LG Optimus Hub, è ufficiale il successore dell’Optimus One

12 Settembre 201113 commenti

Lo avevamo conosciuto nei giorni scorsi con il nome in codice di "Univa" ed oggi viene ufficializzato da LG con il nome di Optimus Hub. Stiamo parlando dell'erede dell'Optimus One, basato su Android 2.3. Le specifiche tecniche comprendono: un display da 3.5" (risoluzione di 320x480), processore da 800 MHz con GPU Adreno 200, 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 5.0 MPix con autofocus.


Le dimensioni sono di 113,4 x 60,8 x 11,9 mm per 123 grammi di peso, inclusa la batteria agli ioni di litio da 1500mAh. Per quanto riguarda la connettività abbiamo l’HSDPA 3.6 Mbps, Wi-Fi b/g/n (Wi-Fi Direct), Bluetooth 3.0 e DLNA, oltre ad un jack audio da 3,5 millimetri e una porta micro-USB 2.0.

La commercializzazione avrà inizio a partire da Ottobre nella colorazione nera al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro. A seguire il comunicato stampa; qualcuno è interessato all’acquisto?

Arriva sul mercato LG Optimus Hub, il nuovo smartphone che aggiunge valore alla famiglia Optimus di LG. Grazie ad Android 2.3 ed uno schermo da 3.5” ancora più luminoso, il successore di LG Optimus One offre prestazioni superiori pur mantenendo lo stesso rapporto qualità-prezzo.

“LG Optimus Hub si posiziona sul mercato come il nuovo punto di riferimento per gli smartphone Android di fascia media” – commenta Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia – “Dedicato ad un target giovane e sempre connesso, questo prodotto è l’ideale per tutti gli amanti della tecnologia che desiderano entrare nel mondo degli smartphone ad un prezzo accessibile, pur senza rinunciare al design piacevole e ottime prestazioni”.

Con un display multitouch da 3.5” resistente ai graffi, il più grande e luminoso (550 nit) della sua categoria, LG Optimus Hub rende ancora più piacevoli operazioni come la navigazione in internet, la consultazione della posta elettronica e la visualizzazione di video e foto. Dotato di sistema operativo Gingerbread, LG Optimus Hub offre un’esperienza Android unica ed eccezionale, ancora più efficace grazie al processore da 800 MHz, che lo rende più veloce e performante, e l’interfaccia Optimus 2.0, che facilita l’utilizzo e la personalizzazione.

I miglioramenti rispetto a LG Optimus One si spingono fino al comparto multimediale: la fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus permette di registrare video con risoluzione VGA e la condivisione di contenuti è ancora più semplice grazie a Bluetooth 3.0, DLNA (tramite SmartShare) e Wi-Fi Direct (con l’applicazione Wi-Fi Cast). Infine non poteva mancare l’aspetto social: le applicazioni di Facebook, Twitter e MySpace sono raggruppate nel comodissimo widget Social+ che permette di postare direttamente dalla homescreen.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com