LG G4: conferme per la camera posteriore da 16MP ed anteriore da 8MP

9 Aprile 201573 commenti

Il prossimo 28 Aprile il produttore coreano LG presenterà ufficialmente il nuovo G4, del quale già molte delle caratteristiche tecniche sono state svelate da video teaser e immagini. Dopo aver confermato la presenza di un sensore posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8, sembrerebbe che il colosso coreano abbia deciso di puntare molto sulle fotocamere realizzando un sensore anteriore da 8 megapixel.

La fotocamera posteriore del G4 sarà, come già detto, un sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e apertura f/1.8, che permetterà di catturare ben 80% di luce in più rispetto al G3. Lo stesso comunicato inglese di LG Innotek ha confermato l’inizio della produzione di questi sensori in modo tale che siano disponibili per la presentazione di fine mese.

Ovviamente tutto ciò, come visto anche su Samsung Galaxy S6, si tradurrà in scatti più luminosi e meno mossi in condizioni di scarsa illuminazione. Nello stesso comunicato è stata anche riportata la produzione di un sensore da 8 megapixel che molto probabilmente troveremo anteriormente sul G4.

“Furthermore, in response to the explosive growth of selfies, LG Innotek developed an 8MP front-facing camera module, its highest resolution for a front camera to date. (anche se non è del tutto vero).”

Insomma molta attenzione all’imaging sul prossimo G4. Chissà se anche quest’anno il top-gamma LG riuscirà ad affermarsi per la qualità delle sue fotografie.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com