LG G2, vendite scarse per colpa di Nexus 5

27 dicembre 2013163 commenti
LG G2, terminale top di gamma apprezzato da critica e utenti, non ha ottenuto finora il riscontro in termini di vendite che ci si aspettava: colpa anche, secondo un report, del "cugino" Nexus 5.

Come riporta DigiTimes, citando “osservatori del settore”, LG G2 ha finora venduto poco più di 2 milioni di unità, a fronte di aspettative decisamente più alte: la Casa si aspettava infatti di toccare quota 10 milioni nel 2013.

Tra i vari motivi che potrebbero giustificare il flop figura anche il lancio ravvicinato di Nexus 5, un terminale più economico, in grado di offrire prestazioni comparabili e di godere degli ultimi aggiornamenti software.

Una situazione agrodolce per la Casa coreana, produttrice di entrambi i device; ci sarà da studiare una strategia migliore per il prossimo G3, in arrivo nella seconda metà del 2014.

347€
LG G2
SU
A SOLI
  • nigel

    Io l ho possiedo, e lo ricomprerei, non avevo mai avuto lg ma le ho voluto dar fiducia, e ho fatto bene perche e un gran telefono!
    Purtroppo lg a perso tanto non avendo supportato i modelli precedenti con aggiornamenti, e molti utenti non si sono fidati

    • loller

      lo* possiedo
      (lg è un’azienda, non un telefono)
      perchè è*
      lg ha* perso tanto

      scusatemi, sono un perfettino

      • Giovanni Signorini

        Se fossi un vero perfettino sapresti che “perché” si scrive con l’accento acuto e non grave… Quindi la correzione giusta sarebbe:
        *perché è

        Con ciò non voglio creare flame né antipatie…
        Buona serata a tutti :)

        • Andre1

          Ma siamo su un sito di grammatica italiana o di uno di Android? :)

          • Lycaone

            Diciamo che la conoscenza della propria lingua sarebbe auspicabile in ogni discussione di qualunque argomento…

          • Claudiano

            “o SU uno di Android” non “o DI uno di Android” . Essendo “uno” il soggetto riferito a un sito devi ripetere la posizione del primo soggetto che era “su”. “Di” e’ riferito alla specificazione del soggetto sia esso di grammatica o di android.

          • Ruppolo

            Ti mancano le vocali accentate o hai uno stock di apostrofi da consumare?

          • Ruppolo

            Android, ovviamente, quindi la corretta ortografia non è di casa.

          • Giovanni Signorini

            Android sicuramente… Ma l’italiano è degli italiani, non solo dei professori ;)

          • cagliostro800

            la seconda che hai detto

      • Pinco Pinco

        scrivere bene in itlaiano, con le differenze e-è e a-ha, non è da perfettini ma da persona normale. Ma cosa insegnano oggigiorno a scuola (squola)? boh???

        • cagliostro800

          Soc e GPU

          • settetette

            no, almeno non alla scuola dell’obbligo u.u

    • io sono io tu sei tu

      lo sai che solo poche persone riusciranno a capire che hai detto?

    • Lucapitta

      Acquistare un dizionario no?

      • nigel

        Eh professorino ero in giro, chiedo scusa per aver scritto in ostrogoto…volevo solamente dire che ho lg g2 ed e un device fantastico, li ho avuti praticamente tutti tranne note 3.
        Ha qualche bug ma credo risolvibile con qualche aggiornamento(se ne rilasceranno), 1 e’ gia arrivato.
        Lg purtroppo paga gli scarsi aggiornamenti e supporti per i suoi device!

        • Lucapitta

          Ma dai non te la prendere, era una battuta!!! :-P

          • nigel

            Ma si era in tono ironico, ci mancherebbe

        • Fabio Rinaldi

          Pure io l’ho avuto,e devo dire che a mio parere non era all’altezza dell’htc one.

          • nigel

            Secondo me il one dalla sua ha solamente la fluidita di sistema e il sensore di luminosita che funziona alle perfezione, l audio fantastico, il g2 invece ha una batteria impressionante pari al note, fotocamera nettamente superiore, anche se la messa a fuoco e lenta, display fantastico e bordi cornici quasi inesistenti, nel complesso preferisco il g2, poi l hardware superiore, poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti ed e giusto cosi

          • italba

            A vedere come scrivi però l’app tastiera fa veramente schifo!

