LG Software Upgrade Center velocizzerà gli aggiornamenti

12 aprile 201812 commenti

Oggi LG, nel proprio campus di ricerca e sviluppo, ha inaugurato il Software Upgrade Center: la nuova struttura si occuperà di velocizzare gli aggiornamenti software a livello globale.

LG, ARRIVA IL SOFTWARE UPGRADE CENTER

Quando si parla di aggiornamenti la situazione nel panorama Android è tutt’altro che rosea. A causa dell’elevatissima frammentazione, a febbraio (ultimi dati disponibili) Android 8.0 e 8.1 si trovavano soltanto sullo 0.11% dei dispositivi globali.

LG G6 l'offerta che lo rende un vero e proprio best buy

Il nuovo Software Upgrade Center di LG dovrebbe riuscire a fornire aggiornamenti più rapidi e soprattutto più puntuali per i device della casa sudcoreana: il primo della lista è ovviamente l’attuale flagship LGiG6, che ha visto recentemente l’avvio del roll-out di Oreo in Corea del Sud.

L’obiettivo di LGiè quello di ottenere un certo vantaggio competitivo sui flagship Samsung, che hanno sorpassato nelle vendite i device della compagnia per anni. I portavoce dell’azienda hanno affermato che il Software Upgrade Center sarà in grado di regalare agli utenti un’esperienza migliorata, grazie ai continui test di compatibilità software e hardware, queste le parole del CEO Jo Seong-jin:

Aligning after-sales support with customers’ needs is a top priority at LG. Stable and consistent upgrades will demonstrate to our customers that LG smartphones have long and reliable lifespans.

La domanda però sorge spontanea: nonostante le buone intenzioni, il nuovo centro funzionerà come previsto? Ma soprattutto, tutto ciò servirà ad ottenere un vantaggio su Samsung?

Loading...
  • Pignolatore®

    Ho un g6, mi piace e mi trovo bene con lg, ma…no, non funzionerà come previsto e non servirà ad avere vantaggi su samsung o chicchessia.

    • Phill

      Ecco tu che lo possiedi…

      Che sia un terminale validissimo lo so…ma come aggiornamenti come sei messo? Patch di sicurezza di quale mese?

      • Pignolatore®

        Lascia perdere…novembre 2017

        • Phill

          Ecco questo è abbastanza assurdo per il loro top di gamma 2017…

          Peccato…ero un discreto fan di LG ai tempi gloriosi di Evo 3D e G2

          • Pignolatore®

            Sì, peccato…perché il telefono resta valido, ma non ha un trattamento degno di un top gamma o comunque del prezzo a cui viene proposto.

  • Marco

    Quale possessore di un V30+…spero che il troll out riguardi anche me 😏

  • markbass91

    Una volte erano più veloci, basta pensare a G3 e G4 primi a ricevere i nuovi aggiornamenti nel mondo Android

  • zazzappiaman

    neo possessore di g4. Aggiornamenti finiti, va bene che è un device datato, ma era il flagship…

    • teob

      No dai pretendere aggiornamenti al g4 vicino all usncits del g7 mi sembra francamente troppo

      • zazzappiaman

        è uscito ad aprile 2015, ad aprile 2018 ha 3 anni! Non mi sembra tanto assurdo…

        • teob

          Esistono smartphone che ricevono aggiornamenti dopo 3 anni ?

  • ice.man

    il colossale flop di G5-G6 è stato una botta notevole. Solo con G7 potremo verificare se ci sono stati effetti permanenti o erano specifici di prodotti pensati male
    G5 con la soluzione degli add-on che per avere le stesse qualità fotografiche di un S6 di allora bisognava andare in giro con un mattone
    G6 uscito praticamente in contemporanea di S8, ma con un chipset dell’anno precedente (con un minimo gap in termini di picco di prestazioni, ma molto penalizzato sul fronte consumo batteria a causa della assenza dei core con architettura A53 a basso consumo)
    .
    Detto questo il successo MONDIALE di prodotti come Xiaomi Mi A1 dimostrano che i consumatori chiedono telefoni che siano sempre aggiornati
    E del resto non potrebbe essere altrimenti, se pensiamo che ormai sono oltre 4 anni che sia Apple che Windows ci hanno abituati a Os sempre aggiornati sui nostri pc