LG G4: nuova conferma per lo Snapdragon 808

17 Aprile 201563 commenti

Il potente Snapdragon 810 di Qualcomm è stato al centro di molte polemiche a causa di un eccessivo surriscaldamento. Ciò non avrebbe impedito ad alcuni produttori di adottare questo chipset a bordo dei propri smartphone di fascia alta. Tra di questi troviamo anche LG, che nonostante abbia lanciato il G Flex 2 con a bordo questo processore per il prossimo top-gamma G4 sembra aver cambiato idea, come conferma un test su CPU-Z.

Quello ripreso in foto sarebbe un G4 con a bordo il tanto chiacchierato Snapdragon 808:

2Per chi non lo ricordasse, questa soluzione di Qualcomm è, come avrete notato, un hexa-core a 64-bit con dual-core ARM Cortex-A57 accompagnato da un quad-core ARM Cortex-A53. Tutto ciò con GPU Adreno 418.

Seppur si tratta di un processore molto potente non possiamo certamente definirlo da top-gamma, dato che ormai quasi tutti i concorrenti sembrano aver optato per una soluzione octa-core.

Non sappiamo se questa scelta sia dovuta ai problemi dello Snapdragon 810 ma certamente avremo maggiori informazioni durante la presentazione del 28 Aprile. Intanto vi lasciamo al presunto render ufficioso del G4 Stylus:

1

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com