LG Nuclun 2: la produzione potrebbe non essere affidata ad Intel

27 Novembre 2015Nessun commento

In queste ultime settimane abbiamo parlato più volte del nuovo LG Nuclun 2, il SoC del colosso coreano basato su architettura big.LITTLE composto da quattro core Cortex-A53 e quattro Cortex-A72 e con supporto alle reti LTE Cat.10 grazie alla presenza di un modem Intel. Proprio l’azienda di Santa Clara in alcuni precedenti report sembrava in vantaggio per la produzione di questo chipset, anche se ultimamente queste voci sono state smentite.

LG aveva affidato la realizzazione di due prototipi del Nuclun 2 a TSMC e Intel. Il primo è stato realizzato con processo produttivo a 16nm e frequenza da 2.1 GHz, invece il secondo poteva far affidamento sull’ultimo processo FinFET a 14nm e clock da 2.4 GHz.

Purtroppo, nonostante le ottime impressioni iniziali, sembrerebbe che Intel non potrà realizzare concretamente il nuovo LG Nuclun 2.

Tutto ciò sarebbe dovuto ad una bassa capacità produttiva che non permetterebbe ad LG di far fronte alla domanda richiesta dal mercato. Proprio per questo si potrebbe optare per una scelta meno performante ma più rassicurante. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com