LG pubblica i dati finanziari del quarto trimestre del 2013

28 gennaio 201423 commenti

È passato circa un mese dalla fine del 2013 ma solamente alcune ore fa il colosso sud-coreano LG ha ufficialmente pubblicato il bilancio di fine anno, quello relativo al quarto trimestre. Durante questo periodo il produttore ha registrato un profitto operativo di ben 220 milioni di dollari, ma non solo grazie al settore smartphone.

Infatti sarebbero stati i nuovi televisori, il nuovo OLED, i nuovi 4K e molti altri a far crescere ulteriormente i profitti del produttore coreano.

Purtroppo per il mercato smartphone il 2013 è stato semplicemente un anno di transizione dato che gli ottimi device hanno venduto bene ma a causa della grande mole di campagne pubblicitarie il guadagno è stato praticamente nullo.

Infatti con oltre 13 milioni di smartphone venduti, con più del 50% rispetto allo scorso anno, il settore smartphone ha registrato una perdita operativa di circa 40 milioni di dollari. Il maggior investimento è stato effettuato per G e G Pro, perciò per il 2014 non ci resta che vedere se tutto ciò porterà i frutti tanto desiderati.

 

378€
LG Optimus G
SU
A SOLI
378€
LG Optimus G PRO
SU
A SOLI
Loading...
  • goldenboy

    perché non mostra una VERA roadmap degli aggiornamenti, piuttosto

    • Bigons

      Entro febbraio hanno detto per il G2. Entro il Q2 per la serie L
      Così avevo letto in un altro artiolo

    • maximonet

      La roadmap l’anno rilasciata e aggiorneranno a 4.4.2 anche i terminali di fascia bassa…Bastava solo leggere gli articoli usciti qualche tempo fà.
      Forse ora LG è l’unica a sfornare così tanti aggiornamenti e non solo per i soli TOP di gamma, ma giustamente, per moltissimi modelli anche non recentissimi. Samsung, HTC, Sony aggiornano solo 3/4 modelli e abbandonano tutto il resto…

  • Pingback: LG pubblica i dati finanziari del quarto trimestre del 2013 - WikiFeed()

  • Pingback: LG pubblica i dati finanziari del quarto trimestre del 2013 | News Novità Notizie Trita Web()

  • Pingback: LG pubblica i dati finanziari del quarto trimestre del 2013 | Crazyworlds()

  • momentarybliss

    lg ha praticamente già pronto l’upgrade a kitkat per il g2 internazionale, visto che in corea è già uscito, basta solo fare qualche aggiustamento, ma ancora non si è visto e le voci ufficiose sono prese alla rinfusa dal web. come al solito arriverà per ultima dopo samsung, htc e sony

  • Simone

    Chi é che regala ancora soldi alla LG? Life Good? No no, Good bye!

    • skelektron

      Io glieli ho dati sia per l’ottimo smarttv 3d che ho ormai da quasi 2 anni, sia per il lettore bluray 3d con wifi che funziona che è una bellezza, sia soprattutto per il G2, che al contrario degli oltre 15 smartphone che ho avuto in vita mia, mi porta a sera anche con uso intenso, e sono felice di averlo fatto… ad oggi mi trovo bene con tutti i loro prodotti che posseggo, e in questo caso parlando del G2, per rispondere all’utente sotto, se anche non rilasciassero nuove versioni di android ma limassero solo le piccole imperfezioni che ha al momento, mi starebbe bene lo stesso, perchè va una favola e non sento il bisogno di avere le 4 cazzate che ha kitkat in più di jelly bean…

      • maximonet

        Concordo, LG sforna ottimi prodotti, Oramai sto abbandonando del tutto Samsung per LG visto che mi trovo decisamente meglio e costano anche meno con una qualità superiore. Preso un LG SMART TV IPS a dir poco spettacolare, Sistema LG Bluray 5.1 che legge anche le pietre con un’audio pazzesco per il prezzo pagato. Poi lo spettacolare G2 su cui non c’è altro da dire se non che è IL MIGLIOR SMARTPHONE degli ultimi anni se non il migliore con HTC ONE ad essere sinceri. Le porcate della Samsung che abbandona tutti i suoi cellulari tranne i 3/4 top di gamma nessuno se ne accorge e si lamenta…prodotti oramai scadenti sia come design, software e materiali…..contenti loro di buttare i soldi nel cesso….poi parlano di crisi!!!

        • Claudio

          Buonasera a tutti, rispondendo a l’amico sotto sulla Samsung, beh io ti dirò che ho un note2 acquistato circa 8 mesi fa, e tutte queste critiche sui materiali e design penso che sia un tuo parere personale, premetto non sono un fans di Samsung, però vedo che questo Tel. non mi ha dato mai nessun problema , e quindi ne sono soddisfatto, comunque rispetto la tua opinione.

      • Simone

        Comprai optimus dual->perdita di soldi. Decisi di ridare fiducia a questa azienda con l’optimus 4x-> altri soldi buttati. Beh, direi non c’è da aggiungere altro. Godetevi il G2 per i prossimi 2 mesi, quando lo avranno abbandonato ne riparleremo :D Televisori? beh supporto software non serve. Parlando di hardware sono buoni i loro prodotti, ma dal punto di vista software LG fa davvero pena.

