LG pensa al futuro: depositato un brevetto per un ibrido tra smartphone e smartwatch

14 Aprile 201513 commenti

Durante la scorsa settimana il produttore coreano LG ha depositato un nuovo brevetto presso l’US Patent and Trademark Office, nel quale, come noterete dalle immagini, viene mostrato un curioso ibrido tra smartphone pieghevole e smartwatch. Si tratta di un dispositivo molto futuristico che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per il mercato mobile.

Ecco alcune immagini:

I disegni di LG mettono in risalto alcune caratteristiche di questo dispositivo, come la possibilità di estendere il display in modo tale da trasformare lo smartwatch in un ampio smartphone (ovviamente ciò implica che il display sia molto flessibile e pieghevole).

LG si è spesso dimostrata all’altezza per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie per display, ma, nonostante i miglioramenti fatti da G Flex a G Flex 2, risulta ancora difficile immaginare un pannello con queste caratteristiche. Oltretutto sarebbero anche altre le tecnologie che andrebbero migliorate per poter garantire un dispositivo funzionale, come ad esempio la batteria ed altri componenti hardware.

Purtroppo non sempre un brevetto si trasforma in un oggetto concreto, ma speriamo che questa non rimanga solamente un’idea.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com