LG spera di vendere oltre 35 milioni di smartphone nel 2012

26 marzo 201230 commenti

Durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona il produttore sud-coreano LG si è reso grande protagonista presentando nuovi ed interessanti smartphone dotati di sistema operativo Android. Questi smartphone sono già molto conosciuti, come l'Optimus 4X HD, dotato di display HD e processore quad-core, Optimus Vu, primo "phablet" LG, Optimus 3D Max, versione potenziata del fratello minore Optimus 3D, e molti altri, ed LG sembra molto ottimista per quanto riguarda la vendite del 2012, come dichiarato durante un'intervista da Park Jong-seok.

Il capo della divisione mobile di LGPark Jong-seok, durante un’intervista al Korea Times ha dichiarato di voler raggiungere una quota di 35 milioni di smartphone venduti durante l’anno 2012.

Egli ha continuato così:

“Penso che LTE, HD e Quad Core siano le parole chiave di quest’anno e con le nostre strategie e la messa a punto di nuove tecnologie, LG riuscirà a recuperare la consapevolezza perduta nel marchio da parte dei suoi clienti.”

Proprio per quanto riguarda la rete LTE il produttore sud-coreano spera di vendere 8 milioni di device con supporto alle reti LTE, soprattutto di fascia alta, in modo tale da far crescere e sviluppare le “nuove” reti.

Perciò, dopo un anno da dimenticare, con smartphone di poco successo, aggiornamenti ritardati e con numerosi problemi, LG ha deciso di invertire la rotta puntando molto sulla nuova qualità dei nuovi device Android, grazie ad un restyling della celbre gamma Optimus.

Chissà se LG riuscirà a riconquistare i propri fan ed utenti.

 

Via

Loading...
  • drmax

    Spero migliorino il supporto software, perchè come hardware gli LG sono davvero ottimi. Parlo da felicissimo possessore dell’Optimus Dual e dell’Optimus 7 per lavoro.

  • Cydonia83

    Anche io ho l’Optimus 3d e devo dire che l’hardware perfetto… Peccato che il 3d max esce con GB 2.3.6  :-(

  • Fabjo_79

    chi vive sperando muore cagando

    • Prezzmolaro

      consiglio a tutti una dieta ricca di fibre per aumentare il volume delle feci!

  • Gennaro

    l’optimus vu se vende 3/400.000 pezzi in tutto il mondo è già troppo
    il 3d max non lo compra nessuno dato che è quasi uguale come hardware al 3d che ora si trova a 300.
    e l’optimus 4x non lo caga nessuno tutti pensano all’htc one x o al sony xperia s lg non ha futuro ha deluso molto anzi troppi utenti che hanno acquistato i suoi prodotti
    che ora non acquisteranno +!

  • Francesco P

    chi non spera di vincere al super cagotto??

    che pensino di abbassare i prezzi, fare qualcosa di mediocremente innovativo, quantomeno di far uscire devices con firmware aggiornato e continuare ad aggiornarlo… ma come minimo eh… sennò l’esempio nokia è dietro l’angolo.

    ah l’ultima di una ltro paparazzo nokia di questa settimana: gli scehrmi più grandi di 3″ sugli smartphones sono “stupidi” …

    sisisi… continuate così che finirete a vender attrezzature da campeggio …

    probabilmente il concetto di : produrre e vendere quello ceh la gente vuole comprare
    è troppo ostico per chi sa solo ed esclusivamente o copiare od imporre idee nate da qualceh mente contorta indietro di 10 anni….

    continuate… prego…  altri produttori non si faranno scappare i clienti.

  • Sisko214

    purtroppo avranno anche ragione… al mondo ci sono un sacco di cretini che sono pronti a spendere soldi per le schifezze made in LG.

