LG Nexus 4: confermato nome, produttore e molto altro

27 ottobre 201244 commenti
La pagina di supporto che LG aveva aperto poche ore fa sul sito australiano adesso è dovrebbe essere attiva per tutti i principali mercati. Ma è dal sito del Regno Unito che ritroviamo enormi conferme sul prossimo LG Nexus 4, il nuovo smartphone Google-Experience. Confermando il produttore, il nome in codice E960, ed il nome Nexus 4 è apparsa la guida rapida, che Google potrebbe inserire nella confezione originale. Scopriamola insieme.

Partendo già dal nome della guida rapida scopriamo che Google lancerà sul mercato anche una versione con 16 GB di storage interno, almeno negli Stati Uniti, accompagnata momentaneamente anche da quella con 8 GB:

GOOGLE_OPEN_16G(UNITED STATES)

In una piccola galleria che ho estratto dalla Guida Rapida possiamo avere ulteriori dettagli sullo smartphone. Oltre a conoscere la sua fisionomia e la posizione dei pulsante power, volume, fotocamera, troviamo la presenza dell’Induction Coil sul retro dello smartphone, che conferma quindi la presenza e la compatibilità del Nexus 4 con la ricarica wireless che abbiamo visto poche ore fa (non confermato l’accessorio).

Oltre ciò possiamo confermare anche la presenza di una batteria non removibile poichè la microSIM dovrà essere inserita lateralmente allo smartphone in un alloggiamento da estrarre tramite un’apposita graffetta.

Una piccola introduzione mostra brevemente il contenuto della confezione non molto ricca di accessori ma essenziale. Ecco le immagini:

Cos’altro aggiungere? Ormai conosciamo tutto, attendiamo il 29 Ottobre per avere conferme e notizie sulla disponibilità ed il prezzo anche per il nostro paese.

 

  • Lawyer

    La graffetta in stile Apple. Occhio ai colpi di scena! “Avvocati alle armi” (pagliacci)

  • Alessandro B.

    Quella a 8GB continuo a non capirla…

    • http://www.facebook.com/people/Vedran-Pènava/826224487 Vedran Pènava

      C’è una cosa chiamata Cloud . tipo io uso il cloud della google, google music. Mi permette di avere 30.000 canzoni su mio nexus s da 16 gb ;-)

      • SBSY94

        Ok hai ragione
        Ma o hai un abbonamento tre che offre a 60€ al mese mi pare oltre che a chiamate e messaggi 20Gb di traffico internet o devi stare attaccato ad una rete wifi
        Calcola che almeno ti partono 4Mb a canzone
        Personalmente che ne ascolto una ventina al giorno fregherei già per la musica 80Mb di traffico Internet
        Senza contare tutte le app che usano internet

  • Den

    E basta con tutta sta pubblicità alla LG! E dateci un taglio, pensate che siamo stupidi?!

    • http://www.facebook.com/fabio.rinaldi.5477 Fabio Rinaldi

      normalmente sarei d’accordo ma non credo che questo telefono sia paragonabile agli altri LG…

    • http://www.facebook.com/people/Nicola-Kuroi-Pozzetti/1634769245 Nicola Kuroi Pozzetti

      Dopo questo commento direi di si..

    • filomc

      Sei incazzato con il mondo? hsahaha se hanno da pubblicare una news su Lg,perchè non dovrebbero farlo? hahah Ma i cervelli a certa gente li ha dati pinocchio?
      MAH!

    • dragondevil

      umh si, uno come te si!!

  • Bigons

    se da noi uscirà con storage da 8 gb farà un buco nell’acqua. Sembra proprio che il mercato europeo venga snobbato alla grande

    vediamo costi ed uscita del 16 Gb …. magari tra 3 mesi esce il 32 allo stesso prezzo del 16 ….. vedasi Nexus 7. Sembra che Apple abbia fatto scuola …. e fin troppo bene nel fregare la gente

    Aspettiamo il 29 magari BigG questa volta si merita una lezione ….. da noi compratori

    • paolo refuto

      faranno la stessa identica cosa del nexus 7… l’8 e il 16 usciranno insieme, con 50 euro di differenza, l’8 non sarà venduto in italia (non avrebbe senso) il 32 uscirà dopo 3 mesi allo stesso prezzo del 16 e quest’ultimo prenderà il posto del 8 (in prezzo)…. penso!

  • Andrea

    Graffetta per rimuovere la sim, batteria non rimovibile e memoria non espandibile. Pensatela come volete, a me queste tre cose non stanno bene.

