LG sorride nel Q1 2016, ma non per merito dei suoi smartphone

11 Aprile 20168 commenti

È tempo di bilanci per tutti e anche LG pubblica le sue previsioni riguardo l'andamento del primo trimestre 2016: il produttore prevede di migliorare sensibilmente i risultati dello scorso anno, ma in questi numeri gli smartphone sembrano avere un ruolo marginale.

Le stime LG riguardanti i risultati del primo trimestre 2016 parlano infatti addirittura di un +66% rispetto ai numeri registrati nello stesso periodo del 2015, con utili pari a circa 440 milioni di Dollari.

Tuttavia, nè V10 nè gli altri device del produttore avrebbero contribuito in modo determinante alle fortune di LG Q1 2016: secondo quanto riportato dagli osservatori, a fare la parte del leone sarebbero stati infatti elettrodomestici e TV LED; il won coreano ha inoltre perso circa l’8% nei confronti del Dollaro nel periodo Gennaio-Marzo e questo dovrebbe aver aiutato le esportazioni.

Al contrario, la divisione mobile dovrebbe registrare un altro trimestre in rosso (il terzo consecutivo), dovuto in gran parte alle spese sostenute per il marketing del nuovo G5. Il periodo fortunato non dovrebbe inoltre avere le ore contate, visto che LG ha previsto un calo del 4.5% nel secondo trimestre rispetto al 2015.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com