LG porterà la ricarica induttiva nei propri smartphone Android

8 Febbraio 201315 commenti

LG nell’ultimo smartphone Nexus di Google, cioè il Nexus 4, ha portato, tra le tante features, la ricarica induttiva tramite l’apposita dock chiamata Orb, ancora non disponibile nei paesi nei quali lo smartphone lo è. Avendo elaborato ed apprezzato la tecnologia, secondo le ultime indiscrezioni, il produttore sud-coreano potrebbe portare la ricarica induttiva su tutti i propri futuri smartphone Android, anche negli smartphone entry-level e perciò dedicati ad una fascia con poca innovazione.

Tutto ciò sarebbe stato rivelato da alcune analisi di mercato elaborate da IHS iSuppli e Wireless Power Consortium.

I dati delle ricerche confermerebbero la crescita dell’adozione di tale tecnologia e di conseguenza anche il volere di LG. Secondo la ricerca di mercato della prima società, la ricarica induttiva salirà dai 5 milioni del 2012 ai 100 milioni del 2013.

Inoltre, secondo il Wireless Power Consortium, la scarsa autonomia e la necessita di un caricabatteria potrebbero portare ad una sempre maggiore adozione della ricarica wireless. Ciò non solo negli smartphone e nei tablet, infatti in futuro anche elettrodomestici, automobili e qualsia altro oggetto elettronico potrebbe essere dotato di tale tecnologia, rendendola quindi sempre più diffusa e reperibile.

Quindi presto potremmo dire addio ai nostri caricabatteria? Certamente sarebbe un ottimo passo avanti ma solamente se nei casi presentati precedentemente la ricarica induttiva sarà presente in tutte le sue forme.

Speriamo perciò che LG, ma anche gli altri produttori, riescano a migliorare questa tecnologia e portarlo su un numero sempre maggiore di dispositivi mobile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com