LG Optimus 2X in Italia si chiamerà Optimus DUAL. Video Anteprima Italiana by Cellularemagazine.it

12 gennaio 20119 commenti

LG ha recentemente comunicato che l'Optimus 2X, il primo smartphone con processore dual-core Tegra 2, arriverà in Italia con il nome di Optimus DUAL. E Alessando Lacroce di Cellularemagazine.it ce lo mostra in una video anteprima italiana.


Il sistema operativo è al momento Android 2.2 (aggiornabile poi alla 2.3) con interfaccia e widget personalizzati LG ed è dotato della prima fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video FullHD (1080p). Il display è da 4″ con risoluzione 800×480 ed ha 512MB di RAM e 8GB di storage.

I video sono in formato 3GP e questi sono alcuni esempi di foto scattate in ambiente chiuso:

Cliccate per ingrandire – Le versioni originali le trovate QUI.

Nel test Quadrant segna invece 2344 punti (utilizzando un software ancora non definitivo).

LG Optimus Dual sarà commercializzato nella seconda metà di Febbraio ad un prezzo non ancora comunicato. Vi lasciamo ora al video. Buona visione!

Via

Loading...
  • il browser scatta pure col dual core…se non implementano l’accelerazione via gpu non si risolve ragazzi…

  • Danitkd

    scusa ma il mio acer liquid con il suo lcd da 3.5 pollici ha la stessa risoluzione?! credo un pò troppo bassina x un 4 pollici ke permette video in full hd.. quasi un contro senso!

  • io direi di no. è un 4″ come il mio nexus s, stessa risoluzione e francamente, ad occhio nudo, è impossibile vedere i singoli pixel.

    è jobs che prende tutti per il c..o decantando il suo retina…

  • dimenticavo…i video full hd si vedono sulla tv, mica sulla telefono!!!
    Inoltre il full hd si apprezza dai 32″ in su….(TRENTADUE)

    • Ingegnere Elettronico..

      Ci spieghi su quali basi e con quali compotenze tecniche Lei faccia delle simili affermazioni.. Quindi ci sta dicendo che Lei usa fotocamere da 10 Megapixel perchè stampa solitamente cartelloni pubblicitari con le foto delle sue vacanze?

      • Alex

        ha ragione christian…un video full hd lo apprezzi solo su un tv full hd dai 32″ in su. Su un 19 pollici ad esempio, video 720p e 1080p già non si distinguono, figuriamoci su 4″. Il concetto è che più piccolo è lo schermo, meno distingui le differenze di pixel e meno sei sensibile alle differenze di risoluzioni (l’occhio umano quello è non è che abbiamo lavista di superman). E’ il discorso ad esempio dei colori, 16 milioni di colori dei monitor, peccato che l’occhio umano ne distingua circa 10milioni…retina display, peccato che quella risoluzione sia sovrabbondante per un display da3.5″, al punto che il galaxy s che ha una risoluzione inferiore e 4″ di display, si vede in maniera perfettamente uguale ad un iphone 4.

  • Onestamente sono particolarmente deluso dal quantitativo di ram.. 512 MB sono davvero pochi!
    E’ ancora presto per pensare di passare ad un cell di next-gen :)

  • sraloth

    ha ragione cristian
    per quanto riguarda invece la ram, 512 non sono assolutamente pochi ragazzi… con 512 mb LIBERI TUTTI (tipo il galaxy s… al contrario) io ci starei più che bene, di lusso

  • Xanax

    Mamma mia veramente bello sto cell…sto sbavando sia per questo che per Xperia Arc. Chissa quanto costerà ….io penso sui 500 €