LG presenta ufficialmente i nuovi G4 Stylus e G4c: del top di gamma c’è solo il nome [UPDATE]

19 Maggio 201541 commenti

LG ha ufficialmente svelato le prime due varianti del suo G4: si tratta, in realtà, di due dispositivi che con il top di gamma coreano condividono solo parte del nome, appartenendo a un segmento inferiore. Diamo dunque un'occhiata ai nuovi G4 Stylus e G4c.

LG G4 Stylus rappresenta la versione “Note” dell’originale G4, essendo dotato del pennino Rubberdium Stylus di LG.

630x640xLG-G4-Stylus-630x640.jpg.pagespeed.ic.irEuHZoRKP

 

A differenza dei device della serie Samsung, tuttavia, G4 Stylus presenta specifiche decisamente lontane da quelle di G4: display da 5.7 pollici a risoluzione HD, chipset Snapdragon 410 1.2 GHz quad-core, 1 GB di meomria RAM e 8 GB espandibili per lo storage, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con autofocus laser, fotocamera anteriore da 5 Megapixel, batteria removibile da 3000 mAh, connettività LTE.

Prevista inoltre una versione 3G con un non meglio identificato SoC octa-core da 1.4 GHz e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.g4c

LG G4c è invece la versione “Mini” di G4 e, come accaduto per i predecessori, anche quest’anno LG ha optato per un radicale ridimensionamento delle specifiche, molte delle quali in comune con G4 Stylus e già viste in un primo leak alcuni giorni fa: display HD da 5 pollici, Snapdragon 410, 1 GB di memoria RAM, 8 GB espandibili per lo storage, fotocamere da 8 e 5 Megapixel, batteria rimovibile da 2540 mAh e connettività LTE.

Prezzi e tempistiche per l’arrivo sul mercato dei due device sono al momento sconosciuti, anche se alcuni retailer tedeschi prevedevano prezzi compresi tra 250 e 300 Euro per G4c, con arrivo sul mercato il prossimo 5 Giugno.

AGGIORNAMENTO – Riportiamo di seguito il comunicato stampa di LG Italia in cui vengono ufficializzati i prezzi dei due device: 299 Euro per G4 Stylus e 279 per G4c.

LG ANNUNCIA G4 STYLUS E G4c:

GLI ULTIMI ARRIVATI DELLA FAMIGLIA G4

 

Milano, 19 maggio 2015 – LG presenta G4 Stylus e G4c, due nuovi membri della famiglia G4 che andranno ad affiancarsi al nuovissimo LG G4. Entrambi i dispositivi offrono un’esperienza premium che trae ispirazione da LG G4, mettendo a disposizione degli utenti una serie di caratteristiche all’avanguardia a prezzi interessanti.

 

G4 Stylus nasce per chi è alla ricerca di un display grande e della massima autonomia. Integra infatti un display HD da 5.7 pollici, leggermente più grande del display da 5.5 pollici di G4, e, come suggerisce il nome, include il pennino capacitivo RubberdiumTM Stylus di LG, che permette di disegnare sullo schermo e di prendere appunti in maniera semplice e immediata tramite QuickMemo+. Il fratello minore LG G4c è dotato di display HD da 5” ed è quindi perfetto per chi cerca un prodotto compatto ma non vuole rinunciare a caratteristiche di alto livello.

 

Entrambi i device della Serie G4 dispongono di fotocamera principale da 8MP e di una fotocamera frontale da 5MP per immagini ad altissima qualità, anche per scattare i selfie. Altre caratteristiche distintive di LG, come le funzioni Gesture Shot, Glance View e Knock CodeTM rendono i dispositivi pratici, sicuri e divertenti da utilizzare, mentre la rete 4G LTE garantisce la massima velocità di download. LG G4 Stylus eredita l’esclusiva funzione Laser Autofocus presente nei precedenti modelli delle Serie G, che permette di mettere a fuoco in un lampo, anche nelle condizioni di luminosità più difficili. Il display HD IPS con tecnologia In-Cell Touch offre un’esperienza visiva molto più coinvolgente e reattiva rispetto a molti altri smartphone di questa fascia.

 

“LG G4 Stylus e LG G4c sono esempi perfetti di tecnologia avanzata unita a prezzi interessanti”, afferma Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Gli ultimi nati rappresentano il nostro impegno nel fornire ai consumatori dispositivi all’avanguardia che siano allo stesso tempo performanti ed esteticamente piacevoli”.

 

LG G4 Stylus sarà disponibile nella colorazione Metallic Silver; LG G4c sarà, invece, disponibile nella colorazione Metallic Gray.

 

LG G4 Stylus e G4C saranno disponibili a partire dal mese di giugno rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 € e 279,90 €.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com