    • CyDoNia_83

      …ma non ho parole..saranno cazzi di chi la comprato…Il mondo  è anche pieno di cretini che hanno fatto la fila per avere un iphone uguale a quello che avevano già,però cosa ci vuoi fare…Io l’ho comprato il 3d, e lo rifarei anche perche se qualcosa può essere diffettoso,lo è ,non importa di quale marca……LG fa cagare per i software e su quello mi trovi daccordo…

  • Riccardo King

    aspetta e spera, dopo un optimus dual e un 3D dove non si riesce a usare come telefono per via della chiamate fantasma, possono pure ritirarsi dal mercato che non mi dispiaccio

  • Pingback: LG spera di vendere oltre 35 milioni di smartphone nel 2012 | buonaguida.com()

  • maximonet

    Davvero non capisco tutto questo odio forsennato quando di parla di LG….
    Ho ben 2 Optimus Dual, una mio da un anno e l’altro perso usato alla mia ragazza e mai e dico mai un problema, un impiantamento o quant’altro. Non tutti sono smanettoni o hanno tempo da perdere a moddare i cellulari android, basta che facciano la cosa per cui sono stati acquistati. Ho acquistato LG perchè consigliato a sua volta da un parente che si è trovato bene con il suo, sempre un dual.
    Poi questa follia della ricerca dell’ultimo aggiornamento la trovo assurda. Ci si fà abbindolare come degli allocchi dai vari produttori con la promessa che se compri il mio ti dò subito l’aggiornamento, e poi o non è così o lo rilasciano bacato e lo ritirano….
    A me basta un cellulare funzionale, veloce ed esteticamente piacevole. Il sistema operativo se fa il suo dovere a me basta e avanza, altrimenti ci starei a uscire matto tutti i giorni a vedere se è uscito qualcosa e con il continuo moddare non riuscirei più nemmeno a telefonarci col cellulare….

    • in parte hai ragione,alla fine il dual è un (quasi) buon terminale,però ora sto con la stock,l’ultima,ed è veramente indecente. Poi tutta sta tiritera è nata grazia al galaxy s2,che ha l’amoled e pupù tutù,che ha trasformato tanti androidiani in qualcosa di peggio dei fan apple. No galaxy? merda. No iphone? merda. io non vedo la differenza tra i due onestamente,solo che i primi vogliono pure far finta di capirne di tecnologia ;) Il dual me lo tengo,mi sono rotto di smanettarci e lo terrò stock per un bel po’,ma ha parecchi problemi,ricezione e autonomia in primis (reparto multimediale da favola però,meglio della concorrenza in realtà,ma nessuno se ne accorge,perchè ”non ha l’amoled plus omega”,che in realtà è quasi un pregio non averlo se si usa il cell per le foto e i film al posto che per i giochi e i siti web)

      • reft32

        scusami ma quale reparto multimediale da favola ??io ho avuto il dual e il reparto multimediale è davvero mediocre niente in confronto al gs 2 che ora possiedo…in più non leggeva:wmv,mp4 a 1080p cose che da un terminale da 500 euro mi sarei aspettato.il gs2 legge tutto ma proprio tutto, quindi per favore non scrivete cose che non sono vere.E poi scusami internet sul dual è una schifezza nel vero senso della parola quindi o lo hai sognato o non so….fluidità davvero bassa x un dual core, prova il gs2 va…

        • se vai di rom mod siamo alla pari come prestazioni! Anche il browser è molto molto fluido, anche se quello del gs2 lo è ancora un pelo di più!

          • reft32

            guarda le ho provate un sacco di rom ma niente da fare il gs2 è il gs2….e anche il browser la fluidità è perfetta sul galaxy mentre sul dual è sempre lento…ma questo è un problema comune a tutti i dispositivi con tegra 2.

          • Nicerudy1

            la rom 10d era buona, la rom 20q è buonisssima. prova a mettere il procio a 1.2 ghz (al pari del sgs2) e vedi come gira il browser…. Proprio qualche giorno fa ho avuto per le mani l’sgs2 di un mio collega, un buon cell, nulla da dire, ma con un laucher diverso (adw, go,….) e con la stessa velocità del processore, il dual non sfigura in nulla…. anzi. Se poi, come me, metti pure una cyano….. 

