LG G7: al via le vendite anche in Italia

5 giugno 20188 commenti

LG G7, il nuovo flagship della casa sudcoreana con intelligenza artificiale, può finalmente essere acquistato nei negozi italiani.

LG G7 – Comunicato stampa

MILANO, 5 giugno 2018 LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia di LG G7, lo smartphone top di gamma che integra il processore più avanzato, un display super luminoso, audio potente e fotocamera intelligente in un corpo eccezionalmente resistente. LG G7 è già disponibile nei negozi nelle colorazioni New Aurora Black e New Moroccan Blue al prezzo consigliato al pubblico di 849,90 €, oppure con vantaggiose offerte tariffarie dei principali operatori di telefonia.

Alla base del nuovo smartphone, la piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 con Intelligenza Artificiale integrata, che garantisce le migliori prestazioni a consumi contenuti. Anche il design dell’ultimo modello della serie G risulta completamente rinnovato: il bordo in metallo lucido conferisce un aspetto più elegante e levigato, ed è completato dal Gorilla Glass 5 sia davanti sia sul retro per una maggiore resistenza. Un “corpo speciale” certificato IP68[1] e che ha superato ben 14 test MIL-STD 810G definiti dall’esercito degli Stati Uniti per valutare il funzionamento delle apparecchiature in ambienti ostili.

Uno dei maggiori punti di forza di LG G7 è il display FullVision: 6,1 pollici di diagonale con un rapporto 19,5:9, risoluzione QHD + (3120 x 1440 pixel). Realizzato con la nuova tecnologia LCD di LG, Super Bright Display, lo schermo può essere visualizzato con facilità anche sotto la luce diretta del sole, grazie alla luminosità eccezionale da 1.000nit.

Rinnovato anche il comparto fotografico per l’ultimo arrivato della serie G: LG G7 è dotato di una fotocamera anteriore da 8MP e obiettivi da 16MP sul retro sia per le configurazioni standard sia super grandangolare, per foto ad alta risoluzione sempre più definite. LG ha inoltre perfezionato le caratteristiche di intelligenza artificiale della fotocamera, offrendo 19 diverse modalità di scatto con AI CAM. Infine, con la Super Bright Camera l’utente può scattare immagini fino a quattro volte più luminose per garantire la resa migliore delle foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Proseguendo l’impegno di LG per offrire un’esperienza audio senza pari sui propri smartphone, LG G7 offre inoltre delle innovazioni audio di alta qualità che rimangono impareggiabili nel settore. Oltre a Quad DAC Hi-Fi e DTS:X, il dispositivo è dotato di speaker Boombox, che utilizza lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza per raddoppiare la diffusione dei bassi e offrire un suono potente da “stereo portatile” senza la necessità di altoparlanti esterni.

Specifiche tecniche:

  • Chipset: piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 con I.A.
  • Display: FullVision da 6.1 pollici con tecnologia Super Bright Display (3120 x 1440 / 564ppi)
  • Memoria: RAM 4GB LPDDR4x / ROM 64GB UFS 2.1 / supporto MicroSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:
    – Posteriore: doppia fotocamera 16MP super grandangolo (F1.9 / 107°) / 16MP OIS (F1.6 / 71°) – Anteriore: 8MP grandangolo (F1.9 / 80°)
  • Batteria: 3000mAh con ricarica wireless
  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
  • Dimensioni: 12 x 71.9 x 7.9mm
  • Peso: 162g
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Colori: New Aurora Black / New Moroccan Blue
  • Altro: Super Bright Display / New Second Screen / AI CAM / Fotocamera Super Bright / Riconoscimento vocale a lungo raggio / Speaker Boombox / Google Lens / AI Haptic / Hi-Fi Quad DAC / Suono Surround 3D DTS:X / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Conformità MIL-STD 810G (14 test) / HDR10 / Tasto Google Assistant / Riconoscimento del volto / Sensore per le impronte / Tecnologia Qualcomm® Quick Charge™ 3.0 / Radio FM

[1] Resistente alla polvere e all’acqua, massimo 30 minuti fino a 1,5 metri di profondità.

Loading...
  • Sempre ste batterie mini. Ci potranno essere tutte le ottimizzazioni possibili e immaginabili ma sempre 3000mAh sono!!! Bah

    • markbass91

      Ne venderanno massimo 2 per questo

      • The0ne

        A 849 ci prendo praticamente due Asus Zenfone 5z con stesso hardware vabbè tanto scende tra 6 mesi a 400.

        • zebeck

          Se sei cliente Tim da almeno 1 anno, ti costa 10€ al mese per 30 mesi… Fino al 24 giugno, se non sbaglio…

      • Non capisco perché continuano con questa politica, mentre altri device hanno come minimo sempre 4000mAh vedi Asus. Comincio a pensare che dietro ci sia qualcos’altro. Meglio star zitto……
        Io ho un Asus Zoom S che mi dura quasi 4 giorni. Foto fantastiche e buone prestazione , senza tanti fronzoli che non servono a nulla. E quando esco non sono costretto a portarmi dietro il caricabatterie…. Vuoi mettere? Devono puntare sulla batteria, punto!

        • Ice Queen

          😲4 giorni con lo Zoom S?Quanto ore lo usi al giorno?Comunque ilproblema non sono le batterie piccole ma,la risoluzione degli schermi troppo alta,difatti per una risoluzione così ci vorrebbe almeno una batteria da 6000 o 7000 per avere una maggiore durata!

          • Sono d’accordo con te Ice ma la batteria a prescindere la risoluzione deve essere minimo 4000mAh. Ho anche un Lenovo P2 beh la risoluzione non è alta ma la batteria da 5100mAh ti permette di stare tranquillo. Io viaggio e quindi non voglio avere fili e contro fili anche in macchina per poterlo ricaricare. Anche con questo ci faccio tranquillamente 4 giorni. E ti rispondo riguardo a quanto lo uso: avendo 2 smartphone posso giostrarmi entrambi le chiamate ed internet. Molte telefonate (circa 20 per device) internet sempre collegato e Facebook, whatsapp, 3 mail e giochi vari. Sono sincero non sto 12 ore con schermo acceso ma ti assicuro che lo uso molto. I miei colleghi che hanno altri cellulari e mi lavorano di fianco con lo stesso uso mio arrivano a fine serata e poi metà mattinata giorno successivo. Ribadisco che il problema dei cellulari oggi è la batteria con o senza alta risoluzione dello schermo (comunque ti ho già dato ragione che la risoluzione più alta è più energivora sarà). Devono riuscire a trovare una soluzione, ma a quanto pare solo alcuni la utilizzano. Ero innamorato del Samsung Note 8, ho aspettato alcune recensioni ma poi dopo aver letto che la batteria arrivava a malapena a fine pomeriggio ho desistito.
            Aspetto in Note 9 dove si vocifera abbia circa 4000mAh. Vederemo.

  • Nobody cares