          • nexusIT

            Che farsa, casse a parte non ha veramente nulla in più htc

          • Fabio Rinaldi

            Li ho confrontati di persona per una settimana intera. HTC one più fluido in tutto, in ogni circostanza. Sensore di luminosità migliore, audio nettamente migliore, materiali migliori…la fotocamera, che è inferiore come qualità, ha una messa a fuoco normale, mentre quella del G2 è stranamente lenta. Poi, confrontando i due browser stock, ritengo quello di HTC one di un altro pianeta…dopo essersi abituati alla reimpaginazione, non si riesce a tornare indietro.
            Quello in cui il G2 è superiore, è la batteria (strepitosa), il knock knock per sbloccare lo schermo (che non sempre funziona al primo colpo, ma probabilmente è risolvibile con un aggiornamento… comunque esistono custom kernel per HTC one con la stessa funzione), un tasto di blocco/sblocco più comodo (non tanto per il fatto che sia nella scocca posteriore…quanto per la posizione assurdamente scomoda di quello su HTC one), uno schermo di 0,5 pollici più grande (però, con i soft touch spesso su schermo, si nota poco la dimensione maggiore), una ricezione telefonica e del WiFi a mio avviso migliore.
            Per i miei gusti, ho scelto di tenermi ben stretto l’htc one, e di vendere il G2.
            Quello che ho scritto forse sono pareri soggettivi, ma di certo non è una farsa.

          • nexusIT

            sono d’accordo sulla luminosità migliore, in effetti g2 ci mette un po’ di più qualche volta a regolarsi e qualche volta la fluidità in generale (paragonato a nexus 5 che con il runtime art non perde un colpo in tal senso). Però si tratta di bug che si risolvono tranquillamente con un aggiornamento sw. Il browser, per esempio, è stato sistemato egregiamente con un aggiornamento recente, anche se uso chrome e non mi interessa più di tanto. Quanto ad audio, htc è un caso a parte, è ovvio che con due altoparlanti davanti (quando nessun produttore li posiziona così) il suono non ha nulla a che vedere con tutti gli altri. A me da l’idea che il suono sia fin troppo forte con htc, insomma non serve così tanto se già con g2 la suoneria si sente benissimo a distanza, credo basti questo non me ne faccio niente di una discoteca LOL
            Il discorso dei materiali non fa testo perché soggettivo, onestamente dopo nexus 4 e altri materiali fragili probabilmente non tornerò più a quel tipo di materiali, belli quanto vuoi, ma nell’uso quotidiano una vera trappola.

        • SuperAnty97

          compra swiftkey e fai prima! .)

          • Fabio Rinaldi

            Ti giuro, lo l’avevo fatto…la tastiera stock del G2 era imprecisa, a mio avviso. Risolto con la swiftkey.

      • Ruppolo

        A proposito di dizionari, ma su Android sono arrivati il Treccani, Zingarelli e Sabatini Coletti? Su iOS ci sono, se non ricordo male, da 4-5 anni.

        • italba

          Treccani e Zingarelli si, ma anche Merriam Webster, Wikipedia, la Britannica, e qualche altra dozzina tra dizionari ed enciclopedie. Ti stai allenando per l’ultima figuraccia dell’anno?

          • Ruppolo

            Se dovessi contare i dizionari di tutte le lingue per iOS come stai cercando di fare tu, la figuraccia che ti farei fare basterebbe per i prossimi cinquant’anni. Ma sono buono, per cui mi limito a dire “finalmente anche voi avete almeno un paio di dizionari come si deve”.

          • italba

            Ok, allora se avessi bisogno di un dizionario in Bantu prenderò in considerazione l’iPhone, sempre che nel frattempo non sia uscito anche per Android. Ma secondo te chi vuole pubblicare una qualunque cosa lo fa solo per IOS, tagliandosi fuori da 3/4 del mercato?

          • regster

            Che facciamo, facciamo una cena di fine anno tutti noi Androidiani? Visto che Si trovano SEMPRE QUI individui come Roppolo e iosforever facciamo venire anche loro!

