LG V10, vendite deludenti in Corea nella prima settimana di commercializzazione

23 Ottobre 201539 commenti

LG ha tentato l'assalto al segmento phablet high-end lanciando sul mercato il suo "super-premium" V10, ma il debutto del device in patria non è stato dei migliori.

Secondo la società di ricerca ATLAS Research & Consulting, nella settimana che va dall’8 al 14 Ottobre, in cui ha debuttato sul mercato, LG V10 non sarebbe finito neanche nella top-10 degli smartphone più venduti in Corea.

In particolare, il nuovo smartphone LG si sarebbe piazzato solo al 15esimo posto, battuto da tutta la concorrenza e in particolare dagli smartphone Samsung: Galaxy Note 5 è in vetta da 8 settimane consecutive seguito da Galaxy S6, mentre Galaxy Grand Max e Galaxy A5 trovano spazio nella top-10.

LG è corsa ai ripari abbassando immediatamente il prezzo del device a 700mila won, pari a circa 550 Euro, ma la mossa non dovrebbe sortire gli effetti sperati a causa dei contemporanei tagli di prezzo di Galaxy S6 e iPhone 6. Le previsioni, visto anche l’imminente arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6S, non sono affatto ottimistiche.

LG V10 rischia insomma di seguire le orme di G4, le cui vendite al di sotto delle attese hanno portato a una riduzione delle stime sui ricavi dell’azienda da parte degli analisti. LG è inoltre scivolata fuori dalla top-5 dei produttori, scavalcata dalla sempre più agguerrita concorrenza cinese di Huawei, Xiaomi e Lenovo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com