LG: OLED per la serie V e LCD per la serie G

3 Maggio 20182 commenti

Stando a quanto riportato, LG diversificherà la tipologia di display a bordo dei futuri top di gamma: la serie V sarà dotata di pannelli OLED, mentre la serie G resterà con gli LCD.

LG V40 AVRà UN DISPLAY OLED

LG G7, recentemente annunciato, sarà dotato di un display LCD come il suo successore, G6. L’azienda sudcoreana ha però inserito un pannello OLED a bordo di V30, che a quanto pare rappresenta l’inizio di una strategia di diversificazione tra le due serie di device.

lg g7

Il dirigente Hwang Jung-hwan ha affermato infatti che la serie V continuerà ad avere pannelli OLED in futuro, mentre G7 continua sulle orme del precedente G6.

L’azienda ha sempre utilizzato pannelli LCD realizzati da LG Display: lo scorso anno la divisione Display ha però aumentato significativamente la produzione di pannelli OLED, attirando l’interesse di Apple e Google.

I display LCD sono generalmente più economici di quelli OLED e si trovano sulla maggior parte dei device di fascia media e medio-bassa. I display OLED sono qualitativamente superiori e offrono neri più profondi, ma dato il costo si trovano spesso solo sui device di fascia alta.

Nonostante la serie G fa comunque parte della fascia alta, sembra che LG proporrà una netta divisione con la serie V, almeno per quanto riguarda i display.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com