            Ovviamente pagano loro visto che hanno un iphone, noi poveri android non possiamo permettercelo! XD

            Noi ordiniamo e mangiamo ciò che ci piace, loro dovranno mangiare la solita pappa pronta che gli chef Apple gli danno senza alcuna modifica.

            Mi riferisco a questa discus: Ruppolo a regster

            No, abbiamo chiarito che puoi scegliere ciò che il mercato offre, una cosa ben diversa dal “cosa voglio io”. Ed il mercato androide offre terminali mediocri ma aggiornabili da una parte, terminali top gamma difficilmente aggiornabili dall’altra.

            “Desidera una pasta scotta con un buon ragù o una pasta cotta a puntino con un ragù marcio?”

            Questa è la tua possibilità di scelta. TIENTELA :-)

            ……………………………………………………..

            Scusa l’off topic ma era solo una parentesi scherzosa ;)

          • italba

            Massì, siamo buoni, invitiamo pure loro. Per cena, però, gli faremo servire solo mele sbocconcellate, così imparano. Il problema degli Apple fan è che non riescono neanche a concepire che con Android e un po’ di buona volontà ci si riesca a cucinare quello che vogliamo, condito come vogliamo ed al prezzo che vogliamo. Gli crollerebbe il mondo addosso!

        • kikko666

          su iOS sono arrivate le tastiere alternative?
          su iOS sono arrivate le interfacce alternative?
          su iOS è arrivato QUALCOSA DI ALTERNATIVO?

          ps – se rispondi “non ne ho bisogno” ti blocco subito; dato che potresti dirmelo anche per la fi*a, dato che non avendola mai provata ti accontenti della tua mano.

  • Pingback: LG G2, vendite scarse per colpa di Nexus 5 - WikiFeed

  • semino

    Certo se lanci una Ferrari da 400.000 e una Porche da 250.000 non puoi aspettarti di vendere più Ferrari….

    • Walter

      Il paragone non calza al 100%: Senza nulla voler togliere alla Porche, il delta prestazionale con una Ferrari è ben maggiore di quello che intercorre tra il Nexus 5 ed un G2.

      • Simone

        mi sa che non hai mai guidato una porsche in pista…

        • Gianpax

          Scusate ma nn c’è paragone tra n5 e lg2.
          Ho avuto un n5 per 2 settimane poi mandato indietro per difetto allo schermo.
          Passato poi all’lg2.
          Batteria che mi dura un ora di più almeno.
          Fotocamera superiore anche se con scarsa luce fa un po’ cagare, ma con poca luce n5 è ancora peggio dell’lg2.
          Schermo superiore nel lg2.
          Nn dite che sono due dispositivi uguali, un milione di volte lg2,e ribadisco gli ho avuti tutti e due.
          E poi personalmente nn amo il famoso Google experience, troppo scarno.
          Preferisco le personalizzazioni LG

      • Gio

        Forse il paragone non calza perché la Porche ve la siete inventati voi…

        • Ruppolo

          Plurale femminile di porco?

  • Walter

    La soluzione pratica sarebbe che quei produttori che decidono di farsi commissionare da Google la produzione di un Nexus rinuncino al “co-branding” e facciano da semplice fornitore. Così non si rischia la concorrenza in casa. L’alternativa di vendere il proprio prodotto ad un prezzo similare è chiaramente poco praticabile per via del fatto che Google può permettersi di vendere il terminale in pareggio (quando non in perdita), cosa che una LG non può fare, oltre ad avere un diverso investimento in marketing da considerare. Google sotto questo aspetto fa solo auto promozione interna, non ha costi tangibili.

  • Pingback: LG G2, vendite scarse per colpa di Nexus 5 | Crazyworlds

  • Pingback: LG G2, vendite scarse per colpa di Nexus 5 | News Novità Notizie Trita Web

  • Simone

    per quanto mi riguarda lg potrebbe pure produrre lo smart migliore al mondo, ma dopo la solenne batosta che ho preso con quell’aborto dell’optimus dual per me possono vendere solo lavatrici (che NON comprerei). Il fatto che google si sia appoggiata ad lg per i suoi ultimi nexus e’ legato solo ed esclusivamente agli accordi economici.

