LG punta sui tasti sul retro?

12 Gennaio 201437 commenti

Il G2 è stato il primo smartphone Android a portare i tasti del volume e di accensione sul retro, per poter essere sempre a portata di dito in qualsiasi momento. LG sembra aver giocato bene le proprie carte ed infatti lo smartphone è molto noto sul mercato per questa peculiarità che lo contraddistingue dalla massa, e proprio per questo sembra voler puntare ancora su questo design, come confermerebbe un nuovo brevetto depositato recentemente.

Il brevetto risale al Luglio 2012 ma nonostante ciò si pensa possa essere integrato tutto in futuri smartphone Android dato che molte delle funzioni descritte ancora non sono arrivate sul mercato.

Attualmente questi pulsanti sul retro vengono principalmente utilizzati per controllare volume e fotocamera, ma il colosso coreano avrebbe in mente anche di dotarli di funzione di scrolling, o ancora per sostituire i classici pulsanti di navigazione Android e molto altro ancora.

lg

Certamente le potenzialità di questa configurazione sono molte ma purtroppo data la “vecchiaia” del brevetto non è da escludere che alcune di queste idee siano già state scartate. Attendiamo altri dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com