LG G7: lo sviluppo partirà da zero

15 gennaio 201814 commenti

Stando ad un report recentemente pubblicato dalla testata The Investor, il VP e CEO LG Jo Seong-jin ha ordinato alla divisione mobile della compagnia di partire da zero per quello che dovrebbe essere LG G7.

“LG G7”: NUOVO NOME, NUOVO SMARTPHONE

Citando una fonte interna ad LG, dopo CES 2018 il team responsabile dello sviluppo del nuovo flagship avrebbe ricevuto l’ordine di interrompere il lavoro ed iniziare da zero sul device, che non dovrebbe chiamarsi LG G7.

lg g7 LG G6 mini l'ipotesi è sempre più concreta

Sembrerebbe che il team di sviluppo abbia ricevuto l’ordine subito dopo la dichiarazione del CEO di LG di interrompere il lancio di nuovi device solo per contrastare i competitor diretti, quali Samsung, per non perdere fette di mercato. A quanto pare non vedremo questo fantomatico smartphone al MWC 2018, malgrado l’abitudine di LG di presentare device all’evento.

Il report afferma inoltre che il misterioso device dovrebbe essere presentato in aprile, ma al momento è tutto da definire. LG con questa mossa ha indubbiamente spiazzato tutti: non si sa nulla circa il prossimo flagship, e la domanda che sorge spontanea al momento è se LG riuscirà a presentare qualcosa di veramente innovativo.

Leggi anche Galaxy S8: Oreo in arrivo a fine gennaio per i beta tester

Cosa vi aspettate da quello che sarebbe dovuto essere LG G7?

Loading...
  • rexandrex

    Partire da zero a metà gennaio e presentarlo in aprile? Auguri…

  • Uno smartphone degno di questo nome!
    Sobrio, senza inutili materiali premium (che poi di premium non hanno nulla, eccetto il prezzo…) ,inoltre, meglio un 16:9 che i telecomandi sono già di serie per altri elettrodomestici.
    Una batteria capiente, una fotocamera come si deve, senza doppi /tripli, sensori.
    Ed infine, un prezzo assennato, non oltre i 550€ al lancio.

    Lo so, sto perdendo tempo… :-(

    • EVA01

      Continua pure a sognare,non costa nulla!

      • Già… Però mi aspetto un sovrapprezzo per i sogni! 😉

    • Salvatore

      Guarda che se si ha una carta di credito, una buona compagnia e una ottima promozione il cellulare lo si può scegliere a condizioni regalate quasi…
      Io ho Vodafone con 7 euro al mese mi da 10 giga e quindi potevo permettermi di vincolarmi e a maggio ho preso un S8 a 500 euro (200 + 10×30) quando nei negozi stava sui 729 e online a 659 e un g6 a 350 euro (50 + 10×30) quando in commercio stava tra i 400 e 550… Considerando che mi hanno anxhe regalato 2 giga al mese per 30 mesi…
      Entrambe le promozioni duravano una settimana circa fino a esaurimento scorte.. Di fatti anxora oggi a 6 mesi di distanza per g 6 e S8 ci voglio 200 + 15×30…
      Questo per dire che ad alcune condizioni a volte si riesce a trovare lo smartphone ideale al prezzo ideale…

      • Ponch89

        ho preso anche io 2 G6 con la stessa promo

      • Si conosco queste offerte… Però il mio discorso è riferito ai prezzi che da alcuni anni continuano a lievitare in modo ingiustificato.
        Nonostante io non abbia problemi a spendere le cifre richieste, trovo deprecabile il raggiro fatto agli acquirenti.
        Siamo passati da strumenti di comunicazione a oggetti di moda e design… Ridicolo!

  • Riccardo

    G6 è il telefono che mi è piaciuto di più di tutti…se avesse avuto una CPU da top di gamma lo avrei preferito al mio attuale S8.

    Se facessero un G7 uguale al G6 ma con l’845 per me sarebbe perfetto…

    • Ponch89

      il poblema del G6 sono solo le fotocamere..anteriore pessima, posteriore con qualche difetto e non a livelli di top gamma come invece è stato spacciato da tutti i recensori

      • Riccardo

        Appunto…quello che volevo dire è che bastavano un paio di accorgimenti per fare un dispositivo perfetto.
        Esteticamente, per quanto mi riguarda, è il top.

        L’821 su un top di gamma del 2017 è inaccettabile; idem la fotocamera anteriore. Ho visto un’analisi e sono d’accordissimo.

        Anche la batteria, vedendo le solite recensioni dopo mesi di utilizzo, non è che sia proprio il massimo…però esteticamente è davvero bello e le idee di base erano ottime

        • Ponch89

          D’accordo con te, anche se l’821 non è che sia malaccio in confronto all’835, non ti accorgi nell’uso normale.

          Dal punto di vista della batteria invece non sono d’accordo, io la trovo ottima, o meglio, l’ottimizzazione è eccellente, alla sera arrivo tranquillo al 30%.

          Nelle recensioni è stato pompato sulla fotocamera e penalizzato sulla batteria, quando era l’esatto contrario

          • Riccardo

            Bhe se la batteria tiene bene allora…
            Comunque un IP 68, con 4gb di ram, Nougat (aggiornato sicuramente ad Oreo), fotocamera grandangolare, un’ottima cpu, display e design a mio avviso a dir poco spettacolari…per il prezzo a cui si trova (attorno ai 350€) secondo me è il meglio che si può comprare ora come rapporto qualità prezzo (tolti cinesoni e simili).

          • Ponch89

            Sì sì, la batteria non è un fattore negativo assolutamente….ha bisogno di un po’ di rodaggio ma la trovo ottima…

  • lupin28000

    Secondo me visto il mate 10 pro, hanno dovuto riguardarsi bene, oltre al note.
    L’S8 non lo cito perché secondo me è già superato.
    Già citare intelligenza artificiale anche se fosse stato una fake, avrebbe avuto la possibilità di “illuminare” parecchi cervelli…