LG Optimus Q2: nuovo smartphone con tastiera QWERTY per la Corea

19 Settembre 20116 commenti

Anche in territorio coreano ci sono scontri amichevoli per il primato sul mercato degli smartphone AndroidSamsung ed LG, le aziende sud-coreane più potenti, si "scontrano" a colpi di Galaxy ed Optimus. Infatti il colosso LG ha presentato un nuovo arrivo nella famiglia Optimus. Si tratta dell'LG Optimus Q2 che sostituirà il suo antenato LU2300, non appartenente alla famiglia degli smartphone Optimus in quanto presentato prima della nascita di questo termine.

L’LG Optimus Q2 arriverà nei mercati coreani con tastiera slide QWERTY e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Le altre specifiche tecniche conosciute comprendono:

  • Display IPS da 4 pollici con 700nit di luminosità (unità di misura della luminanza);
  • Processore Nvidia Tegra 2 da 1.2 GHz;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;
  • Fotocamera anteriore VGA;

Il produttore sud-coreano precisa che le dimensioni del Q2 saranno maggiori rispetto al predecessore LU2300 ma nonostante ciò sarà più sottile e con una tastiera più ampia.

In Corea è atteso già dalla prossima settimana  ma non si sa ancora a quale prezzo. Per ora sarà esclusivamente venduto nel territorio coreano e non sappiamo se LG ha pensato di venderlo anche nel resto del mondo.

Cosa ne pensate dell’Optimus Q2?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com