    • Walter

      Ho avuto anche io brutte esperienze: regalai un Optimus One alla mia ragazza, all’epoca era un’ottimo mid range. Al primo aggiornamento ufficiale il telefono ha cominciato ad avere problemi, peggiorati con il secondo (e ultimo) update. Da lì ho detto basta a LG nel campo smartphone, malgrado abbia 2 TV e un blueray di cui non mi posso lamentare, anche se sono prodotti entry level.

      In compenso Nexus 5, sarà perché prodotto su specifiche di terze parti, è impeccabile.

      • albert98

        concordo sulle tv, sono eccezionali

      • Ruppolo

        Certo, impeccabile come le sue fotocamere…

        • maccio

          per 350€ cosa pretendiamo dalla fotocamera? compra una reflex di 350€ e potrai fare foto decenti. ma non telefonerà, non permetterà di navigare internet, ecc.

          • moffolo

            O potrebbe prendersi un iFogn per 350€ e farebbe foto fantastiche e …
            Ops.. non esiste un’iFogn da 350€…. Pazienza.

      • fire_RS

        Ok, è un ottimo prodotto, ma da qui a dire che è impeccabile mi sembra un Po esagerato.. soprattutto i colori del display sono pessimi rispetto a un one o un s4…e anche rispetto al g2..una cosa che trovo bellissima di questo deviceinvece è la finitura gommata della versione nera..molto meglio della plasticaccia del g2

  • momentarybliss

    sicuramente il nexus 5 ha cannibalizzato le vendite del g2, però lg omette di dichiarare quanti soldini sono entrati dalla fornitura a google dei nexus 5. se tutto ciò non era stato preventivato dai manager di lg, è meglio che vadano a vendere sushi agli angoli delle strade di seul

    • Simone

      non per voler essere pignoli, ma il sushi e’ giapponese, non coreano…

      • asd

        Se magna anche in Corea

        • Leo

          qua a ligonchio anche…

      • Claudiano

        Se magna anche a milano.

        • Simone

          Si, se magna pure a siena, a poggibonsi, a compiobbi e a geggiano, ma non c’entra una mazza. L’amico ha fatto un commento sbagliato, punto e basta. P.s. Vai a chiedere del sushi in corea e senti che ti rispondono…

          • io sono io tu sei tu

            se manga anche qua… ma purtroppo fatto dai cinesi -.-

    • Walter

      Il margine di guadagno sulla produzione degli N5 non è di sicuro paragonabile a quello derivante dalla vendita dei G2, se vendessero…

      • Il correttore pignolo

        Si scrive DEI N5, non DEGLI N5…

        • il correttore del correttore

          Ma vafangul

          • Il correttore pignolo

            Vafangul: parola non trovata nel mio eccellente dizionario.
            Voto: 4-

        • Simone

          Sbagliato, si scrive DEI NEXUS5 o DEGLI N5, se vuoi fare il correttore pignolo evita di fare errori grossolani a tua volta… ;-)

        • Enrico

          No, si scrive degli N5, perché al singolare è l’N5 non il N5, visto che la lettera N si pronuncia enne … quindi sarebbe l’abbreviazione di “lo N5″ … tanto per essere precisi fino in fondo e scrivere in corretto itagliano …

          • Michele

            si scrive italiano non itagliano (lo so che lo hai fatto apposta ma volevo fare anche io il correttore) ;)

    • Il correttore pignolo

      xD, si scrive SEOUL non SEUL

      • Ruppolo

        Guarda che se la tua intenzione è correggere tutti gli errori ortografici degli utenti Android dovrai lavorare a tempo pieno :-)

        La cultura dell’utente Android, infatti, porta a ritenere il correttore ortografico un inutile orpello, quindi viene disattivato :-)

        • Il correttore pignolo

          Ma no, io correggo (o almeno provo) gli errori ortografici che neanche un bambino di 9 anni commetterebbe…

          • Shazo

            Perché sei pignolo! XD

          • Il correttore pignolo

            Asd, da cosa l’hai capito?

          • Shazo

            Secondo te? LOL

        • mah

          Guarda che qui si scrive anche dai pc, non solo da dispositivi Android!
          Poi il correttore ortografico è sicuramente utile, ma non trovi sia più vantaggioso imparare a scrivere direttamente in italiano? Immagina che uno si ritrovi a dover scrivere una lettera a mano senza correttore ortografico…farebbe errori da seconda elementare e si giustificherebbe con “non ho il correttore”?

