LG Mobile: aggiornamento ad Ice Cream Sandwich a partire dal Q2 2012

27 dicembre 201124 commenti

Il nuovo sistema operativo di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sarebbe stato il regalo più bello ed atteso per ogni utente Android. Purtroppo, sappiamo, che i tempi d'update per i grandi produttori sono sempre lunghi, infatti per il momento solo il secondo Google-Phone, il Nexus S, ha ricevuto l'update ufficiale ad Ice Cream Sandwich. Tra i grandi produttori, dopo le dichiarazioni di Samsung, arrivano, sempre dalla Corea del Sud, nuove interessanti dichiarazioni riguardo questo nuovo sistema operativo, infatti LG ha comunicato che aggiornerà i propri device ad ICS a partire dal Q2 2012.

La dichiarazione di LG arriva direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di LG Mobile, nella quale il colosso sud-coreano ha pubblicato una nota “Ice Cream Sandwich (ICS) OS Upgrade Schedule“:

LG will be offering the Ice Cream Sandwich (ICS) OS upgrade for a range of LG smart-phones which were introduced this year. The global upgrade schedule will begin in the second and third quarters of 2012, which will be followed by a global roll out.

During the second quarter of 2012 upgrades will begin for the following smartphone models: the LG Optimus LTE, Prada phone by LG 3.0, the LG Optimus 2X, the LG Optimus Sol, the LG my Touch Q and the LG Eclipse. These upgrades will be followed by upgrades for the following smartphone models during the third quarter of 2012: the LG Optimus 3D, the LG Optimus Black, the LG Optimus Big, the LG Optimus Q2 and the LG Optimus EX.

LG will be taking all possible measure to offer a smooth OS upgrade in a timely manner. The exact start dates can vary by market, as each country can have different requirements, depending on the carrier and the smartphone model.

LG would like to thank its customers for their most valued loyalty and support. Further details on the ICS OS upgrade, including their exact start dates, will be released prior to their commencement. Please stay tuned for more updates from LG.

Thank you.

Come avrete notato, dalla lista di smartphone che riceveranno ufficialmente Ice Cream Sandwich troviamo quelli più recenti, come Optimus Dual, Optimus SolPrada phone by LG 3.0. Purtroppo in ritardo rispetto a questi primi smartphone, a partire dal Q3 2012 riceveranno l’update anche i famosi Optimus 3D ed Optimus Black.

Ancora l’attesa è lunga, per il momento Gingerbread sarà il sistema operativo che accompagnerà gli smartphone LG nel nuovo anno. Vi aggiorneremo per eventuali novità.

 

Via

Loading...
  • Angelo527d

    Ho preso lg3d pensando che fosse il modello di punta e quindi super aggiornato etc etc e invece una delusione dopo l altra… vergogna mai piu lg…

    • Vibofan70

      Il black mi è durato un mese…mai più lg..

    • Belfiol35

      Lg!!! Se lo conosci lo eviti

  • Antoniogrillo

    Che schifo. Ho un lg optimus 3d che con ginger fa veramente schifo, ravvio una vita, per non parlare della videocamera una vera schifezza.

  • Anonimo

    Come volevasi dimostrare, LG continua a dormire sonni profondi… Q2 per alcuni e Q3 per gli altri? Ma sono impazziti? Hanno deciso volontariamente di fallire? Io gli do una mano non comprando mai più un prodotto LG, fosse pure una lavatrice o un forno a microonde. Vergogna!

    • AZ

      Non solo, tieni anche presente che chi ha il Black come me sta ancora aspettanto gingerbread. Le comunicazioni di LG sulle date di aggiornamenti sono ormai prive di ogni minima credibilità. Il 2.3 per il Black era stato promesso prima per fine ottobre, poi è diventato un generico “a partire dalla settimana del 5 dicembre”, e adesso è “entro fine 2011”, tutte dichiarazioni scritte, cancellate e poi vergognosamente negate (come se tutti quelli che avevano già letto fossero dei cretini) dall’utente LGMobile sul forum Androidiani. 

      • AZ

        Dimenticavo, ho deciso di tenermi il Black unicamente perchè il team CyanogenMod sta lavorando per portarci ICS. Dopodichè, ovviamente, non solo non comprerò mai più LG ma farò di tutti per far loro la pubblicità che si meritano.

        • Giovanni Bruno

          Ld dual con la v20o è perfetto e nn ha nulla da invidiare a nessuno fidati :) stavo anche io come te ma ora ci sto ripensando da quando uso questo ROM

          • Anonimo

            cazzo c’entra il Dual. AZ sta parlando del Black

      • Anonimo

        hai dimenticato di dire che il giorno 11 dicembre LG ha diramato un comunicato in cui annunciava finalmente l’uscita dell’aggiornamento per il Black, che nessuno è mai riuscito a scaricare perché semplicemente non esisteva. In altre parole hanno raccontato balle su balle, per poi qualche giorno dopo l’11 dicembre ammettere di non avere nessun aggiornamento. Io un comportamento del genere non l’ho mai visto da nessun produttore, NESSUNO!

