LG Optimus Dual: forse arriverà Ice Cream Sandwich [UPDATE: Gingerbread]

31 Ottobre 201130 commenti

Solo qualche giorno fa vi avevamo comunicato che purtroppo l'LG Optimus Dual non sarebbe stato aggiornato al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma dopo le lamentele di molti utenti, dopo qualsiasi altra cosa, sembra che LG abbia cambiato idea e forse aggiornerà il loro smartphone. A dare questa nuova e bella notizia stavolta è LG Mobile sempre sulla propria pagina ufficiale di Facebook, sulla quale il colosso sud-coreano ha risposto a delle considerazioni sul mancato update per Optimus Dual.

LG Mobile ha risposto ad un utente che, come già fatto da molti, notando la compatibilità ai processori multi-core di Ice Cream Sandwich ed anche la compatibilità con il resto dell’equipaggiamento hardware, si chiedeva il perchè del mancato update.

Prontamente LG Mobile ha risposto con le seguenti parole:

“We do have a plan to update Ice Cream Sandwich.Now we are working on it! When the date is set we will let you know through Facebook! Please check our wall regularly! Cheers”

Cioè LG ha in programma l’update ad Ice Cream Sandwich ed al momento ci stanno lavorando. Quando la data di rilascio sarà decisa verrà comunicata attraverso Facebook.

Tutto ciò cancella le dichiarazioni di qualche giorno fa, fa nuovamente sperare e sognare i possessori di Optimus Dual. Speriamo che LG non giochi nuovamente cancellando ciò che è stato comunicato.

UPDATE: Dopo tantissimo tempo sembra arrivato il rilascio ufficiale di Gingerbread per LG Optimus Dual. La notizia arriva direttamente dalla pagine Facebook di LG in the Box. Ecco il comunicato ufficiale:

LG desidera ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno atteso pazientemente l’aggiornamento Android 2.3 Gingerbread. Siamo quindi lieti di annunciare che la versione 2.3 Gingerbread sarà pubblicata – a seconda dei Paesi – a partire da domani 1° Novembre 2011. LG Italia è dunque fiduciosa che l’aggiornamento arriverà già dai prossimi giorni anche per gli Optimus Dual italiani.

Versione Software: V20l

La lista delle migliorie è la seguente:

  • Update del sistema operativo Google a 2.3.4  (Gingerbread)
  • Premendo il tasto home, lo sfondo nelle Homescreen viene riposizionato correttamente
  • Ridotto il lag riscontrato durante l’installazione delle applicazioni
  • Alla riattivazione del display, viene mostrata immediatamente la schermata di blocco
  • Risolti problemi nel timer dell’applicazione “Registratore”
  • Risolti alcuni problemi relativi alla funzione On-Screen Phone

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C(scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html)

Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il supporto e i feedback che avete fornito durante queste settimane di ritardo nella distribuzione della release Gingerbread. In futuro, faremo del nostro meglio per fornire un servizio migliore.

 

Non ci resta che attendere notizie sulla data di rilascio di Ice Cream Sandwich per Optimus Dual.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com