LG Optimus Dual con bootloader bloccato?

27 Gennaio 201122 commenti

Brutte notizie in arrivo per il prossimo Lg Optimus Dual:

Come forse saprete, LG ha preso la lodevole iniziativa di rispondere alle domande degli utenti tramite i maggiori forum italiani, tra cui figura Androidiani. Un utente ha chiesto se ci saranno limitazioni per il modding sul telefono in questione, ponendo come esempio il Motorola Milestone. La risposta di LG è stata

non sarà possibile rootare il telefono

Una risposta del genere di appresta a varie interpretazioni. Il root è ritenuto legale ormai anche negli Stati Uniti, ma i produttori di telefoni tentano di boicottarlo da che mondo è mondo. Questa frase potrebbe essere intesa quindi come “come tutti gli altri produttori tenteremo di mettere i bastoni tra le ruote a chi vuole rootare, e anche se ci doveste riuscire, noi non approviamo e voi perdete la garanzia”, ma potrebbe anche significare che il nuovo Lg avrà un bootloader sul modello di quello del Motorola Milestone (posto anche come esempio dell’utente, come ho già detto).

In questo caso sarebbe un grave danno per gli utenti smanettoni, ricordiamo che molti utenti milestone si sono lamentati per il problema, perché soprattutto dal momento che i produttori non sono particolarmente veloci né affidabili nell’aggiornare i telefoni, le rom cucinate spesso sono indispensabili.

Detto questo non ci resta che attendere e sperare in bene. E voi? Avete già disdetto il preorder? :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com