LG G Pad III 10.1 ufficiale: kickstand e connetività LTE

19 Dicembre 20166 commenti

LG G Pad III 10.1 è stato presentato ufficialmente, con una kickstand integrata, la connettività LTE e altre caratteristiche interessanti.

LG è uno dei produttori più grandi sul mercato e tra i tanti prodotti di qualità troviamo anche una vasta di gamma di tablet. LG G Pad III 10.1 è il nuovo modello di fascia media che cerca di fare un passo in avanti rispetto ai precedenti con caratteristiche tecniche interessanti e l’inserimento di una pratica kickstand.

Caratteristiche tecniche

LG G Pad III monta un display da 10.1 pollici con risoluzione 1920 x 1200, troviamo poi un processore octa-core con velocità di 1.5GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Le due fotocamere, posteriore ed anteriore, sono entrambe da 5MP. Troviamo poi una batteria da 6,000mAh, la connettività dati di tipo 4G LTE e una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con la UI personalizzata Time Square UX. Da segnalare la presenza di Microsoft Office pre installato.

A livello costruttiva bisogna sottolineare la presenza di una kickstand che può adattarsi in 4 posizioni per un angolo massimo di 70°. Una pratica soluzione che permette di utilizzare con maggiore comodità il tablet sulla scrivania, per scrivere o guardare contenuti.

Prezzo e disponibilità

LG G Pad III 10.1 è disponibile nella sola colorazione nera al prezzo di 429,000 Won, circa 340€ solo per il mercato della Corea del Sud. Al momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione internazionale e dovremo attendere verosimilmente il prossimo CES per avere altri dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com