LG presto lancerà l’assistenza remota

12 luglio 20112 commenti
Nella giornata di ieri LG ha annunciato i nuovi servizi remoti che ci consentiranno di usufruire dell’ assistenza tecnica direttamente da casa.

 

 

Nel corso della presentazione Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company ha dichiarato:

Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG conferma il proprio impegno nell’introduzione di soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti” e ancora “L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti. Grazie ai nuovi servizi possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale, accessibile comodamente e in qualunque momento.

Nei prossimi dispositivi di LG (sull’Optimus Black è già presente) potremo trovare installata Remote Call, l’applicazione che darà il via alla prima tipologia di servizio remoto offerto direttamente dal produttore, con il quale gli utenti saranno guidati direttamente da un operatore di LG. Dato che, per motivi di sicurezza, vi è un sistema che impedisce alla casa produttrice di risalire ad informazioni personali come messaggi, galleria o e-mail, per accedere al servizio bisognerà registrarsi contattando il Servizio Clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo.

Via

  • Valerio

    posseggo LG optimus black mc non ho l’applicazione remote call…

  • Vittorio Giovanni Battocchio

    Sul Dual la apk è presente