        • Simone

          Prova ad usare quello di ios e poi mi racconti…

    • Francesco Buccarella

      diciamo kimchi và….

    • Alessandro Carlo Paolucci

      o nei peggiori bar di caracas

    • land 110

      meglio che mettano su macellerie di cane

      sisi cane bau bau

  • frengo

    Esiste una quota di utenza che non si fa tosare dalle case produttrici.
    Perlomeno non deliberatamente.

    • Ruppolo

      E della quota che si fa tosare da Google, ne vogliamo parlare?

      • moffolo

        E della totalità che si fa inchiappettare da Apple?

        • Ruppolo

          Ti riferisci a qualcosa in particolare?

          • italba

            I 70$ all’anno per pubblicare su AppStore invece dei 25$ una tantum di Google Play alla fine chi li paga, secondo te?

          • moffolo

            Che c’è… tu puoi trollare e io no?
            Comunque si, mi riferisco a voi sudditi Apple che non fate altro che dar loro soldi e fate crociate contro tutti gli altri per convincervi che solo voi avete il meglio ;)
            Mi raccomando, se il tuo iFogn non prende bene, è perchè tu non sei capace di tenerlo correttamente (solo la prima cosa di tante che mi è venuta in mente).

  • masterblack91

    Se lg fa 2 telefoni praticamente quasi identici e 1 lo vende a poco e l’altro di più che si aspettava? Cioè non ci vogliono ricerche di mercato per capirlo…ho mette una massiccia personalizzazione sul g2 in modo da poter preferirlo,o mettere una sempre comoda entrata per la micro-sd (è solo questo fa tanta differenza tra un nexus e un top gamma) usavano materiali migliori,oppure non lo commercializzavano…insomma fare 2 telefoni uguali a prezzi differenti è normale che il più costoso non se lo cag4 nessuno…

    • Kaifa

      Vedi che i due telefoni non sono uguali. Il g2 ha ben 700 mAh di batteria in più rispetto al primo, una migliore fotocamera, un miglior display ed anche una migliore ricezione. Da qualsiasi punto di vista è migliore anche se di poco. Il nexus ha dalla sua la certezza e la velocità negli aggiornamenti e il prezzo che è inferiore.

      • masterblack91

        700 mah manco li vedi…comunque le migliorie sono poche ed è migliore di poco…e preferisco risparmiare qualcosa ed avere certezza di aggiornamenti…quello che hanno pensato un pò tutti e che anche io prediligo…

        • Matteo

          La differenza di batteria si vede eccome..

        • Flavio

          700mah sono all’incirca un terzo della capacità della quasi totalità delle batterie in commercio.

        • Fabio Rinaldi

          Fidati che si vede eccome la differenza…provato per una settimana,autonomia decisamente superiore alla media.

        • dab

          Si vede, si vede…in tutti i test di autonomia, G2 straccia qualunque altro smartphone… E non di poco..

          • flynn71

            Eccetto il lenovo p780..

      • Pinco Pinco

        purtroppo, da quello posso constatare sempre più spesso, la scuola di oggi non insegna più bene come una volta, quindi sarebbe inutile.

    • ALEX

      Quello che penso io è che LG non si chiama né Samsung, né Apple e simpatie personali a parte non acquisto ad un prezzo praticamente di poco inferiore ad un Note 3 un G2 dell’LG….discorso completamente opposto per quanto riguarda Nexus che ha un prezzo rapportato ad un marchio chiamato LG….per non contare come hanno trattato i clienti dei loro precedenti top di gamma….comprerei il g2 se costasse come un nexus altrimenti può rimanere li a quelle cifre c’è di meglio…

      • Il correttore pignolo

        LI si scrive con l’accento… lì!!

    • Braineraser

      Ma perché invece di trafficare tanto con questi pezzi di plastica non vi sedete davanti a un bel libro di grammatica della terza elementare e lo ripassate ben bene? L’abbecedario serve, altro che KitKat.

      • Maurizio Redstone

        Forse sei fin troppo esigente, il linguaggio dei blog non è certo quello di un tema scolastico.. è più simile al parlato. Ma a volte in effetti si leggono degli strafalcioni incredibili

      • masterblack91

        mi scusi messere,le voglio ricordare che siamo in un blog,e quindi si può parlare in modo informale e la prego,non se la prenda se non parlo forbito,d’altronde non è mica il sito/blog dell’accademia della crusca,comunque la invito a cogliere il messaggio presente nel mio precedente commento

        • Ruppolo

          Il problema è qui non si parla, si scrive, esponendo al pubblico lubidrio la propria ignoranza.