  • glonciavir

    ma scusate se aggiornano il black a fine 2012… a che serve? è un telefono che ha già un po di mesi… a fine 2012 sarà per lo più in dismissione…
    va a finire che lo aggiorneranno con il “cul”…

    mi stavo ricredendo su LG… GRAAAAAAAAAAAAAAAnde errore!!

  • Casaprocida

    Per il mio o1 dovrò confidare nel modding … che balle …

  • Reporter50

    Ho il Nexus s ed ancora non mi si è aggiornato ad ICS ….. arriva automaticamente? Oppure bisogna fare altro?

    • Zio_kri

      Si aggiorna per
      Virtù dello Spirito Santo in periodo natalizio. Haha sto scherzando

      • Anonimo

        minchia, divertente come un calcio nelle palle

  • Gabriele1vita

    LG Lie Good…d‘ora in poi solo Google Experience. Ho speso 399€ per questo telefono che si blocca due volte al giorno e poi non viene aggiornato! Li avessi spesi per Galaxy Nexus sarebbe stata una soddisfazione! MAI PIÙ LG!!!!

  • Emanu_Lele

    Da possessore di Lg optimus 2x posso solo essere felice di questa ulteriore conferma, ma il mio “entusiasmo” si ferma li  perchè ho capito che lg spara date a caz** Gingerbred doveva essere disponibile da marzo 2011 e invece è arrivato a fine ottobre, una settimana prima dell’uscita ufficiale di ics! senza contare che i possossori dell’Optimus black stanno ancora aspettando. Vi posso solo dire che secondo me, se tutto va bene, ics uscira per il 2x intorno ad Ottobre-Novembre e per gli altri se va bene (e calendario maya permettendo :D ) a gennaio 2013. Mi sa che per allora il mio 2x l’avrò già rivenduto!

  • Danymally

    per i cellulari ho sempre pensato che siano state delle ciofeche (vedi i pirmi LG Con la 3) ma per il resto posso assicurarvi che i prodotti sono buoni, provati personalmente! e con diversi apparecchi gli aggiornamenti (per esempio TV), sono molto veloci e migliorano relamente il prodotto, peccato che si stanno facendo bruttissima pubblicità con i cellulari

  • Derosa93d

    È uno skifo totale…io possiedo un optimus 3d e nn è possibile aggiornarlo a gb e nn riceve messaggi e chiamate e nn solo io ma la maggioranza degli utenti che hanno questo device…lg è veramente pietoso…lasciare i propri…anzi diciamo i vostri vecchi aquirenti in queste condizioni…almeno che si degnasserò a un aggiornamento di gb x togliere questi problemi che aggravano sulla maggioranza dei 3d aggiornati a gb…LG vergognati fai pagare 600 euro di telefono e neanche ti preoccupi di sistemare tt sti casini vostri…e poi ve ne uscite con l’uscita di ics al Q3?????ma stiamo scherzando???lg skifo totale da vergognarsi…mai più lg mai mai mai più!!!!!!!mi impegnerò vivamente a nn far comprare mai lg a tt le persone che conosco che sono tantissime…. VERGOGNA

  • DragonKeys

    se non vi piace LG perché l’avete preso?? Io sono contento del telefono “LG 2X” avevo un motorola e non davano assistenza… ho avuto un samsung (non android) durato 9 mesi… tutte le case lavorano allo stesso modo piuttosto che fare aggiornamenti lanciano nuovi prodotti… Lg perde tempo ma li aggiorna, samsung non aggiorna il galaxy s perché il cellulare non riesce a fare girare ICS… scusate ma il Black non ha le stesse caratteristiche del galaxy s??????

    • Anonimo

      falso! Non è vero che i produttori lavorano tutti allo stesso modo. LG è la peggiore sulla questione aggiornamenti, e nessun produttore si comporta come si sta comportando LG. LG perde tempo ma NON li aggiorna (vedi Black), oppure li aggiorna a cazzo (il Dual e il 3D hanno ricevuto aggiornamenti buggati col famoso problema delle ghost calls, un bug gravissimo per un telefono). Quindi, per favore, non raccontare cazzate. In secondo luogo è vero che Samsung non aggiornerà il Galaxy S, ma è assolutamente falso che il motivo è perché il cellulare non riesce a far girare ICS, ma semplicemente per una scelta commerciale: il Galaxy S è un telefono “vecchio” di un 1 anno e mezzo! Si può discutere fino a domani sull’eticità di questa scelta di non aggiornare telefoni “vecchi” che supporterebbero tranquillamente ICS, ma il punto è che Samsung aggiornerà la “maggior parte” dei suoi dispositivi (praticamente tutti i dispositivi dell’ultimo anno), LG non sta aggiornando un bel niente (o, come già detto, rilascia aggiornamenti buggati) e stiamo parlando di telefoni di 6 mesi fa. Capisci la differenza o ti serve un disegnino?

  • Sisko212

    si si come no… se fanno le promesse come quelle del Dual, sarà come minimo Q2 2032… altro che 2012

  • fit

    Io ho avuto Samsung e ora LG, peccato che con Samsung mi sia trovato nettamente peggio.

  • Pingback: LG chiude positivamente il Q3 2012: utile netto di 138,57 milioni di dollari - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()