LG Optimus 3D: update V21A porta Android 2.3.5 Gingerbread

23 novembre 201134 commenti

Finalmente dopo tanti ritardi ed annunci LG ha rilasciato l'update per Optimus 3D no brand che porta Android 2.3.5 Gingerbread sullo smartphone. L'aggiornamento, nome in codice V21A, sarà disponibile tramite la connessione dello smartphone al PC con l'ausilio dell'Update Tool di LG e non direttamente dallo device. Molti utenti italiani hanno ricevuto la notifica della disponibilità dell'update V21A anche se ancora non tutti gli Optimus 3D l'hanno ricevuto.

Android 2.3.5 Gingerbread è disponibile finalmente anche per l’Italia per gli smartphone LG Optimus 3D, che dopo il Dual verrà finalmente aggiornato a Gingerbread.

Come detto precedentemente, l’aggiornamento non verrà notificato dallo smartphone ma vi verrà segnalato non appena collegato il device al PC, tramite LG Update Tool.

Ecco la comunicazione ufficiale di LG Italia:

Siamo lieti di annunciare che a partire da domani sarà pubblicato l’aggiornamento a Gingerbread per Optimus 3D.

Al momento sarà aggiornata la versione no brand open market. A seguire saranno rilasciati gli aggiornamenti per le versioni operatore.

Versione Software: V21a

Di seguito la lista delle migliorie:

  • Aggiornamento Sistema Operativo a 2.3.5 (Gingerbread)
  • Incrementata la velocità dati a HSPA+ 21Mbps
  • Implementazione applicazione Editor Video 3D
  • Miglioramento nella conversione di foto e video da 2D a 3D
  • Implementazione della conversione da 3D a 2D per foto e video
  • Incrementata la qualità di registrazione video 3D a 12 Mbps e 2D a 16 Mbps
  • Miglioramento della durata della batteria durante la riproduzione audio
  • Miglioramenti nella gestione galleria delle immagini

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C (scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html)

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW: Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Ancora non tutti hanno ricevuto l’update che comunque dovrebbe essere totale nel giro di pochi giorni. Per gli impazienti è possibile effettuare il download di questa release dal seguente indirizzo:

Download Update V21A LG Optimus 3D

Se ancora l’Update Tool di LG non vi segnala il download non preoccupatevi poichè il roll-out, iniziato nella giornata di ieri, sarà definitivo nei prossimi giorni.

Il colosso sud-coreano sembra aver rispettato l’ultima promessa senza ritardare ulteriormente. Chissà quali altri device LG avranno Android 2.3.5.

Via

Loading...