          • masterblack91

            Ma siccome io non mi sento superiore a nessuno,non mi metto a correggere gli errori altrui e guardo al significato del messaggio,poi non me ne vergogno xkè ci sarà chi è più ignorante di me così come cè chi è più colto di me :)

          • italba

            Infatti, tu una settimana fa hai scritto “se avesse usato iOS per scrivere il post non avrebbe fatto la figura dell’ignorante” e non ci hai ancora spiegato perché!

  • salvo

    venderlo prima no????? tipo febbraio 2013…….

    • Daxer

      Che giorno preferisci? Il 23 va bene? oppure il 7, così…

      • salvo

        bella battuta …………………….complimenti

        • Daxer

          Si si, lo so, grazie :) comunque scherzavo, non volevo che te la prendessi, scusa…

          • salvo

            :)

    • domilanci

      Mi spieghi a febbraio 2013 lo snapdragon 800 dove lo avresti trovato? E poi poco tempo prima erano usciti il G e il nexus 4… Al massimo avrebbero dovuto inventarsi qualcosa altro LER il G2 o venderlo a qualche euro in meno…

  • moffolo

    Mah… non è che tutti quelli che hanno preso un N5 avrebbero preso un G2… Anche se così fosse, significa che N5 avrebbe dovuto essere venduto in 8M di unità per poter raggiungere le 10M sperate da LG per G2.

    • dario

      Lol esatto… analisi semplicemente miope e assurda.

  • Latttina

    Il bello è che non c’è poi una differenza abissale di prezzo… il g2 si trova a 400 o poco più e dalla sua ha anche una politica secondo me molto più seria rispetto al nexus. .. ad esempio non hanno fatto cambiamenti all hardware come le griglie degli altoparlanti i tasti del volume e le scritte sul retro come sul nexus….cosa che avrà fatto un grande piacere agli acquirenti della prima ora che si ritrovano un telefono fallato.

    • Pinco Pinco

      io trovo invece che la politica dei nexus sia azeccata. Per quale motivo non migliorare i prodotti invece di lasciarli così come sono?? Non ne vedo alcun valido motivo. Se uno smartphone può essere migliorato è d’obbligo per una azienda seria fare quello che può per migliorarne la comopdità verso i suoi clienti. Peggio per quelli che hanno comprato il nexus al day 1, sono stupidi e se lo dovevano aspettare. Anche per il nexus 4 è stato così e lo sarà per il prossimo futuro nexus. Non si acquista mai un prodotto elettronico subito, prima si vedono recensioni e altro sulla rete e solo dopo un pò di tempo si procede all’acquisto!

      • Latttina

        Beh diciamo che non ne hanno venduti proprio 3 prima di fare le modifiche. Almeno un milioncino di smartphone maffoni in giro ci sono tra venduti e magazzino, quindi vuol dire che un milione di acquirenti è stato in parte gabbato. Per me la serietà consiste nel fare un prodotto già buono dall’inizio non correggere le boiate in corso. A far così son capaci tutti… i prodotti vanno testati per bene PRIMA della messa in commercio.

        • moffolo

          Ho N5 preso poche settimane dopo l’uscita. Non lo considero assolutamente un telefono “gabbato” come dici te, ma un ottimo prodotto. Quello che ha fatto Google è semplicemente fare delle piccole migliorie a un prodotto già molto buono. Certo, avrebbe potuto lasciarlo così com’era e non cambiare niente, ma se c’è la possibilità di migliorare un prodotto facendo delle piccole modifiche alla “scocca”, perchè non farlo? Non è che hanno cambiato gli altoparlanti interni, il sensore della macchina fotografica, il SOC o altro… hanno fatto buchi più grandi, tasti che ballano meno (anche se i miei non ballano) e altre piccolezze.
          Che problema c’è a migliorare?

          • Latttina

            Contento te….