        • puff…ecco,come al solito. ”eh ma il browser fa schifo gnègnè”,dove ho mai detto che è buono?dove ho mai detto che non è(o meglio,era,almeno questo ora ce lo siamo levato) scattoso? vatti a fare due foto con l’s2,magari ritoccacele (magico software samsung in dotazione o app dal market) e poi riversale su uno schermo professionale. Sorpresa! hanno i colori di merda,perchè? semplice,ogni colore lì è sparato,enfatizza il web e i giochi vero,ma per la multimedia (quella FEDELE,ripeto,se a te piacciono gli omini rossi,o non poter stampare le foto che fai con colori veri,è perfetto) fa cagare.
          Film? oh,se tu ti vuoi vedere i filmati a 1080p in tecnicolor su uno schermo che non ha tanti pixel
          ? contento te…io preferisco colori naturali,a una risoluzione reale,non superiore a quella dello schermo (tradotta in downscaling).sai cos’è una risoluzione?
          stendiamo un velo pietoso sul reparto audio,l’unico davvero decente ce l’ha il sensation,ma il dual è decisamente superiore in registrazione al galaxy (ma sai,usi un terminale da 500 euro (che poi erano 435 al dayone,per il dual) per registrare audio?debbo proprio essere un pezzente io che lo faccio). 
          la sola multimediale del dual è stupidissima:il vetrino della fotocamera che si sporca,ma pulito per bene in realtà è un buon filtro solare. oh,scusami,non credo saprai cos’è,tanto nelle foto contano i megapixel,no?
          quindi,per favore,non scrivere cose che non sai/non cogli,e goditi i colori che a te tanto piacciono,io preferisco quelli reali,stampabili e trasferibili :D

          • reft32

            ehi professore intanto non mi devi spiegare un bel niente dato che ho avuto il dual e poi me ne sono liberato(per fortuna)….io ho detto che un cell 500 Euro non leggeva dei video, dava sempre errore, secondo non ho mica parlato della fotocamera che comunque fa schifo e non lo dico solo io…lo dicono molti possessori di questo terminale ! x quanto riguarda lo schermo sono gusti e comunque è bellissimo molto meglio del dual e poi l’audio..ahahah il sensation ?!?!il gs2 ha il migior audio non andare a sentire quelle cazzate del beats audio che si puo apprezzare solo con le cuffie al massimo, provalo il gs 2 e sentirai che audio potente e pulito che ha, il più potente e comunque ricordati che c’è un motivo se il gs2 è stato nominato il miglior smartphone dell’anno.Comunque sei molto strano perchè non ho scritto della fotocamera che si sporca ecc.La prossima volta leggi bene invece di scrivere stronzate

  • Valeriotommasi1

    Seeeeeeee………. Fra dieci anni forse. Debbono migliorare in qualità e prezzi. Sono fuori dal mondo…………..

  • Ignazio Papalia

    Da infelice possessore del dual, posso affermare di non comprare e di non far comprare mai più LG.

  • Raggix

    A Barcellona Lg ha presentato un phablet meraviglioso molto meglio del note di samsung………..forse con quello…..chissà……

  • cydonia_83

    Ma che cazzo…se esistono degli LG che non abbiamo avuto problemi….cosa dobbiamo fare…capisco che qualcuno a avuto problemi ,ma il mio 3d è un razzo e non fa ghost calls….LG e quella che è,ma l’hardware del optimus 3d va che è ua meraviglia…ognuno parla a secondo della sua esperienza …

  • Wolfenstein

    Ahhahahahha aspetta e spera LG con le porcate che hai fatto con le rom stock dubito che qualcuno si fidi piu di te.
    Io col cavolo che compro LG in futuro !!

  • Pingback: LG spera di vendere oltre 35 milioni di smartphone nel 2012 | Mandave()

  • Pingback: LG spera di vendere oltre 35 milioni di smartphone nel 2012 | Ale23()

  • Fabrizio C.

    LG fa un buon prodotto, indiscutibile, ma poi ti prende per il culo con il software quindi non merita di essere acquistato, punto

  • Pingback: LG spera di vendere oltre 35 milioni di smartphone | Cellulare.it()

  • Francap76ap

    sono possessore di  un lg optimus dual da 6 mesi e sono gia’ 4 volte che lo mando in assistenza per me la lg è morta e non comprero’ mai piu’ nella mia vita un prodotto lg 

  • LG fa cagare in tutti i sensi…

  • Diego

    Sono passato ad lg per avere uno smartphone di buona qualità e al passo con gli aggiornamenti dopo la delusione di un xperia x10mini pro ho investito 450€ per un optimus 3d che non viene mai aggiornato.. mai più lg!!!!