LG: secondo le prime stime sarebbero 15 milioni gli smartphone venduti durante il Q2 2014

4 aprile 201423 commenti

Un’ultima analisi di mercato dell’azienda Mirae Asset Securities Co. avrebbe portato sul web in anticipo le prime stime di vendita sul mercato mobile del produttore sud-coreano LG. Secondo quanto dichiarato da quest'ultima gli smartphone venduti entro la fine del Q2 2014 potrebbero essere ben 15 milioni, con un trimestre record per il colosso coreano.

I 15 milioni di smartphone venduti corrisponderebbero a ben 5 milioni di device al mese, che porterebbero LG a segnare un trimestre record che in molti si aspettavano, dato che già durante il Q4 2013, secondo Strategy Analytics le vendite su base mensile erano di 4.4 milioni di smartphone.

Il grande successo di LG sarebbe da attribuire alle ottime vendite della fascia media e bassa con la gamma F e la nuova Serie L in prima linea, ma anche ai top-gamma G.

Sempre secondo gli analisti, il produttore sud-coreano entro la fine del 2014 potrebbe raggiungere o anche sorpassare il traguardo dei 60 milioni di device venduti.

Sicuramente l’attesa per il nuovo G3 è già molto alta e potrebbe portare LG a superare questo grande traguardo, che lo avvicinerebbe ulteriormente al cugino Samsung. Non ci resta che attendere i primi dati ufficiali del produttore coreano.

200€
LG G2
SU
A SOLI
370€
LG G3
SU
A SOLI
Loading...
  • maximonet

    I terminali LG sono stati davvero ottimi anche negli anni precedenti, penalizzati solo dalla mancanza di supporto e da problematiche e “esterne” con i problemi con i vecchi chip nvidia Tegra comune ad altri terminali di altre marche.
    Ora sono qualitativamente ottimi e anche ben supportati come aggiornamenti. Anzi il software è talmente ben fatto e super personalizzabile che non si hà la necessità di aggiornamenti continui a risolvere Bug vari, come accade sempre sui Samsung, e hanno personalizzazioni tali da fare invidia alle varie Cyanogen.
    Sono al 3° LG di seguito (4X, Optimus G e Optimus G Pro) e mai un solo problema e nemmeno l’ombra di impallameti o LAG vari.
    Se migliora il Marketing e il supporto leva parecchio mercato alla Samsung.

    • Latttina

      Non esistono solo Lg e Samsung sai?

    • Giardiniere Willy

      Si ma la cara LG non ha ancora aggiornato il buon Optimus g a nessuna versione di Android. Quindi non so che dirti se non che sono deluso. Se lo aggiornerà (e lo dovrà fare bene, senza bug, visto il tempo impiegato) allora continuerò anch’io sugli LG.
      Ps. Ma la fotocamera ha qualche problema con la modalità Solarize con app di terzi? A me va sempre in crash e devo riavviare! Ho provato con tante fotocamere diverse con questa modalità e sempre stesso risultato…

      • OPS

        Come è noto amo la samsung…ma per il buon vecchio S3 non vedo ancora l’ombra di aggiornamento 4.4 kikat…inoltre proprio oggi il mio S3 brandizzato vodafone ha ricevuto un aggiornamento sul firmware che al 25% si blocca e chi è riuscito a scaricarlo dice che va’ malissimo il cellulare infatti sul forum androidiani è pieno di reclami….tant’è vero che avevo pensato di scaricarlo con Kies ma mi sono bloccato dopo i commenti letti da chi l’ha fatto…ora non vorrei che Samsung o chi per lei avesse mandato questo aggiornamento per creare problematiche al buon S3 al fine di costringere a comprare s5 perché se cosi fosse Passo ad Lg a vita e dato le lamentele in giro il dubbio c’è. .

        • Axe

          Antonio non è che puoi informarti sul problema scritto sopra e vedere di buttare giù un articolo con qualche spiegazione valida al riguardo…e magari una soluzione :-D

        • Axe

          In effetti è capitato anche a me lo stesso problema ma non credo sia una cosa fatta apposta da samsung…su.. non vi allargate..tanto l’s5 quando lo vedrete all’opera lo comprereste ugualmente…

        • maximonet

          Che samsung faccia upgrade buggati di proposito non è la prima volta che lo sento e leggo….a loro conviene, così uno dice ok passo dall’S3 all’S4 o S5 o al Note 2 o al Note 3 e comunque sempre samsung…non ci perde i clienti e ci guadagna pure…
          LG ha sbagliato 1/2 cellulari a non supportarli (2X e 3D per colpe non del tutto sue visto che il tegra bloccava tutto) e paga ancora oggi…
          Lessi un articolo in inglese in cui Samsung figurava agli ultimi posti per aggiornamento dei dispositivi, proprio perchè ne produce tanti all’anno e ne aggiorna pochissimi e solo top di gamma. LG e HTC invece ai primi posti visto che ne producono pochi e gli aggiornano. Sony è messa pure peggio…

