LG Optimus Dual, in Italia da metà Febbraio – Comunicato Stampa

27 Gennaio 201111 commenti

Con un comunicato stampa, LG ci conferma l'arrivo del primo terminale con processore dual-core Tegra 2, Optimus Dual, per la seconda metà del mese di Febbraio. Maggiori dettagli dopo il salto.


VELOCITÀ PIÙ CHE RADDOPPIATA, MASSIMA POTENZA E QUALITÀ GRAFICA IRRIPETIBILE:
LG OPTIMUS DUAL INAUGURA IL MERCATO DEGLI SMARTPHONE DUAL-CORE

LG Optimus Dual con processore NVIDIA Tegra 2 è il primo smartphone dual core al mondo.
Caratteristiche multimediali di ultima generazione, nuove e più performanti funzionalità e navigazione sul web senza confronti.

SAN DONATO, 27 gennaio 2011 – É ufficiale l’ingresso sul mercato italiano del primo smartphone dual core al mondo annunciato da LG alla fine del 2010. LG Optimus Dual, questo il nome con cui è stato battezzato il super smartphone specificatamente per il mercato italiano rispetto a Optimus 2X dei restanti Paesi, sarà infatti disponibile dalla seconda metà di febbraio su Open Market.

L’unicità di LG Optimus Dual è data dal processore dual-core Tegra 2 NVIDIA, una caratteristica che fino a questo momento non si era mai vista su uno smartphone, e che da oggi segna una rivoluzione nell’usabilità dei dispositivi mobili. Il processore dual-core, realizzato da NVIDIA e primo superchip mobile al mondo, garantisce infatti straordinarie funzioni multimediali e una potenza più che raddoppiata grazie alla quale è possibile godere di un’esperienza di navigazione web mobile ultra veloce con pieno supporto di Flash e acceleratore hardware. Gli utenti non potranno che rimanere entusiasti della massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e dalla capacità di multitasking estrema data dalla CPU dual core. Non solo, grazie allo stesso processore montato su LG Optimus Dual, i gamers più instancabili potranno giocare con i loro videogiochi preferiti ovunque si trovino, sfruttando le qualità di uno smartphone dalle caratteristiche confrontabili con quelle di una console portatile.

“L’introduzione di LG Optimus Dual rappresenta per noi un ulteriore tassello per affermare la leadership tecnologica di LG sul mercato mobile. Siamo infatti i primi produttori di smartphone a proporre un dual core che porta nelle mani degli utenti un dispositivo dalle prestazioni ad oggi raggiungibili solo grazie al processore Tegra 2 di cui è dotato. LG Optimus Dual segna un’evoluzione nel settore mobile e, grazie all’integrazione del primo superchip mobile al mondo, offre ai nostri consumatori un’esperienza d’uso impareggiabile, una velocità di navigazione raddoppiata e funzioni grafiche sorprendenti” ha dichiarato Michelangelo Tursi, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia. “Con Optimus Dual inauguriamo un 2011 all’insegna dell’innovazione tecnologica, che vedrà LG protagonista di un anno in cui prevediamo lanci importanti e prodotti altamente evoluti”.

“NVIDIA Tegra 2 è alla guida di una nuova ondata di super telefonini che offrono multitasking, video, giochi e funzionalità di web surfing mai viste prima” ha affermato Larissa Gagliardi, Direttore Commerciale di NVIDIA per il Sud Europa “Optimus Dual di LG è all’avanguardia in questo campo, poichè porta il mobile computing ad un altro livello e offre una strabiliante esperienza d’uso finora impossibile”.

Pensato per offrire un’esperienza mobile di ultima generazione, LG Optimus Dual assicura anche la possibilità di vedere e registrare video in HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. La funzione HDMI Mirroring permette inoltre di navigare sul web, sfogliare le foto e addirittura giocare tramite il collegamento con il cavo ad alta definizione incluso in confezione.

LG Optimus Dual sarà disponibile dalla seconda metà di febbraio, inizialmente venduto con Android 2.2 (Froyo) e successivamente aggiornabile al nuovo Android 2.3 (Gingerbread).

LG Optimus Dual vola con NVIDIA Tegra 2… perché uno smartphone non è mai stato così veloce! Life’s good!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com