ne ho più di mille e nessun altra si comporta in questo modo.
            Ti suggerisco, se la questione Facebook non ti riguarda, di andare per esclusione: inizia forzando sempre la chiusura di tutte le app terze parti, quando finisci di utilizzarle. Poi verifica l’autonomia a fine giornata. Se l’autonomia è salita, scegli un’app di quelle che usi spesso, la apri e torni alla home. Quando usi altre app, al termine di ogni utilizzo apri l’app di prima e torna alla home. In questo modo sei sicuro che quest’app resti sempre aperta in background. Se a fine giornata non rilevi cambiamenti drastici, cambia app, fin tanto che trovi la colpevole.

            Queste sono le “delizie” del multitasking, che molte pecore belanti hanno chiesto a gran voce, perché “Android ce l’ha”, perché “tutti ce l’hanno dai tempi di Garibaldi”. Ora sono state accontentate, le stolte.

          • Zer0

            Mah, mi sa di stronzata. In molte recensioni dicono che non è ottima, e con 5 ore di gioco la giornata non la finisci, ho portato un iphone 5 dal 100 al 25 in 4 ore.

          • Ruppolo

            Bene, col restante 25% finisci tranquillamente la giornata (visto che 4 ore le hai già fatte… o vorresti usare l’iPhone 10 ore al giorno?)

          • Zer0

            Col 25% se rispondi a qualche messaggio e navighi un po’ una giornata non la fai, anche con solo internet acceso. Poi tu hai detto che facevi 5 ore di gioco… Quando finisci rimani si e no col 5%? E non dirmi che con il 5% fai 10h che non ci crede nessuno.

          • Ruppolo

            E secondo te dopo 5 ore di gioco sullo smartphone ne dovrei passare altre a navigare?

          • usagisan

            Come dicevo poco fa, porta il tuo iPhone alla Apple e fallo studiare…

          • regster

            Io penso che sia la seconda alternativa.

          • usagisan

            Brutto matrimonio allora…

          • Ruppolo

            Si, hai ragione!

          • Torn

            8 ore è un miracolo se arrivi a 6 è gia tanto…e ti parlo del 5s ..

        • zazà

          ”il mio i-phone dura quasi due giorni ma lo ricarico ogni notte”
          Come dire ” si volendo beccoherei cmq un sacco di gnocca, però le pago x sicurezza”

          • Ruppolo

            Questo perché non mi costa nulla.

          • Zazà

            Ma che risposta é? Se lo ricarichi ogni notte come fai a sapere se dura tuttora 2 giorni? Se hai provato da nuovo é un test della minchia.

          • Francesco Pozzobon

            difficile dire che non ti costa nulla…la corrente te non la paghi?

            O_o’

          • Ruppolo

            La corrente è sempre la stessa.

        • usagisan

          Cavolo, dovresti proprio darlo alla Apple per fare studi, il tuo iPhone.
          Si, perché sei l’unico che ha un iPhone e, non solo riesce ad arrivare a sera tranquillamente, ma addirittura ci può fare anche un altro giorno!
          Io non ci sono mai riuscito e tuttora è così.
          Ah, però io lo uso, ovviamente…

          • Ruppolo

            Non sono l’unico, in casa ne abbiamo un altro.
            Se non lo uso, arriva a sera con l’80% di batteria.

          • usagisan

            Se non lo usi ti dura anche tre giorni.
            E se lo tieni spento anche di più.

          • Ruppolo

            Se non lo uso di giorni me dura 5, ovviamente ricevendo posta e notifiche. L’iPad nella stessa condizione mi dura 1 mese intero.
            Ma non è di questo che stavamo parlando, stavamo parlando di 2 giorni di durata scarsi, con un buon utilizzo.

          • usagisan

            Guarda io ho smesso di credere a Babbo Natale da parecchio.
            Però è bello che ci sia ancora qualcuno che voglia convincermi del contrario.

      • marco

        bah….. con uno schermo da francobollo ed un processore che viaggia ad una frequenza tipo quella del mio cuore.. non direi proprio che è ottimizzato! semmai.. è ottimizzato da esser veloce come un top di gamma android seppur con hardware inferiore.. ma secondo me, rapporto hardware/batteria, non vedo alcun miracolo…

  • fabio

    Vorrei ricordare a cull che LG dovrebbe fare solo frigoriferi , per gli smartphone basterebbero solo Apple e Samsung , hawey fanno schifo batteria dura 13 minuti, il WiFi prende solo se incollati al router e a volte si a collega pure!!! Pero ha fatto felice mia nonna , che lo usa come scaldino , perche scalda meglio FI uno scaldabagno banda di cornuti

    • moffolo

      Samsung?!?!?!?!?