  • Gianluca Diodato

    secondo me è più una questiono di brand, si sa che la gente conosce samsung o apple, lg è un marchio che non “tira molto” sempre classificata come brand economico di scarsa qualità..il nexus vende di più rispetto a lg perché e’ gestito da “google ” come anche htc one, nonostante sia uno dei miglio telefoni in giro, non ha avuto grande vendite solo perché e’ poco conosciuto…

    • Mattia

      HTC One “gestito” da Google? Da quando?

      • Gianluca Diodato

        volevo dire che htc one ha venduto poco perché ha un marchio sconosciuto

        • nemo

          Sono d’accordo, e sono del parere che sia meglio così. Meglio avere un terminale la cui diffusione non è dettata dal marketing che l’ha pubblicizzato, ma dal reale interesse dell’acquirente a possedere quello specifico smartphone. Questo non per orgoglio (anche se ammetto che un po’ ce n’è) ma per interesse: meno persone lo comprano per il brand, più sono in proporzione le persone che lo acquistano con l’intenzione di “smanettarci” su, quindi contribuire allo sviluppo della comunità android con il loro lavoro,senza la seccatura di chi vuole un aggiornamento a settimana.

        • Claudio 62

          HTC marchio sconosciuto? ?? ma sai quello che dici?? Mah……

          • Fabio Rinaldi

            E’ sconosciuto alla massa, cioè quelli che comprano Samsung/Apple…probabilmente l’hanno sentito nominare, ma non hanno ben chiaro cosa sia…Tanto loro si trovano bene col Samsung, e quindi continuano a comprare la stessa marca a testa bassa dal Marco Polo/expert…

        • valeriano

          I primi telefoni Android erano prodotti da HTC!!!!!

        • Maurizio Redstone

          Sarà un po’ meno conosciuto di Samsung ma da qui a definirlo un marchio sconosciuto ce ne passa..

          • Gianluca Diodato

            mi s che il termine “sconosciuto” è un pò esagerato, forse è meglio dire “meno conosciuto” XD

      • smurfxx

        Esiste il Google Edition dell’HTC ONE che è praticamente un Nexus

        • MariozPOC

          Solo di nome e di “facciata”. In realtà sia HTC ONE che Samsung S4 GE hanno tutti i framework dei loro “confratelli” branded ed il software gestito dalle case madri non da Google

          • Maurizio Redstone

            Sei sicuro? A me risultava che le GE fossero gestite da Google esattamente come i Nexus. Altrimenti come si spiega la presenza di 4.4 kitkat?

          • lucrezio00

            non sono gestite da google..ma direttamente dai Oem…e l’aggiornamento è meno immediato dei nexus

          • Okazuma

            Sono gestiti dalle varie case e la base del kernel è quella personalizzata tant’è che fare un porting da S4 GE a S4 standard è sostanzialmente più facile

          • smurfxx

            Ah, io credevo fosse gestito da Google. Pensa un po’! Nonostante ciò sono veloci quasi quanto un Nexus a rilasciare aggiornamenti.

  • zazzappiaman

    una strategia migliore: ABBASSATE IL PREZZO!!!

  • Kouta84

    magari il prossimo nexus lg lo fanno senza schermo e da montare a casa per non cannibalizzare le vendite del loro.

    • Issu

      Cammadonna!

  • morrrison

    La realtà secondo me è un’ altra..Terminali di queste dimensioni NON SERVONO a una cippa se non hanno una bella suite con pennino come Note2 o 3…

    • smurfxx

      Ma cosa stai dicendo… Io col mio Nexus 5 raggiungo tutto lo schermo col pollice e ho pure le mani piccole. Idem col G2.
      Provare prima di parlare!

    • moffolo

      Hai detto bene… SECONDO TE.

  • smurfxx

    Al di là del prezzo io il Nexus 5 l’ho preso perchè è un Nexus!
    Con LG ho già avuto brutte esperienze dal punto di vista del software e Google mi da la garanzia di avere un supporto perfetto per il mio device, infatti è una bomba incredibile!

    • Ruppolo

      “È un Nexus”?
      Nexus è solo un marchio commerciale, non esiste alcun produttore di nome Nexus. Il prodotto “Nexus” è un prodotto privo di identità.

