LG Optimus 4X HD: disponibile un primo firmware leaked con Android 4.1.2

5 marzo 201324 commenti
LG non ha ancora comunicato la data di rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Optimus 4X HD, ma dal forum di XDA arriva oggi una prima versione leaked siglata V20A.


  • Simo123

    Stanno cercando di riguadagnarsi un pò di reputazione aggiornando i propri device NUOVI… Ma fottendosene altamente di quelli vecchi come l’Optimus Hub.

    • sc

      perche secondo te Samsung i vari galaxy ace galaxy s ecc li ha aggiornati ? non facciamo sempre i soliti discorsi, chi compra un entry level (e non solo spesso)deve rassegnarsi a non vedere la ceppa di un aggiornamento purtroppo !

      • Simo123

        Infatti dire LG è riduttivo,hai ragione. Anche tutti gli altri produttori sono così,ma LG in particolare,per questo ho nominato solo quella.

  • sam83

    Vogliamo parlare dell’LG 3D?!? una vergogna!!!

  • Aledeventu

    Io ho un lg l9 è un devuce NUOVO ma trovo giusto sino 123 della tua opinione…

  • …..

    Ma possibile che ogni volta che c’è un argomento riguardante lg arrivano coloro che ricordano di 3d, hub e vari device…
    Su sto forum si riesce a sputtanarla SOLO LG…..

    • Lala

      VERO…

  • lorenz65

    Quoto in pieno sam83, io possessore di un 3D MAX ancora a 2.3.6.
    E una vergogna!!! Per fortuna che almenoil Cell va bene…….. Mah :-(

  • Lala

    Qua si parla del LG OPTIMUS 4xHD.Grazie,x me…un telefono favoloso

  • ivan23

    Ma LG in quanto a aggiornamenti è sempre così indietro? Stiamo parlando del suo top di gamma e quando s3 (non dico i nexus perché è una cosa apparte ) a breve avrà il 4.2 LG parla ancora del 4.1 bho!

  • danix

    Grande telefono il 4xhd a parte la fotocamera che fa schifo..soprattutto in notturna…

    • Angelo

      In modalità notturna è na cacca, ma nelle macro e nelle foto con luce normale è davvero ottima, anche i colori non sono male.

  • Arziero

    Felice possessore di Samsung Galaxy S3

    • maximonet

      Mi spiace veramente, fatti coraggio….

  • marcovix

    C’è grande emozione!! Ha aggiornato il 4x e per di più a inizio 2013..siamo sicuri della notizia?!?

  • maximonet

    Felicissimo possessore di un 4X che và da dio senza mai dare un problema. Penso solo a tutti quelli che conosco presi dalla “moda” dell’S3 che hanno un casino di problemi con quel cellulare tra blocchi vari, ora non si accende, riavvi improvvisi, continui ricorsi all’assistenza….

    Ora col bootloader sbloccato qualche “chef” può sbizzarrirsi in qualche ROM cucinata a puntino…

  • 8eloham8

    Aaaa LG Optimus 4x hd e molto che non lo seguo,non mi dite che da 8 mesi che è in commercio ed è ancora fermo ad android 4.0 come quando è uscito? Ma dai,per fortuna che non me lo son comprato,mi era Salita pure la scimmia per quel device che poi è scesa quando ho appreso che surriscalda come la borsa dell’ acqua calda de mi nonna che ustiona,e mbe da quando è uscito ancora non hanno rilasciato aggiornamenti? Maronn LG non te smentisco mai,Misa’ che il vero salto di qualità LG lo ha fatto con Optimus g,davvero un gran bel telefono che non credo che con hardware di quel livello non venga supportato a dovere,ed è un peccato che la gente non si fida più di LG perché l’Optimus g è un prodotto veramente di altissimo livello però come dargli torto,dopo anni di prese per il ciulo su aggiornamenti mai arrivati e quella mega sola del Optimus dual è normale che le persone ci pensano 300 volte prima di iniziare a fidarsi di nuovo ma vi dico da utente esperto che LG ce la sta mettendo tutta per riprendersi offrendo prodotti di qualità eccellente e chi acquisterà un LG Optimus g avrà la conferma assoluta che quello che dico è vero.

