LG presenta ufficialmente il display QHD da 5.5 pollici

8 Maggio 201443 commenti

Durante le ultime ore LG ha rilasciato un nuovo comunicato stampa nel quale presenta ufficialmente un nuovo display QHD da 5.5 pollici destinato al mercato smartphone. Immediatamente il pensiero è rivolto verso il prossimo LG G3, il quale potrebbe essere dotato proprio di questo nuovo pannello ad alta risoluzione.

Questo nuovo display con risoluzione di 2560×1440 pixel ha recentemente ricevuto la certificazione NEMKO, un ente norvegese che deve verificare e testare questi prodotti prima della commercializzazione sul mercato.

Dai primi test è emerso che il nuovo display LG riesce a riprodurre al 100% lo spettro RGB, ha una densità di 538 ppi ed uno spessore di appena 1.2 millimetri.

Le cornici occupano appena 1.15 millimetri (0.05 mm in meno rispetto alla generazione precedente) e la tecnologia utilizzata è stata battezzata QHD AH-IPS. Un grande risultato è stato raggiunto in termini di luminosità, infatti LG è riuscito a raggiungere la stessa intensità che troviamo attualmente su pannelli Full HD.

Secondo quanto emerso durante le ultime ore, la produzione di massa di questo nuovo display dovrebbe iniziare entro poco tempo, forse in tempo per la presentazione e la commercializzazione del prossimo G3.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com