LG G5 e Samsung Galaxy S7 non supportano l’Adoptable Storage di Marshmallow

25 Febbraio 201630 commenti

Android 6.0 Marshmallow non è solo Doze, Google Now on Tap o gestione dei permessi delle applicazioni ma anche Adoptable Storage. Questa feature permette a tutti i device con microSD di poter sfruttare l’espansione di questa piccola scheda come memoria principale del dispositivo. Purtroppo questa feature non sembra sia stata presa in considerazione da LG e Samsung per G5, Galaxy S7 e S7 Edge.

Nonostante tutti e tre i prodotti abbiano lo slot per espandere la memoria tramite microSD sin dalle prime prove effettuare a Barcellona sembrerebbe che le due aziende abbiano trascurato questa nuova funzione di Marshmallow.

Per Samsung potrebbe trattarsi semplicemente di una scelta commerciale, volendo spingere anche sulla vendita dei modelli da 64GB, per LG invece non sembrano esserci particolari “giustificazioni”.

Il G5 arriverà sul mercato in un solo taglio da 32GB e perciò sarebbe stato molto utile poter utilizzare una microSD da 64 o 128GB come memoria principale. Purtroppo tutto ciò non sarà possibile e forse in LG hanno preferito salvaguardare le performance di lettura e scrittura della memoria interna del dispositivo piuttosto che affidarle ad una microSD di scarsa qualità.

Voi avreste voluto l’Adoptable Storage su questi top-gamma?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com