      • Yellowt

        Un po come iphone che apple appalta ai vari costruttori per farselo produrre su proprie specifiche e di cui cura tutti gli aspetti software direttamente.
        Anche iphone è senza “identità”? ( per quanto mi faccia ridere che assegna “identità” a oggetti di plastica e vetro… )

      • smurfxx

        Sarà anche privo di identità ma è il miglior android in circolazione, altro che i derivati!

      • edwin

        Identita ? Ma ti droghi sul serio tu SN telefoni mica persone non ce l’ha un identità ti sei fatto fottere il cervello da Steve jobs

  • lol

  • valeriano

    Big G sta facendo praticamente un aggiornamento ogni 6 mesi facendo andare in malora i piani di tutti i produttori di device che puntano poco o nulla sullo sviluppo software!! Quindi giusto che paghino lo scotto.

  • bignano60

    Peccato perche funziona proprio bene.veloce euna ottima durata di batteria per non parlare dello schermo un po sotto le aspettative la parte foto e video,nel complesso un prodotto che consiglerei.ciao

  • Pingback: LG G2, vendite scarse per colpa di Nexus 5 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • leodis

    È un bel telefono, ma come si fa a pensare di non metterci l’espansione di memoria e la batteria removibile, con quel prezzo? Ovvio che a confronto del nexus fa scaffale, ed è giusto così. Se l’avesse avuti l’avrei comprato, così ho comprato altro.
    È la strategia produttiva che è sbagliata.

    • Ruppolo

      Esiste qualche relazione tra prezzo e possibilità di espansione e/o batteria rimovibile?

      • leodis

        Non credo, è tutta una questione di strategia imprenditoriale.

  • 2Pac

    A me piace molto leggere gli articoli del blog di androidiani. I commenti degli utenti invece a volte sono di una noia pazzesca soprattutto quando spunta fuori puntuale il professorino di grammatica o qualcosaltro. Che Palle!!!!!!!

  • Il correttore pignolo

    Anch’io voglio il G2 a 0 euro come nel banner!

  • maria

    C’è anche da dire che lg rispetto ad altro cellulari e poco pubblicizzato in TV… per esempio s4 note3 iPhone sono moooolto più pubblicizzati rispetto al g2….. io non ho mai visto una pubblicata sul g2 almeno in TV….

  • dario

    Le cause sono da cercarsi altrove… tra 2 e 10 milioni ci passano 8 milioni di unità. Il n5 questo numero immagino non lo veda neanche col binocolo. E non lo dico perché credo che non sia un terminale valido, lo dico come semplice constatazione delle quote di mercato che gli competono.

  • Tiziano

    Che il g2 sia un ottimo terminale non credo vi siano dubbi, ma tuttavia, il problema sono gli aggiornamenti piuttosto deficitari; motivo per cui la gente non è disposta a spendere o ritrovarsi con un top di gamma senza che vi sia il minimo aggioenamento.Questo è fondamentalmente il motivo.

  • Androizer

    vendite scarse chissà perchè :-) a parte che cmq entrambi son prodotti da loro quindi i soldini entrano cmq nelle casse societarie……………..

  • save

    Lg è un’azienda scarsissima in quanto offrire sostegno al cliente. non aggiorna mai gli OS dei telefoni e le garanzie le tratta un po’ coi piedi, per lei è stata solo una fottutissima fortuna avere un partner come google che le ha permesso di non affondare come blackberry. Ora mai il mercato si sta spostando verso i monopoli, come succede sempre, ci si chiede come possa esserci così tanta competizione su un mercato così ristretto come è quello degli smartphone.

  • Pingback: Samsung: un nuovo Nexus 10 pronto per essere presentato al CES 2014? – Androidiani

  • Giulio

    Vi siete scordati tutti dell’articolo????????????? non siete mica dei professori di italiano!dal nexus5 siete passati a grammatica

  • kasperbau

    Beh….l’articolo scopre l’acqua calda….se proponi 2 terminali molto simili a prezzo parecchio differente con in più il meno costoso che gode per 2 anni di aggiornamenti ufficiali da big G…..
    …..in LG avranno anche fatto i loro conti in proposito, il Nexus mica lo fanno gratis x big G ;)

    É capitato per N4 prima e per N5 ora….se LG ancora produce per Google vuol dire che non ci perde soldi ……

  • DavidOne L. Calderone

    Se si trovasse la versione 32gb sicuramente avrei preso il G2!