LG G Pro 2 vs Samsung Galaxy S5 vs HTC One M8 vs Sony Xperia Z2: confronto tra dimensioni e display

28 Marzo 201424 commenti

Certamente non è semplice valutare le differenze tre display tramite delle semplici fotografie, ma purtroppo per ora dobbiamo accontentarci di questi primi confronti. Il portale cinese ePrice, durante le ultime ore ha realizzato un primo confronto tra i quattro smartphone Android top-gamma che presto arriveranno anche sul nostro mercato, ovvero LG G Pro 2, Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e Sony Xperia Z2.

Prima di riportarvi le foto del confronto tra dimensioni degli smartphone e dei display, vi riportiamo per ciascuno dimensioni in millimetri e specifiche del display:

  • LG G Pro 2: 157.9 x 81.9 x 8.3 millimetri; Display IPS LCD da 5.9 pollici con risoluzione Full HD (373ppi);
  • Samsung Galaxy S5: 142 x 72.5 x 8.1 millimetri; Display Super AMOLED Full HD da 5.1 pollici (432ppi);
  • HTC One (M8): 146.36 x 70.6 x 9.35 millimetri; Display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD (441ppi);
  • Sony Xperia Z2: 146.8 x 73.3 x 8.2 millimetri; Display IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (424ppi);

Ecco le foto del confronto:

Sicuramente si parla di 4 ottimi device, tra i quali ovviamente il più grande è il phablet di LG grazie al suo ampio display da 5.9 pollici. Invece per quanto riguarda lo spessore, forse a causa dei materiali utilizzati nella realizzazione, è ancora una volta il top-gamma HTC a perdere con 9.35 millimetri.

Nonostante ciò, quello che sembra interessare maggiormente è la qualità del display. Ottima in tutti gli smartphone, tra i quali l’unico a differenziarsi è il Samsung con il suo AMOLED. Quest’ultimo è migliorato molto rispetto ai modelli precedenti, infatti riesce ad adattarsi ad ogni resa cromatica, senza essere eccessivamente saturo come in passato. Forse qualche punto in meno per i pannelli di HTC e Sony, che apparentemente nei neri sembrano soffrire leggermente, anche se potrebbe trattarsi di un problema anche delle prime unità non destinate alla commercializzazione

Ovviamente, come detto in precedenza, è difficile giudicare da queste foto, perciò attendiamo di poter valutare gli smartphone personalmente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com