LG: Optimus 2X e Optimus Black per raggiungere i 30 milioni di smartphone nel 2011

11 gennaio 20112 commenti

LG è stata senza dubbio, insieme ad Nvidia, una delle protagoniste di questo CES. Ha presentato 3 interessanti device di fascia alta quali Optimus 2X, il primo smartphone al mondo con processore dual-core, Optimus Black, lo smartphone più sottile al mondo e il Revolution (per l'operatore Verizon), il primo smartphone dell'azienda con connettività 4G. Ed è proprio con questi 3 modelli che LG spera di raggiungere l'obiettivo prefissato per questo anno: vendere 30 milioni di smartphone.


“La nostra strategia per il 2011 punterà al miglioramento delle offerte premium come l’Optimus 2X e Black e all’aumento della nostra quota di smartphone per essere in linea con la crescita del mercato, stimata quest’anno a circa il 30%” – ha dichiarato Chang Ma, vice presidente LG.

Stando a Reuters, nel 2010 la società ha registrato vendite per 7 milioni di smartphone, di cui 2 milioni rappresentate solo dall’Optimus One.

Via

Loading...
  • Metallaro

    Il 2x sembra avere le carte in regola come hardware, ma se vogliono un successo devono anche investire sui materiali, qualità di costruzione, resistenza, touch screen e tutte queste cose.

  • Emanu_Lele

    Ma non capisco perché non hanno pensato ad una versione con schermo più piccolo magari da 3,4 o giù di li? Non tutti impazziscono per comprare un sleppa di telefono che non sta nella tasca dei jeans!