LG Fireweb: ecco il primo smartphone con Firefox OS di LG

24 Ottobre 201327 commenti

Molti mesi fa abbiamo potuto apprezzare una piccola anteprima di Firefox OS, il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla, che dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 2014. Già alcuni smartphone con questo OS si stanno facendo conoscere grazie al cinese ZTE, ma anche altri grandi produttori come Sony ed LG avrebbe deciso di puntare su quest’ultimo. Proprio LG, durante le scorse ore, avrebbe annunciato ufficialmente il proprio primo smartphone con Firefox OS, il Fireweb.

Il nuovo LG Fireweb sarebbe dotato di:

  • Display da 4 pollici con risoluzione di 480×320 pixel
  • Processore Qualcomm da 1 GHz
  • 4 GB di memoria interna (espandibile)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED

Queste ultime due caratteristiche sembrano essere molto apprezzate dagli utenti che vorranno testare Firefox OS, dato che nei precedenti modelli non erano presenti.

Questo nuovo smartphone sarà destinato a mercati emergenti come Brasile, Perù, Uruguay e Messico, nei quali sarà disponibile a circa 200$ senza contratto (un prezzo elevato rispetto alle specifiche del dispositivo).

Attualmente questo nuovo OS ed i suoi smartphone non sembrano in grado di poter impensierire Android e gli altri colossi del mercato, ma può essere una valida alternativa a tutte le piattaforme che ad oggi troviamo sul mercato.

httpvh://youtu.be/t_7sTP7IRn4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com