LG loda la potenza del SoC Nvidia Tegra 3 su Optimus 4X HD

6 giugno 201225 commenti
LG è pronta a far debuttare durante questo mese anche nel nostro paese il nuovo Optimus 4X HD, il primo smartphone con processore quad-core del produttore sud-coreano. Non un processore qualsiasi, ma il celebre e potente Nvidia Tegra 3, conosciuto anche come Nvidia Tegra 4-plus-1. LG Italia, in attesa del lancio ufficiale sul mercato, ha pensato di presentare, attraverso un video e le parole di Raffaele Cinquegrane, la potenza del SoC di Nvidia sul nuovo Optimus 4X HD.

Dopo il video della settimana scorsa che ci ha mostrato la nuova interfaccia LG Optimus UI 3.0, LG Italia ha deciso di fornire una nuova presentazione dell’Optimus 4X HD, che entro il mese di Giugno arriverà nei nostri negozi.

Come ben sappiamo, il potente SoC quad-core Nvidia Tegra 3 è stato ribattezzato Tegra 4-plus-1, poiché, anche se con 4 core principali, può far affidamento su un piccolo ed ausiliario core, nominato Companion Core, che entra in azione quando il telefono è in stand-by o durante le operazioni a basso consumo che non richiedono prestazioni elevate, in modo tale da poter offrire una maggiore durata della batteria.

Senza ulteriori premesse, vi lascio alle parole di Raffaele Cinquegrane:

Secondo voi LG Optimus 4X HD riuscirà a contrastare il Samsung Galaxy S III ed l’HTC One X?

 

139€
LG Optimus 4x HD
SU
A SOLI
  • Nicoloconigliaro

    ahahahah tegra pacco…

  • All

    spero che non scatta come l one x

    • dragondevil

      dai video che si vedono in rete con rom pre.beta sembra che sia htc ad aver fatto un pessimo lavoro…

  • http://www.facebook.com/raffaele.ferrara.75 Raffaele Ferrara

    Si può fare tutti i terminali che vuole ma è sempre lg una vera cagata.

    • dragondevil

      ma se non l’hai provato perchè parli??

      • paolo

        Forse intendeva l’assistenza! ? Comunque non gli sto dando ragione..

  • 8eloham8

    È un super phone veramente,ha un display con una fedeltà cromatica ottima,dei bianchi molto brillanti,molto potente nel gaming ma rimane sempre il fatto che il tegra scalda molto,troppo,anche con l’ausilio del companion core secondo me,i processori Qualcomm snapdragon sotto quest’ aspetto sono migliori,aspettero’ che esca un device con snapdragon s4 quadcore è gpu adreno o 305 o 320 che a detta degli esperti dovrebbero avere performance grafiche addirittura superiori al tegra 3 e non di poco senza cuocerci un uovo sopra.

    • All

       finche non ci sara un tegra3/4 a 22 nanometri si puo dire che i processori snapdragon sono i migliori:)

  • Pingback: LG loda la potenza del SoC Nvidia Tegra 3 su Optimus 4X HD | Notizie, guide e news quotidiane!

  • glonciavir

    Ci sono troppi preconcetti su LG e sul Tegra3. Sono per criticare (positivamente o negativamente) il singolo smartphone, non una azienda a prescindere.

  • the_black_razr

    Il tegra 3 bisogna usarlo bene perché se come htc lo usi male il cell diventa piú lento di galaxy s con ram intasata. Ho provato l’htc one x e mi ha fatto rimanere a bocca aperta per la sua lentezza e scattosità!!! Ho fatto un piccolo test di velocità con il mio razr con ics beta e l’app drawer del htc si apriva 2 sec. dopo del mio!!! Addirittura l’htc quando apriva l’app drawer appariva la rondellina di caricamento!!! Un galaxy next va piú veloce di htc one x è ufficiale! Poi ho provato il one s e andava velocissimo!!! Riusciva tranquillamente a stare al passo del mio razr. Gli unici quad core che funzionano a dovere sono i nuovi snapdragon s4 (nuova versione quadcore) e l’exynos di samsung usato sul gs3.

    • Luigi Pallavicini

      il tegra 3 è efficente, il problema esistente con l one x è un problema dovuto alla mal gestione appunto di questo quinto core…per quello risulta più lento a fare procedimenti elementari..perchè utilizza il core con frequenza ridicola e va in casino nel momento che devono intervenire i quattro core…purtroppo, la gente per colpa di un niente giudica il tegra 3 in modo sbagliato per cose tipo questa…io spero davvero che su questo lg siano riusciti a ottimizzarlo al meglio..sono cmq convinto che lg abbia fatto un ottimo lavoro quest anno…sicuramente molto meglio di htc che per fare le cose velocemente ha venduto il primo smartphone con un tegra 3 quad core non ottimizzato che ha dato non pochi problemi 

      • Pnkpes

         Se non è riuscito ad ottimizzare htc, figuriamoci LG…
        Chi ha comprato il dual difficilmente comprerà questo

        • Luigi Pallavicini

          questo a me sembra un bel passo avanti…credo che tu stia sminuendo le reali capacità di produzione del LG…questo terminale non ha niente a che fare con il dual e lo dimostra il fatto che il nuovo lg optimus 4x hd messo a confronto del htc ad aprile ( e l lg non era altro che una versione di prova) risultava 3 4 spanne superiore in tutto quindi già solo per questo lg ha dimostrato di stare migliorando tantissimo ed è questa la cosa importante

          • Pnkpes

             Ovviamente non lo paragono al dual, telefono di due anni fa…
            Dico solo che fidarsi di LG dopo quello che ha fatto con il dual non mi sembra proprio il caso.

          • All

             come hai detto tu son passati due anni dal dual,sono sicuro che questo nuovo optimus sia migliore dei precedenti.

          • Pnkpes

             Sono passati dua anni dall’uscita del dual ma la figuraccia con GB su questo dispositivo l’anno fatta 6 mesi fà….
            E ancora oggi tanti utenti hanno preblimi di ricezione con questo telefono

      • the_black_razr

        Ti do ragione, anche io sapevo di questo 5 core mal gestito perché se non sbaglio ha il clock a 300 mhz. Non c’é niente da fare la htc ha fatto l’ennesima figura di me…

        • Francesco82xx

          Farà pure schifo l’HTC ma il one X è l’unico concorrente dell’S3

    • Interbios

      beh, io avrei detto che il tuo razr riesce a stare al passo con one s ;)

      • the_black_razr

        Il one s ha un bel gran processore é per questo che tra pochi mesi comprerò il razr hd con clock a 1,5 ghz dualcore snapdragon s4 e schermo da 4,6″ 1280×720. Oppure LG E-970 con snapdragon s4 (versione quadcote) 2 GB di ram e schermo a 441 ppi.

  • Matt

    Penso proprio di si……

  • lorenzo nappo

    lg ha ottimizzato al meglio il tegra 3 sicuramente ma si è scavata la fossa tempo fa al lancio di optimus 2x ora non credo che qualcuno comprerà un lg

  • Carlo

    Secondo me ne venderanno parecchi anche perchè il prezzo di partenza e 559 online dopo qualche settimana scenderà anche di 100 euro quindi secondo me molti opteranno per questo cell veramente potente :)

  • Pingback: LG loda la potenza del SoC Nvidia Tegra 3 su Optimus 4X HD | Mandave