LG V40: in arrivo agli inizi di ottobre con 5 fotocamere

3 settembre 201816 commenti

Recentemente abbiamo visto dei render che mostravano il nuovo LG V40 in tutto il suo splendore, con tanto di triple camera posteriore: le specifiche tecniche trapelate online sembrano confermare il numero di fotocamere, oltre ad altri interessanti dettagli.

LG V40, LE SPECIFICHE TECNICHE

I ragazzi di Android Authority sono riusciti a mettere le mani sulla tabella completa delle specifiche tecniche di LG V40, nome in codice LG Storm Plus, che conferma alcuni dei rumor trapelati fino ad ora, tra cui la presenza di 5 fotocamere.

lg v40 specs

Novità anche per quanto riguarda la data d’uscita: nonostante non sia stato dato un giorno definito, V40 dovrebbe vedere la luce i primi di ottobre, quasi in concomitanza con il lancio di Google Pixel 3. Nello stesso periodo potrebbero essere presentati anche OnePlus 6T e Huawei Mate 20.

Le specifiche tecniche di LG V40 sono in linea con i flagship del 2018: Snapdragon 845, 6GB di RAM e 64/128GB di storage interno. La batteria da 3300mAh potrebbe deludere più di qualche utente, ma il trend che vede device sempre più sottili ha il suo prezzo da pagare.

Leggi anche LGiV40: ecco i nuovi render CAD

LG V40 sarà dotato di ben 5 fotocamere: la triple camera posteriore è dotata di sensori (grandangolo e tele 2x) con ampia apertura, mentre la dual camera anteriore potrebbe realizzare immagini stereoscopiche, ma non ci sono informazioni a riguardo.

Il comparto audio, da sempre notevole sui dispositivi della serie V, comprenderà feature quali QuadDAC e Stereo Boombox. La presenza del notch potrebbe non essere gradita da chiunque, ma l’ampio display da 6.4 pollici dovrebbe svolgere più che bene il proprio lavoro.

Loading...
  • Ice Queen

    Finora abbiamo fatto tutto con una sola.
    Adesso,c’é la gara a chi ne mette di più,servissero realmente tutte queste fotocamere!

    • La cosa che più mi scandalizza è la pianificazione del marketing di LG!
      Presentano il loro top di gamma fuori dal contesto IFA?!
      Per la serie : non vogliamo che venga scoperto…🤗!

      • Ice Queen

        Bisognerebbe chiederlo a Cinquegrana,il perché della scelta.
        Forse non é ancora con sofware stabile?🤔

        • Mah ? In ogni caso, continuano a perseverare con L’Ultra sottile senza badare al fatto che una batteria un pò più generosa sarebbe apprezzata da molti?!

          Le ricariche rapide ,stanno dimezzando la vita delle batterie …

          Personalmente, ricarico quasi sempre i miei dispositivi di notte, con un caricatore a basso voltaggio , salvo casi eccezionali… ;-)

          • Ice Queen

            Cosa vuoi che ti dica?
            Non ne farei una tragedia,se aumentassero lo spessore degli smartphones,anche perché con uno schermo QHD+(2880×1440)ci vorreebe come minimo una batteria da 6000mAh e non 3000mAh per coprire una giornata che va dalle 7:00 alle 23:00 circa.
            Mai fatto cariche rapide,perché é il metodo più veloce per restare senza batretia in.poco tempo e per la cronaca io ricarico i miei Note con il caricabatterie dell’LG L3!

  • Luki1

    E’ ufficialmente iniziata la gara a chi mette più fotocamere.

    Se non si ha più inventiva perchè è già stato innovato tutto meglio non fare niente che certe stramberie…

  • ILCONDOTTIERO

    Arriveremo al punto di una fotocamera per ogni giorno , una per le ferie e una per festeggiamenti vari . Ahn… Scordavo 1 per l’amante …

    • eric

      …io penso che arriveremo ad una seria di fotocamere con un pò di smartphone intorno ;))

    • Cicia Nebia Kul

      Le fotocamere sono come le mutande, DOVREBBERO essere cambiate ogni giorno)))

  • Flavio

    Peccato… se ne aveva 6, lo avrei preso!

  • Andrea Martini

    ma che cazz…..si sta cadendo nel ridicolo….ne facessero 1 ottima dietro e 1 ottima davanti…fine….

  • cesco

    Mi chiedo perché non sia venuto ancora in mente a nessuno di utilizzare una ghiera di lenti come nelle videocamere professionali televisive degli anni 60 con un unico grande eccellente sensore stabilizzato come su alcune reflex Sony. :-)
    Mi rendo conto che sia una fantasia un po’ eccessiva e bizzarra, Però potrebbe essere un’idea.

  • Emanuele Fabbri

    Scusate ma sono di un’opinione diversa.
    Sono un’ appassionato di foto, e trovo che avere una terza camera con lente tele, da aggiungere a quella grand’angolo, sia una figata.
    Mi sempre mancata l’ ottica tele, specialmente quando si fanno ritratti