      • fabio

        Sempre meglio di tutta la cozzaglia di pseudo produttori di pseudo device che non servono a nulla almeno Samsung tutto quello che dovrebbe fare uno smartphone lo fa’ !!

        • moffolo

          Contento te :D
          Per fortuna che la tua è un’opinione e non la verità… altrimenti avrei Windows Phone :-|

          • fabio

            Muffolo sinceramente a me’ di cosa compri e cosa preferisci non mi frega nulla , per me esiste solo Samsung e Apple e le vendite a livello planetario lo confermano !! Il resto sono chiacchiere inutili

          • moffolo

            Per te, si. Per molti altri no. E per fortuna (anche per te) che non è così, altrimenti al posto di pagare un top di gamma Samsung “solo” 6-700€ lo pagheresti un bel po’ di più.

          • fabio

            Pienamente d’accordo , ma ho buttato troppi soldi in fetenzie , ho deciso da l’ultimo hawey solo iPhone o Samsung gli altri mancò li considero , troppe fregatufe ho avuto

          • Ing.Gae

            hawey lo chiamiamo a Bari. Nel resto del mondo Huawei.
            Tutte le chiavette, router 3g, e altro per la connettività vengono prodotti da Huawei e ZTE.
            Ho avuto un Ascend P1 e, secondo me, a livello di “rogne” era meglio non cambiarlo per il Note2. Per carità il Note è una bomba, ma ogni 4-5 giorni esce un difetto nuovo. TIpo che dopo una ricarica notturna carica sì e no il 40%. Oppure per giorni interi con la batteria non arrivo a sera anche senza usare 3G. Sì e no con 2 ore di schermo e con battery drain anomalo. Tutto con firmware stock. E di ciò mi sono rotto. Per far andare bene un cell di 500 euro non devo ricorrere al modding. Bene, Huawei tutti sti problemi non me li ha dati. P1 stock con EMUI era ultra affidabile. Ripeto senza smanettamenti.

          • fabio

            Evidentemente non sei abbastanza pratico di cellulari , io mai avuto problemi di nessun genere con Samsung e Apple il resto e’ pattume come chi li compra PS grazie delle correzioni difatti stavo digitando da un huawey , la tastiera Apple o Samsung avrebbe corretto in automatico banda di sfigati . il dalla vita pretendo e ottengo il massimo , e adesso tutti a cercare errori come i bimbominkia uhauahauhaha

          • Ing.Gae

            io non sarò pratico di cellulari ma fratello mio fatti vedere da uno bravo. Sarai l’unico al mondo a non aver avuto mai problemi con Samsung ed Apple. Tutti hanno problemi. Non esiste un telefono senza problemi. Dallo Zopo al Samsung. Dall’Apple al Huawei. Io provengo da un iPhone4. Passato per un Galaxy Pocket, un Next Turbo, un Huawei P1, un Note2, un Huawei Mate e uno Zopo ZP950+. Quindi fidati se ti dico che qualcosina la capisco. Il punto è che da un telefono (Samsung o Apple) che paghi quanto uno stipendio vorresti che sia esente da difetti di malcostruzione o software poco idoneo; ecco sti difetti di me r da li ho trovati su Samsung ma non su Huawei. E il Huawei l’ho pagato un terzo. Ti sembra normale? A me no!!!
            Riguardo il correttore: io non uso tastiere stock. Mi rifiuto. Che sia Samsung, Huawei o altro. Visto che sei così esperto: sai che esistono in Android tastiere alternative? Io uso la migliore (a detta dei milioni di utilizzatori nel mondo): Swiftkey pro (comprata). Altro che correttore “banda di sfigati (tua citazione)”. Quella ha una previsione del testo e la funzione Flow oltre al cambio tema, decisione del layout, divisione, disancoraggio, ridimensionamento, ecc… che ti fanno chiedere come mai non l’hai comprata prima.
            E dopo questa, mi sa che qui il bimbominkia sei proprio tu che non vai oltre il tuo naso.

          • vortex67

            Bravo continua a seguire il gregge,mi raccomando S5 al day One.

          • usagisan

            Bè, se una cosa stupida viene fatta da molti, non per questo è meno stupida.
            Questo per dire che non è il numero di vendite a stabilire la qualità oggettiva di un prodotto (non più almeno e specialmente su cose come queste).
            Questo senza nulla togliere alla qualità dei prodotti delle marche da te citate (anche se Samsung fa così tanti modelli e sotto modelli che le ciofeche non mancano…).