    • DragonKeys

      anche il nexus di samsung non ha la memoria espandibile è una caratteristica dei google phone che predilige il cloud alla memoria interna, peccato che in Italia le infrastrutture delle reti fanno pena siamo 10 anni indietro rispetto agli altri stati… si veda anche la politica del 8Mb di velocità massima e poi 1,3Mb raggiunta…

    • Marco

      Ho un dubbio: è una leggenda che bisogna togliere la batteria per non essere intercettati e per far perdere le proprie tracce? Qualcuno sa qualcosa?

      • Nicola

        è una leggenda, infatti l’imei rimane sempre quello

        • zib

          Che serve l’imei,senza batteria non funziona e chiaro che come rimetti la batteria ti intercettano di nuovo.

      • Francesco

        no io credo che funzioni realmente ma perchè scusa sei un criminale? ahahah

      • zib

        Non sei intercettato finche’sei senza batteria(chiaramente senza batteria il telefono e tutte le funzioni non possono andare)

      • Federico Mambelli

        Solitamente per “scagionare” un criminale si fa un controllo incrociato con i tabulati dell’operatore e la cella che il telefono del “criminale” ha agganciato.
        Se il reato è avvenuto nel posto X alle ore 23.33 si guarda che cella ha agganciato quel telefono a circa quell’ora, se ha agganciato la cella che serve il posto X non ti scagionerai facilmente il top è lasciare a casa il cellulare acceso quando commettete reati così potete più facilmente trovare un alibi.

    • simonev1986

      tuoi a me, batteria rimovibile a parte, sta benissimo.

  • FC Juventus

    Dopo questa.. Nemmeno il gusto di aspettare un evento per conoscere il dispositivo, altro che ruomr ci ha pensato LG in persona a fornire tutto con prototipi vari e addirittura documenti sul proprio sito ufficiale.. Non ricordo per nessun altro top gamma tutto questo quantitativo di informazioni prima della presentazione ufficiale.. LG ha toppato anche in questo, che azienda mediocre… Spero che almeno il Nexus10 ci dia l’effetto “wow”..

    • Xenon

      Meglio iphone del nexus 4 di LG!!!!!!!!

      no vabbè scherzo anche un dispositivo con eclair è migliore di iphone.. ma google comuque è scesa veramente in basso addirittura anche huawei è una società più seria e migliore di LG!!, percarità per gli eletrodomestici LG nulla da dire sono buoni, ma per i telefoni lasciamo perde và.. poi 8 gb di memoria…… il mio n95 aveva 8 gb :D

      • FC Juventus

        Anche il mio omnia i900 ne aveva 8 :D.. Anche se in realtà credo che quella sia una scelta di Google dato che l’abbiamo ritrovata anche sul N7
        Secondo me in Europa arriverà solo la versione 16GB ad un prezzo di 449 € i quali, dato comunque l’hw importante. non sono un’esagerazione anche se non siamo al prezzo di costo come fatto per N7.

        Tornando ad LG (oltre a confermare che Huawei è molto più seria come azienda) spero che ne stia fuori il più possibile da questo dispositivo, ha già combinato fin troppi guai!!

      • paolo refuto

        “addirittura anche huawei”.. la huawei ha portato a ics il mio singol core (huawei ideos x5 uscito con froyo) di poco meno di due anni fa!!…. e non escludo la possibilità che lo porti anche a jelly bean… penso che sia u’aziedi abbastanza più seria di lg e di molte altre ( vedi s1)…

  • Xenon

    Google se sei interessata a fare un top gamma segui questa
    guida per scegliere il prossimo Nexus ;)

    HTC > Asus > Sony > Samsung > Motorola > Huawei > Acer > NGM > Cinafonini vari > LG

    • dragondevil

      certo certo…continuiamo a dire caxxate, ma LG nei materiali e nell’HW è molto molto meglio di samsung (LG>>samsung)…inoltre del software poco mi importa dato che è un nexus!!
      quindi + che acquistare un nexus creato con gli scarti di samsung, ne preferisco uno al top fatto da LG!!

      • FC Juventus

        Tutto quello che si sapeva del GN (esteticamente parlando) prima della sua presentazione, era una pic difficilmente comprensibile che citava “Something BIG is Coming!”.

        È una piccolezza, certo, ma rende l’idea della serietà di un’azienda.

