LG ritornerà nel mercato dei tablet

8 maggio 20136 commenti

Il tentativo di LG di sfondare nel mercato dei tablet, risalente al 2010 con l'Optimus Tab, fu un vero fallimento: le vendite punirono il prodotto sud coreano, principalmente a causa dell'elevato prezzo del dispositivo (contrariamente alla politica di prezzi di LG) e della qualità non eccelsa. Una voce proveniente dal Sud Corea annuncia però un nuovo tablet, previsto per fine anno.


Sfortunatamente non abbiamo a disposizione nessun altro dettaglio, e non c’è nemmeno la certezza che il prodotto monterà il sistema Android, infatti LG potrebbe anche optare per Windows 8, magari per provare una strada diversa da quella intrapresa con fallimento nel 2010. Tuttavia ci sembrerebbe improbabile visto l’impegno dell’azienda verso l’OS Google.
Vi terremo aggiornati, e nel frattempo ci auguriamo che Lg abbia imparato dai propri errori: niente fotocamera 3D, prezzo più contenuto e materiali migliori.

[via]

Loading...
  • Gatto

    Una sola domanda? Perchè? L’optimus tab non è già abbastanza? Ormai i tablet te li danno con le patatine insieme alla mano gommosa da lanciare con il muro.

  • XxdanyxX

    l’optimus tab era proprio un fallimento… anche a toccarlo! non c’è nulla da fare:
    contro apple samsung e i produttori low cost tante case produttrici fanno fatica…

    • l’unico tablet buono della samsung è solo il nexus 10 se non era per quello facevano tutti schifo.

      • mrbusiness

        beh il note 10.1 è un signor tablet!!!

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Wow. Dopo la bella figura fatta in Italia con in Nexus 4 sicuramente correrò a comprarlo.

  • Torna a casa LG, sei ubriaca.