    • Mc G2

      LG dovrebbe fare frigoriferi, Samsung li fa chiamandoli smartphone… :-D

      • Alessandro Marcheselli

        Ahahhahahahahahahhahahaha comunque lg è ottima anche nei televisori xD

        • Mc G2

          Concordo :-D

      • Alessandro Marcheselli

        Ahahhahahahahahahhahahaha comunque lg è ottima anche nei televisori xD

      • Lorenzo Soannini

        Eppure funzionano da Dio…

    • gianni

      Huawei non hawey. Da come scrivi si capisce quanto capisci di cellulari. A proposito… Apple e Samsung per tua informazione non producono cellulari. Foxconn, Huawei, Zte, si.

      • Alessandro Marcheselli

        Hahahahahah l’hai devastato con questa risposta xD

      • Alessandro Marcheselli

        Hahahahahah l’hai devastato con questa risposta xD

      • Ruppolo

        E allora perché Foxconn mette il marchio Apple sui suoi cellulari?

        • LucaxF

          Perchè produce anche gli smartphone progettati da apple. Che poi la foxconn mica fa solo prodotti apple, fa la metà dell’elettronica di consumo che usiamo, tanto per dire produce anche per Dell, HP, Sony, Samsung, Microsoft e Motorola.

          • Ruppolo

            Quindi i palazzi non li fanno gli architetti, ma i muratori, giusto?

          • LucaxF

            Vengono progettati dagli architetti e li costruiscono i muratori. La apple non costruisce hardware, lo progetta.

          • Ruppolo

            Visto che giochiamo con le parole, chi PRODUCE i palazzi?

          • Guest

            L’impresario edile.

          • Aaaa

            No, il committente, visto che ci mette il grano

          • Ruppolo

            Ma se non prende in mano nemmeno la cazzuola, come fa a produrli?

          • Zer0

            Se lo intendi come “trasformare una materia prima in un prodotto finito” sono i muratori. Lo fanno sulle specifiche dell’architetto, ma sono i muratori. E’ un inutile discussione sul significato che vuoi dare alla parola produrre. Direi che possiamo finirla qui.

          • Ruppolo

            Hai ragione, ma sei tu che ti sei infilato nella discussione.

          • Zer0

            Hai fatto lo stesso pure tu.

          • Porco boia cane cattivone

            Esatto, loro li progettano solo.

          • Ruppolo

            Bene, e chi è costretto a fare le scuole superiori e l’università per svolgere il proprio ruolo nel fare i palazzi?

          • Porco boia cane cattivone

            Mi riferito alla supercazzola progettualistica anemorfica e posterizzata

          • l’808 è nokia

            Più che produrre io direi che montano i pezzi…. Usiamo le parole giuste.

          • LucaxF

            Con produrre intendevo che costruiscono la parte hardware. Ho usato produrre perchè era stato usato nei commenti precedenti.

          • Porco boia cane cattivone

            Aggiungi pure Acer

        • Porco boia cane cattivone

          Perché se ci mettesse quello Tavernello® cercheresti di berlo.

      • M3r71n0

        Samsung li produce e come. Produce quasi tutte le parti interne, anche, oltre ad alcune per la Eppol

    • Nicoripara

      Comunque non puoi generalizzare, il mio Huawei Mate è un ottimo prodotto, la batteria dura una vita, ricezione ottima e non scalda. Se poi prendi un telefono da 100 euro non puoi pretendere che sia un top.

    • Tony

      boh non so che huawey hai usato, so che dovevi scrivere una cavolata, ma ho un G615, nemmeno un P6, uso intenso, giochi, wifi, dati, chiamate, finisco la giornata abbondantemente. in condizioni di utilizzo normale una giornata e mezza. wifi prende un amore.

  • Ruppolo

    Dunque Android consuma più di iOS. Se aggiungiamo che l’A7 consuma la metà ed è il doppio più potente dei SoC della concorrenza, ne esce un bel quadretto.
    Ma tranquilli, ora che avrete l’anti virus che controlla costantemente le app i consumi saliranno… sempre più in altooooo ahahah!

    • fra

      Non hai capito gran che di quello che c’è scritto vero o.o?

      • Porco boia cane cattivone

        Guarda che probabilmente non ha capito neanche di essere umano. ;-)

    • LucaxF

      Se fai paragoni con android non puoi confrontare la potenza pure, che comunque è ovvio che android sia più lento e consumi di più dato che è un s.o. che non è compilato direttamente per l’architettura, quindi ogni cosa ha bisogno di un passaggio in più per essere eseguita. Eppure java è uno dei linguaggi più utilizzati al mondo no? E’ solo questione di priorità, prestazioni o adattabilità. Ogni azienda fa le sue scelte.