      • jack17

        Hai mai provato un qualsiasi cellulare LG per più di una settimana? Danno milioni di problemi, comprai un optimus dual dell’LG (top gamma all’epoca [rigirosamente identico al galaxy s II]) , dava così tanti problemi che ho dovuto cambiarlo subito… Samsung >> LG. Non parlare per sentito dire… Provali i prodotti.

        • dragondevil

          ho regalato alla mia ragazza un 4x hd…basta come prova su strada??
          quindi si, so come sono fatti gli LG e ti posso assicurare che nei materiali e nell’HW non è seconda a nessuno…
          inoltre tu stai cercando di paragonare un qualunque LG ad un nexus marchiato LG…e fidati se ti dico che non è proprio la stessa cosa…
          se il dual fosse stato un nexus, a quest’ora tutti ad acclamarlo, e sai perchè?? perchè è una questione di SW…
          il dual ha fatto pena per la mal ottimizzazione, ma non certo perchè aveva un HW mediocre o materiali scadenti!!

          • jack17

            Sui materiali non ho nulla da dire… adesso aspetto jb per il 2x e vediamo se è solo un problema di software ;)
            Cmq uso Samsung da oltre 2 anni… Mai nessun problema… Ho un Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy Ace e Galaxy Nexus… In particolar modo quest’ultimo (250euro) è una bomba. Non lagga mai ed è velocissimo… lo si può paragonare ad un SIII . La velocità del 2x invece posso paragonarla al mio galaxy ace… Danno gli stessi problemi e ti ho detto tutto. Ma ovviamente aspetterò il Nexus 4 sperando di rivalutare l’LG

  • stefano leva

    Non capisco il problema della memoria espandibile.. a me non interessa almeno. Preferisco l’opzione da 16gb che quella da 8 per le applicazioni. Per il resto tra 16 gb collegati all’account Google e altri 50 di Box, piú i 16 del mio Nexus ho in totale 82 giga di memoria. Non dovessero bastare ho sempre altri 25 giga di skydrive (la cui app é presente anche per Android). Basta no?

    • Loris

      Certo che bastano,se giri con l’adsl sul cellulare. La cosa migliore sarebbe stata 32gb interni.

    • wanja75

      Tu si che sei un genio. Ma con il contratto che hai con la compagnia telefonica( qualsiasi essa sia) quanti giga hai da far fuori?

      • paolo refuto

        ahahaahah… infatti… il massimo che danno mi pare siano 3 ( la tre..) ed anche se va abbastanza veloce ( sempre e solo la tre) non bastrebbe e comunque in italia ci sono ancora troppi posti non coperti dalla rete [in particolare con la tre (ahahah)]

      • stefano leva

        Purtroppo per te e per Paolo io vivo in Olanda. Ho l’abbonamento rimborsato dall’azienda per cui lavoro e 1 gb al mese. Considerato che non uso il tel a mò di iPod e quindi non mi serve salvare né musica né video e oltretutto utilizzo molto la wi-fi di casa o al lavoro o in tutti in locali dove viene servita gratuitamente sono assolutamente contento con lo storage cloud di cui dispongo.

  • gabgas27

    Ma che nexus 4, ce gia li 7 !!

  • Loris

    Ma non era uscita la notizia che questo design era un fake?

  • stocazzo91

    scusate ma se flasho una cyano e mi si ferma sulla boot animation come faccio a togliere la batteria e riflasharla da capo?

    • Gian

      Infatti é la paura che ho pure io ! Visto che non ho mai avuto tel con batteria non removibile !

    • mas

      tieni premuto il tasto accensione per 10 sec e si spegne

  • Zorro

    Continuo a dire che copiare le cose stupide e veramente da idioti , Graffetta per la sim ,batteria non removibile, senza SD se c’è qualcosa da copiare copiate i materiali….a volte veramente faccio fatica a capire come ragionano questi della LG spero che gli rimangano sugli scaffali cosi si fanno furbi….

  • Nicola fant87

    peccato sia LG….

  • http://www.facebook.com/people/Vedran-Pènava/826224487 Vedran Pènava

    Mi fa ridere la gente che giudica un prodotto prima che quello sia stato presentato. Basta dire LG e tutti contro. Lg usa ottimi materiali , software sono sempre ad altezza ( anzi erano i primi ad usare il dualcore e adesso i primi a usare quadcore) Se il cell sara’ aggiornato dalla Google non vedo dove sia il problema . 8 gb di memoria allora prendi quello da 16 Uso un Nexus s con la memoria di 16 gb ormai da 2 anni e non ho avuto nessun problema

  • jack17

    LG … non c’è altro da dire