        • maximonet

          Secondo te perchè sono i Samsung quelli con la più alta percentuale di ROM alternative montate, abbandonando quella standard, il maggior numero di “pezze” a coprire svariati bug di sicurezza e stabilità, e la più alta insoddisfazione delle rom standard, la peggior UI ovvero la touchwiz, e abbandona tutti i terminali di fascia media e bassa….Direi che sta messa maluccio però nessuno si comporta come a suo tempo con LG…
          Io ho avuto il 2x e il 4x e meno male che non sono un “fissato” di aggiornamenti continui, e me li sono goduti come terminali. il difetto principale non era colpa di LG ma del chip nvidia che bloccava tutto come aggiornamenti e questo non lo ha mai VOLUTO capire nessuno.

          • Simone

            Asus nexus 7 ha ricevuto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili montando anche questo il tegra 3, ed indipendentemente dalla versione di sistema ha sempre ottenuto risultati ottimi. Non incolpiamo la nvidia perché il suo lavoro lo fa piu che bene. Possedere un terminale bello come il 4x e poi non poterlo usare perché dopo un minimo diventa bollente e la batteria mostra un battery drain assurdo non penso sia una cosa piacevole per chi come me lo pagò 500 euro. E dopo questo passo e chiudo!

        • skelektron

          Perchè, non funzionavano? Erano rotti appena aperta la scatola? Erano scadenti? Da quel che so sono stati ottimi terminali, e gli aggiornamenti sono necessari solo se devono risolvere problemi veri… avere l’ultima o la terz’ultima versione di android cambia poco se il telefono funziona bene lo stesso…

          • Simone

            Gia, hai colto nel segno, non funzionavano. Sai cosa vuol dire spendere 500 euro e ritrovarti un caminetto portatile in mano? Ah beh, il calore a momenti può anche essere piacevole ma non di certo il battery drain che ne consegue! Riguardo optimus dual l’unica grande pecca sono stati gli aggiornamenti, ma il 4x è stato trattato davvero MALE. Ottimizzazione schifosa, giochi sviluppati per tegra 3 non accessibili su un device con tegra 3! Scatti dappertutto e in qualsiasi momento che rendevano il gaming tutt’altro che piacevole…bello esteticamente e scheda apparentemente buona ma nel pratico una vergogna. Quindi si, sono scadenti

          • skelektron

            Beh, ti posso assicurare, io come i tanti acquirenti di G2, i recensori che lo hanno testato e i premi ricevuti come miglior smartphone dell’anno, che hanno imparato dai propri errori, e che hanno sfornato un device coi controco***oni, stavolta… per il surriscaldamento e battery drain del 4x non dare la colpa ad LG, il One X aveva gli stesso difetti, dovuti al Tegra 3… più che altro almeno l’HTC è stato ben ottimizzato a livello software con l’aggiornamento a Jelly Bean, e avevo letto che anche il 4x aveva tratto benefici dall’aggiornamento, ma non l’ho provato di persona quindi non mi esprimo… resta il fatto che il G2 è un’altra storia, e aggiornamenti o meno è più che ottimo anche così…

          • Simone

            Ah forse ora si, ma sinceramente si comportò davvero male in passato. Contento per chi ha g2 ma, capiscimi, non penso di ridare più fiducia a loro xD

    • Andrea Cruciani

      Io sono ben felice di comprare prodotti LG perché sinceramente non mi va di pagare di più solo per avere una marca blasonata come Apple e Samsung tanto alla fine non ha niente in meno degli altri anzi per quello che ho visto negli ultimi mesi ha persino migliorato la qualità dei suoi prodotti già ottimi in quanto smartphone cito g2 nexus 4 e 5 che vanno che è una bomba e a quel prezzo poi..

      • Simone

        I nexus non vanno considerati come LG, è google a gestirli. LG ci mette solo l’hardware. La grossa falla di LG consiste nel supporto software! Fisicamente i suoi prodotti sono buoni :)

  • giova6587

    Felice possessore di optimus G…ormai ce l’ho da quasi 4 mesi e non mi ha mai dato nessun tipo di problema…sempre veloce fluido e reattivo con un assemblaggio fatto ad hoc…insomma un telefono veramente valido ancora nonostante sia uscito da piu di un anno…da quello che ho letto dovrebbe arrivare anche l’aggiornamento a 4.4 tra qualche mese ma se cosi non fosse non mi morderei le mani perche il telefono e veramente perfetto..

    • Alessandro

      Concordo veramente un gioiello…

  • leodis

    Leggo molte lamentele per mancati aggiornamenti. Mi sembra che LG riconosca la garanzia anche se si è fatto modding. Poiché io mi ritengo orfano di Samsung per via del maledetto contatore knox che se scatta invalida la garanzia, io sto guardando molto seriamente i prodotti lg. A me piace il modding, degli aggiornament ufficialii me ne sbatto.