    • Lorenzo Soannini

      Che il processore A7 sia più potente della concorrenza ho dei fortissimi dubbi, anzi sono certo che non sia così… È vero che ha un architettura a 64 bit ma senza 4 GB di RAM e grandi buchi software è come se non ci siano. Inoltre vuoi mettere a confronto un A7 con uno Snapdragon 805?!

    • Porco boia cane cattivone

      Mi piacevi di più quando difefendevi steve jobs

  • Pingback: LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC | Alcoolico

  • Pingback: LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC - HostingPost.itHostingPost.it

  • maximonet

    La causa fatta persona dei problemi di LG…..fatelo fuori!!!

  • Felice Zingarelli

    quante critiche ad LG! mi sa che comincerà a vendere

  • Adrian

    Beh, la ricezione sul G2 non è al massimo, dovrebbero migliorarlo, è l’unica pecca di questo smartphone.

    • Simone

      piccola come pecca…

  • fire_RS

    Ma per favore…il g2 è criticato da tutti per la sua ricezione e le perdite di segnale improvvise, ed è fatto di plastica..poi criticano il metallo ma nello stesso tempo dicono che vogliono anche loro introdurre modelli in metallo..in LG la coerenza è una cosa che si mangia !

  • schirt

    Metallo rigorosamente htc da molti anni e nn lo cambierei con nessuno.”sony esclusa”. P.s. mai problemi di segnale…

  • gio

    A detto tutto e il contrario di tutto. Consiglierei al signore la carriera politica.

    • Porco boia cane cattivone

      Hai dimenticato un’acca :-

  • Pingback: LG, dirigente rivela una nuova linea di smartphone in metallo e bacchetta Apple e HTC | Notizie, guide e news quotidiane!

  • massimo

    Secondo me gli smartphone attuali hanno troppa “architettura”interna…..troppa memmoria di default….è inutile fare prodotti con 2/3Giga di Ram…con processori ultrapotenti se poi sono appesantiti da una miriade di cazzate….io ho un S2….un mio amico un LgG2…non noto differenze…..anzi una si….visto il mucchio di cazzate che ha in più si impalla il doppio!!!

    • Porco boia cane cattivone

      Hai ragione, entrambi fanno le telefonate…

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Siamo sicuri che Lee non è italiano???
    Da quello che dice potrebbe tranquillamente essere il nostro premier :)
    In fine tutti elogiano il g2 come uno dei migliori smartphone sul mercato, tranne per la ricezione.

    • massimo

      E dici pico…..?!?

    • massimo

      poco….scusa…

    • Simone

      stai a guarda’ il capello, a che ti serve la ricezione in un telefono?!?!?

  • Paolo Porcarelli

    bene cara LG forse è meglio che IMPARI a mantenere i terminali che gia stai vendendo con ottimizzazione e aggiornamenti oppure vai a farti fottere e rilascia tutti i sorgenti cosi ci pensa la community che sicuramente sa fare molto piu dei tuoi capre/programmatori

  • dirx

    Ho avuto sia HTC che LG e devo che nonostante vi siano parecchie critiche a quest’ultima tra le due non c’è paragone, HTC mi ha deluso una volta di troppo, prodotti di scarsa qualità con un metallo del cavolo assemblati malissimo a prezzi esorbitanti per non parlare dell’assistenza scadente e dell’assenza di aggiornamenti per il 90% dei prodotti…è vero che anche LG con gli aggiornamenti non va bene ma vi assicuro molto molto meglio di HTC in tutto…anche sul piano del software LG ha un interfaccia più pulita e semplice con lag quasi inesistenti al contrario di HTC…mai più HTC l’unica cosa che vi è venuta bene lo hanno fatto gli altri e mi riferisco alla Beats.

    • sendo

      Quoto tutto!

    • Emanuele Addari

      gentile utente, grazie per i servigi resi, le invieremo il bonifico entro domani.
      Saluti, LG Italia

  • jeeg

    Lee pooobbbaaaaaa….

  • pirata_1985

    Scaffali in metallo minimalisti

  • S_m_b

    Uno smartphone in “metallo e bacchetta”! Wow! Innovativi!

  • Iconoclaster

    Più che in metallo… “l’aggiunta di un sottilissimo bordino gommato per il grip vi fa tanto schifo?” gli chiederei! Anche l’eccelso LG G2 scivola facilmente con mani secche…