        • Lorenzo Insigne

          Sai che è arrivato pure a me l’aggiornamente di cui tu parli?Durante l’installazione a me dice “errore”!Io penso che quest’aggiornamento non sia stato mandato dalla casa samsung,viste le lamentele che samsung ha esposto e che ora circolano sul web.Io penso che stia facendo la cosa giusta samsung:vista la poca ram del galaxy s3 quest’ultimo aggiornamento potrebbe incrementare rallentamenti e lag con il suo arrivo.

          • Axe

            Il problema è che chi l’ha installato tramite kies dice che gli ha massacrato il cellulare con blocchi e rallentamenti.. mi sa più di virus che di aggiornamento. ..

          • teob

            Fortuna che Samsung regna se fosse vero un aggiornamento cosi sarebbe da sparargli :-)

    • DjMoGnA

      LG offre continui e ottimi aggiornamenti software ?Davvero?E dove?Ah giusto solo i top di gamma…mentre samsung aggiorna anche galaxy music…

  • Pingback: LG: secondo le prime stime sarebbero 15 milioni gli smartphone venduti durante il Q2 2014 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: LG: secondo le prime stime sarebbero 15 milioni gli smartphone venduti durante il Q2 2014 | Crazyworlds()

  • Blu-Sky

    Antonio, i conti però non mi tornano…. prima scrivi “Secondo quanto dichiarato da quest’ultima gli smartphone venduti entro la fine del Q2 2014 potrebbero essere ben 15 milioni” …. e poi “I 15 milioni di smartphone venduti corrisponderebbero a ben 5 milioni di device al mese”. Pertanto se entro il Q2 ne saranno venduti 15 milioni, la vendita mensile è di 2,5 milioni e NON di 5 milioni. O forse è errato il periodo che dovrebbe essere Q1 anzichè Q2? :-)

    • Giardiniere Willy

      Nel titolo dice durante il q2, quindi va dall’inizio alla fine ddl trimestre :-)

      • Blu-Sky

        Quindi ci limitiamo a leggere solo il titolo?

        • Giardiniere Willy

          No ma un errore capita

  • DjMoGnA

    15 milioni di smartphone,di cui la maggior parte è stata lasciata ad android 4.1.Cara LG,ci sono modellini con 512 mb ram e cpu 1 GHz che girano con KitKat 4.4,mentre io sono qui con L9 II abbandonato…aspettiamo solo il grande Varcain.

    • Pignolatore

      Invece i samsung hanno tutti kitkat, vero?!

      • DjMoGnA

        Che c’entra samsung ora.E comunque tutti i modellini che samsung sta sfornando oltre ai top di gamma partono da 4.2.

        • Pignolatore

          C’entra nel senso che, essendo il marchio che vende di più, finché google non si deciderà a dare qualche regola un po’ più rigida, è il marchio più venduto a dettare legge.
          E se samsung si permette di snobbare un sistema operativo pensato appositamente per dispositivi con poca ram, non è assurdo pensare che anche gli altri la prendano a esempio.
          Infatti, escludendo nokia e pochissimi altri, solo i telefoni top gamma escono con 4.4 o vengono aggiornati ad essa.
          Ed ecco che risolvere il problema della frammentazione sembra un orizzonte irraggiungibile!
          Ecco perché secondo me, purtroppo, samsung c’entra in tutto… Perché quando uno è grande, si cerca di imitarlo e non di superarlo.
          Vedi samsung con apple, su certe cose, e Sony e LG con Samsung.
          Attenzione che non sto dicendo che si copiano a vicenda, dico imitare in un’accezione più morbida, nel senso di perdere come esempio.
          Scusa se mi sono dilungato e se ho seminato qualche vaccata, a parte le legittime divergenze d’opinione, ma sto scrivendo un po’ clandestinamente.
          Ciao!
          :-)

        • Pignolatore

          Piccola rettifica per amore dell’onestà: i dispositivi che montano mediatek per ora non possono essere aggiornati a 4.4. E la maggior parte dei dispostivi di fascia medio bassa montano mediatek, per l’appunto
          Non sapevo questo problema (in via di risoluzione) con mediatek, quindi il mio ragionamento si fondava su premesse errate.
          Faccio pubblica ammenda.
          :-)

  • McG2

    Anche io attendo da una vita l’aggiornamento del mio 286 a Windows 8… bastardi! Mai più Microsoft…