    • maximonet

      Io l’ho preso quanto del surriscaldamento non c’era più traccia ed era stato risolto, per cui non posso dire nulla. Dico solo che ICS montato sul 4X è incredibilmente reattivo, veloce e personalizzabile e non sento nemmeno l’esigenza di cambiare sistema. Per me basta e avanza che funzioni bene, poi di questa corsa all’aggiornamento mi ha davvero rotto le p@lle….e dire che vendo da un NEXUS e ho evitato l’S3 per i parecchi problemi riscontrati da molti che conosco e che lo hanno. Il 4X è un ottimo telefono e sulla qualità dei terminali, LG credo sia una spanna sopra a Samsung con HTC. il NEXUS 4 è una vera meraviglia come l’optimus G e se solo LG li desse una mossa con gli aggiornamenti guadagnerebbe grosse fette di mercato. Poi scusate, qui si lamentano di terminali dimenticati da LG…..ma cosa vi credete che facciano le altre case? Non sto qui a elencarli, ma anche le varie Samsung, HTC, Sony, ecc…dimenticano molti terminali passati 1/2 anni dall’uscita. Perchè tutto questo accanimento sempre e solo con LG allora?

  • Angelo

    Ho provato a fare l’aggiornamento manualmente ma niente, spero che lo rendino disponibile OTA al piú presto.
    Saluti, ;)

  • shanefalco

    Secondo me le marche che hanno (o stanno) aggiornando più modelli 2012 a
    JB sono samsung (che aggiorna tutta la fascia media e bassa oltre all
    alta compreso mini2, ace2 e altri) e poi lg che anche lei aggiorna tutte le fascie (compresa tutta la serie L) mentre sony ha
    abbandonato 2 terminali di fascia media (u e sole) e NON aggiorna la
    fascia bassa. Quindi sony è la peggiore in fatto di aggiornamenti al
    momento. Di htc non me ne intendo perchè lo sempre seguita poco ma in
    futuro la seguirò d+. ;) Ora ho xperia U ma il prossimo anno cambio
    marca…anche perchè abbandonare dopo appena 6 mesi dall uscita sul
    mercato un terminale è un crimine e la stessa cosa mi era successa con
    x10mini…quindi con sony ho chiuso. P.S. cerchiamo di informarci meglio prima di parlare male di LG.

  • Pingback: Galaxy Nexus e altri smartphone Android in offerta da Euronics! | Android news

  • Pingback: LG Optimus 4X HD: disponibile un primo firmware leaked con Android 4.1.2 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • the_m

    Mi dispiace per gli LG-fanboys ma LG è veramente penosa come supporto e aggiornamenti.

    Anche le altre case non aggiornano?
    Andate a dirlo a chi ha speso 4-500 ai tempi del dual (ufficialmente ancora fermo ad android 2.3), un bug-phone che perdeva anche le chiamate e sms, quando a 100 euro in più 2 mesi dopo avrebbero potuto prendere un Galaxy S2 perfetto già dal day 1 e che ha goduto di aggiornamenti a ICS e JB eccezionali.

    Comunque qua si parlava di LG 4X e non del Dual, ma la storia non cambia: fotocamera penosa, temperature da scaldabagno, autonomia della batteria di mezza giornata e vari giochi che laggano molto più che su altri smartphone con hardware “sulla carta” nettamente inferiore (es. GNexus)… e ovviamente 10 anni per avere il primo (ed unico) aggiornamento di Android a JB — non aspettatevi alcun altro update del s.o. da LG

  • Turo

    Direi che è quasi perfetto, funziona al 100%
    Con i risultati del Benchmark mai raggiunti prima!
    Ecco alcune foto