LG Optimus G: nuove foto e video hands-on

19 settembre 201222 commenti

Lo conosciamo ormai benissimo e nonostante le sue immagini e specifiche tecniche siano già conosciute da alcune settimane LG ha voluto presentare ufficialmente in Corea il nuovo Optimus G. Per chi non l’avesse ancora conosciuto, questo smartphone sarà il nuovo top-gamma del produttore sud-coreano e sarà il primo ad essere dotato di un processore quad-core Snapdragon S4 Pro. Le altre specifiche porterebbero l’Optimus G al top del mercato, come dimostrano anche i numerosi test benchmark effettuati.

Ecco i test benchmark:

Come avrete notato, l’Optimus G di LG potrebbe realmente essere lo smartphone che sposterà i limiti del mercato, il più potente.

Nuovi standard grazie allo smartphone di LG, come sottolinea l’enorme risultato di Linpack (unica eccezione SunSpider).

Di seguito trovate nuove immagini dal vivo ed i primi video hands-on:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=uo4L0Nf3ShI&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=aLlocMUDHvM&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=orQn72szLHc&hd=1

[viddler id=a096599c h=370 w=437 secret=undefined]

Loading...
  • Nameless87

    Tanta tanta roba…
    Restan due perplessità:
    1) il software sarà ottimizzato all’altezza e aggiornato in tempi ragionevoli?
    2) Il launcher proprietario ha un aspetto davvero economico..ma quello è il meno..

    • simonev1986

      ho forti dubbi sulla prima domanda.. peggio di Samsung lg sugli aggiornamenti.

  • Caino1991

    Bellissimo smartphone e molto interessante. Ma ha batteria sostituibile ed espansione della memoria? Per me sono cose molto importanti.

    • Sandman

      Cosa c’è di così importante nella batteria sostituibile ancora devo capirlo…
      Ps tutte le batterie si sostituisco, anche quella dell’iphone, devi solo lavorarci 5 minuti… E se il telefono ha uno storage interno di 16-32 gb non vedo nemmeno tutta questa utilità dello slot per sd… Io ho un xperia play riempito di giochi e quasi mi bastano 8 gb, cosa dovrete farci con 32 gb di interna più altri 16-32 di esterna? Costruite case con il telefono forse?

      • Davidoski

        Non mi sembra comodo nel bel mezzo di una situazione lavorativa smontare un iphone..Non credi?

  • mich

    E io pago!

  • alessandro

    Ottimi bench ma mi aspettavo qualcosa di più, penso che questo telefono in versione nexus con jelly bean possa fare di piu, del resto che sunspider faccia peggio del gs3 indica veramente una cattiva ottimizzazione…

  • alessandro

    Ottimi bench ma mi aspettavo qualcosa di più, penso che questo telefono in versione nexus con jelly bean possa fare di piu, del resto che sunspider faccia peggio del gs3 indica veramente una cattiva ottimizzazione…

  • devil667

    Ragazzi nn prendete lg
    boicottatela.
    la parte software e negativa.
    zero aggiornamenti .
    per mesi i clienti lasciati in balia dei problemi.
    spendete meglio i vostri no lg.

    • repsol777

      Confermo.. mia sorella ha LG optimus 3d sempre col froyo perchè non riescono a rendere ginger almeno passabile… vergogna!!!

  • Vraaden

    Forum androidiani, 14 dicembre 2013;
    Titolo thread: aggiornamento lg optimus g;
    Utente x:”ragazzi si sa qualcosa dell’aggiornamento alla 4. 2? O quantomeno qualche fix per il problema gps e quello della batteria?”
    Utente y:”purtroppo avevano annunciato l’aggiornamento a marzo, ma per adesso nulla, mi spiace. Per i fix ti consiglio la tiberius 19, la rom più stabile; risolve alla grande il problema della batteria, adesso mi dura anche 12 giorni! Solo che il telefono si spegne ogni volta che disattivi lo schermo, quindi può crearti qualche problema se aspetti chiamate o sms, whatsup etc.”

  • μ¶

    Oh ma voi ed i link dei video nemmeno per le pa…..

  • Pingback: LG Optimus G: nuove foto e video hands-on | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Marco

    FACCIO UNA DOMANDA DA PROFANO: non voglio nè provocare nessuno nè niente ma solo chiedere in quanto non sono molto informato su questo. se lg riconosce la garanzia dopo root e cambio ROM qual è questa importanza che date agli aggiornamenti? io metterei dal giorno 1 che lo acquisto una cyanogenmod con tanto di kernel modificato e overclock visto che tanto mi resta in garanzia no?

    • Metallaro

      È così, ma spesso i firmware non ufficiale non sono stabili. Non tutti i telefoni hanno un supporto delle community come i nexus, i principali htc e ultimamente i Samsung. Io ho avuto il dual e c’era grande carenza, oltre che di supporto ufficiale, di rom ben fatte. Il problema è proprio lg che vende telefoni e poi non si cura minimamente dei propri utenti

      • Marco

        Ok grazie

  • trico

    Io lo compro.

  • Peter

    Ma ancora state a valutare un terminale in base agli aggiornamenti?
    Siete veramente dei saputoni di tecnologia!!!

    • LaCojona

      Si ma se anche chi gli ha dato ampiamente fiducia consiglia di non comprare qualcosa c’è cavolo!! Basta con il moralismo…è importante passare per lw versioni android..così il cell non invecchia mai!

  • bartolomeo

    Ma perché nell’ultimo video quello di Engadget il segnale rete dello smartphone non c’è e compare sempre la x rossa

  • fm79

    Non è vero che gli aggiornamenti non sono importanti! E non perchè non vi siano buone rom moddate… anzi! Spesso sono molto meglio delle originali! Il problema è che niente aggiornamenti ufficiali significa NIENTE DRIVER AGGIORNATI e quindi problemi anche con le rom moddate!!! Infatti se il problema generalmente non si pone ad es. per il processore, dove il produttore dello stesso rilascia i driver, lo stesso discorso può non valere per altre componenti come ad es. la fotocamera o il modulo WiFi o tanto altro hardware. Un esempio ne è l’HTC Desire: le rom ICS e JB non sono funzionanti al 100% nonostante l’ottimo e continuo lavoro dei cuochi… La foto/videocamera non lavora bene perchè mancano driver successivi a GB… uguale il WiFi… Invece GB con la Cyanogenmod 7.2 va da Dio… Ma perchè i driver ci sono avendo HTC rilasciato uno (pseudo) aggiornamento a GB. In conclusione, proprio per questo, il team Cyano dopo mesi e mesi di ottenere una buona rom, ha abbandonato lo sviluppo della CM9 per il Desire.

  • Pingback: LG Optimus G: ecco le foto scattate dalla fotocamera da 13 MP - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()